L'associazione culturale "Salerno Futurista - CasaPound Italia" ha organizzato per giovedi 28 gennaio alle ore 16,30 presso la sala Bottiglieri di palazzo S.Agostino a Salerno un dibattito dal titolo: "Termovalorizzatore: dibattito sulle motivazioni del si e del no". Importanti i relatori della ..
Iniziano i lavori di demolizione delle case pericolanti nel Comune di Pisciotta. A darne notizia è l’Assessore alla Protezione Civile, Giovanni Romano, che sottolinea “il lodevole risultato dell’impegno assunto dalla Provincia di Salerno per sbloccare l’iter procedurale”. Il 20 Gennaio, infat..
25/01/2010
Cultura - Cilento Futurista: successo per l’incontro su Evola Si è svolto con successo ieri l’incontro sul filosofo Julius Evola organizzato dall’associazione culturale Cilento Futurista-CasaPound Italia presso il circolo “VeLoCiTà” di Castel Ruggero. “Numerosi i partecipanti dal Golfo di Policastro e dai comuni limitrofi del Cilento- afferma il Respons..
23/01/2010
Sport - A Torraca nascerà il secondo centro natatorio nazionale SALERNO - Il secondo centro natatorio d’Italia nascerà a Torraca. Secondo un protocollo d’intesa che sarà firmato il prossimo sei marzo tra la Provincia di Salerno e il Comune cilentano, l’impianto sportivo avvierà all’attività agonistica 50 giovani residenti nel territorio del Parco Nazionale del C..
SALERNO, 21 GEN - Operata al femore a 105 anni: l'intervento, in provincia di Salerno, e' riuscito e la donna gia' ha compiuto i primi passi in ospedale. Protagonista della vicenda e' Annita Astone, un'anziana di Orria, piccolo centro dell'entroterra cilentano. Ricoverata nei..
Continuano le attività culturali dell'associazione "Cilento Futurista - CasaPound Italia". Venerdi 22 gennaio dalle ore 20 presso il Circolo Futurista "VeLoCiTà" nella frazione Castel Ruggero di Torre Orsaia sarà di scena una conferenza sul filosofo e artista Julius Evola. Questi fu personalità ..
L'associazione culturale "Cilento Futurista - CasaPound Italia" si è resa protagonista nei mesi scorsi di denunce di rifiuti che giacevano per le strade del comune e in altre zone dedite a sversatoio tra le quale una discarica inadeguata a raccogliere rifiuti. In risposta all'amminist..
La legge regionale sull'agriturismo è del 2008 ma il regolamento entra in vigore oggi: partono controlli e multe per chi non le rispetterà. Alla base ci dovrà essere la qualità dei servizi e la promozione dei prodotti locali. Per chi sarà in grado di assicurare prodotti al 100 per cento c..
15/01/2010
Ambiente - Cilento: verso l'autonomia energetica del parco Rendere il territorio del parco autonomo dal punto di vista energetico, utilizzando al meglio le energie rinnovabili. La novità è la firma di un protocollo d’intesa tra settanta comuni dell’area protetta che hanno chiesto alla Regione Campania l’assegnazione di fondi Fas (Fondo aree sottoutil..
Comuni - Vibonati - Comune chiede dissequestro dell'area di stoccaggio di rifiuti Dopo il sequestro dell’area di stoccaggio dei rifiuti solidi urbani da parte dei Carabinieri del nucleo ecologico, l’amministrazione comunale di Vibonati ha pronto il ricorso per chiedere il dissequestro
Il comune rassicura i cittadini sulla raccolta della spazzatura che non subirà variazioni. ..
13/01/2010
Cronaca - SALERNO - Violenza sessuale, espulso l'aggressore Sarà espulso dal territorio nazionale il cittadino romeno, arrestato per violenza sessuale, sabato scorso a Salerno, come ha fatto sapere il questore di Salerno Vincenzo Roca.
Il rumeno, intorno alle 14 di sabato scorso, sul Lungomare Trieste, si è avvicinato ad una ragazzina di 13 anni ch..
12/01/2010
Ambiente - Vibonati - Sequestrato il sito per il trasferimento dei rifiuti I Carabinieri del Nucleo ecologico hanno apposto i sigilli al sito per il trasferimento dei rifiuti urbani del Comune di Vibonati.
L’area, gestita dalla società Ergon per conto del Consorzio di Bacino, era utilizzata come deposito incontrollato di rifiuti speciali e non solo per il trasbordo su a..
12/01/2010
Politica - Gioi: Domani consiglio comunale urgente per contrastare il dimensionamento delle scuole Un consiglio comunale urgente per discutere del piano provinciale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome per l'anno 2010/2011. Si tiene domani (martedì 12 gennaio) alle 17 presso l'edificio scolastico di Gioi. "Mi sono visto costretto a convocare questo consiglio - ..
Da domenica 10 gennaio verrà realizzata a Ginevra, presso la sede delle Nazioni Unite, l'esposizione "Le petit tour" che comprende undici quadri a tempera ricchi di tinte raffiguranti i gialli dei campi di grano, i rossi dei prati di papaveri e dei tramonti e tanti altri colori forti e solari ch..
11/01/2010
Attualità - Piano scolastico provinciale, insorgono i comuni del Vallo di Diano I sindaci dei Sant’Arsenio, San Rufo, San Pietro al Tanagro ed Atena Lucana chiedendo un incontro urgente con Presidente della Provincia di Salerno on. Edmondo Cirielli, per discutere del nuovo piano scolastico provinciale che elimina molte autonomie scolastiche di piccoli comuni arrecando, secondo ..
11/01/2010
Attualità - Gioi commemora l'ex sindaco Bianco, 8 gennaio nella chiesa di San Eustachio Una celebrazione liturgica per ricordare, a sette giorni dalla scomparsa, l'ex sindaco di Gioi Nicola Bianco; la messa si tiene nella chiesa di San Eustachio venerdì 8 gennaio a partire dalle 18. "Nicola Bianco - afferma don Guglielmo Manna parroco di Gioi - è stato una fucina di i..
Il convento francescano di Santa Maria delle Grazie di Roccadaspide, meglio conosciuto come convento di Sant’Antonio dei conventuali Minori, è certamente uno degli elementi più preziosi del patrimonio architettonico della città. Eppure negli ultimi anni è stato abbandonato all’o..
Nell’ambito dell’ambizioso programma di riqualificazione urbana che l’Amministrazione Comunale di Roccadaspide ha posto in essere fin dal suo insediamento, nei giorni scorsi è stato restituita alla cittadinanza un’opera pubblica molto cara ai rocchesi, ossia la fontana nei pressi della casa c..
ALBANELLA (SA)- Rimborso Enel di 4 euro con assegno non trasferibile, ma il destinatario e' deceduto da otto anni. Una storia paradossale e dal sapore della beffa per i parenti di Cafaro Innocenti, deceduto ad Albanella, piccolo comune dell'entroterra salernitano, otto anni fa. All'uomo,..