Attualità - Agropoli e Roccadaspide restano nella rete dell'emergenza Gli ospedali di Agropoli e Roccadaspide restano nella "rete dell'emergenza", almeno per il momento. E' quanto emerso dall'incontro tenutosi a Napoli tra l'assessore regionale alla Sanità Angelo Montemarano, il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante, il presidente dell..
26/02/2009
Cronaca - Coniugi in manette per droga a Sassano Nella tarda serata di ieri 24 febbraio 2009, in Sala Consilina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, in concorso con quelli della Stazione di Sassano, nel corso di un servizio antidroga, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per conco..
26/02/2009
Comuni - Pollica, il comune che lotta l'evasione La lotta all´evasione del Comune di Pollica (Salerno) diventa un esempio da seguire. E´ quanto risulta dal gran numero di richieste
avanzate nelle scorse settimane da Comuni italiani interessati dalla circolare firmata alla fine del 2008 dal primo cittadino di Pollica-Acciaroli (Salerno), Angelo Va..
24/02/2009
Ambiente - Agropoli: operazione "Doppio Scacco", 8 anni a Romano e Ciao Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania Nicola Marrone, ha emesso le condanne per i componenti delle due bande criminali (una facente capo a Luigi Ciao e l'altra ad Alessandro Romano) che si contendevano lo spaccio di droga ad Agropoli, sgominate dalla Guardia..
21/02/2009
Ambiente - Controlli Arpac, nel Cilento mare vietato in prossimità dei corsi d'acqua L’Arpac (Agenzia regionale protezione ambientale della Campania), ha effettuato dei prelievi di acque lungo le coste della Provincia di Salerno, per verificare lo stato di inquinamento e, di conseguenza imporre dei divieti di balneazione nelle zone maggiormente a rischio, in vista della prossima est..
20/02/2009
Spettacoli-Eventi - Il Cilento e il Vallo di Diano alla Bit in un suggestivo stand targato Fiere di Vallo Riproduce un tipico borgo cilentano in pietra viva, con la tipica piazzetta, i lampioncini e perfino un ulivo secolare. È lo stand di circa 100 metri quadri che rappresenta il territorio del Cilento e Vallo di Diano alla Bit, in apertura domani (19 febbraio) nel quartiere fieristico di Rho a Milano...
19/02/2009
Politica - Omignano: per la Corte d'Appello sindaco ineleggibile Ineleggibile il sindaco di Omignano. Lo ha stabilito la Corte di appello di Salerno confermando questa mattina la sentenza in primo grado emessa il 18 novembre scorso dal Tribunale di Vallo della Lucania. Pasquale De Marco, ex carabiniere e primo cittadino di Omignano, eletto ad aprile del 2008 con ..
19/02/2009
Ambiente - SALERNO, MARE INQUINATO FRA IL CILENTO E PARTE DELLA COSTIERA AMALFITANA I fiumi continuano ad inquinare il mare della provincia di Salerno. I nuovi prelievi dell´Arpac, quelli in base ai quali, la prossima estate, saranno disposti i divieti di balneazione, confermano l´allarme lanciato da tempo dai Verdi ambiente e società e da Legambiente sull´assenza o l´inadeguatezza..
18/02/2009
Spettacoli-Eventi - Massicelle: al via il festival del gioco e giocattolo tradizionale Partirà a breve la quarta edizione del Festival del giocattolo povero, promosso dall’associazione “Lo Strummolo”, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il concorso nasce da un’importante esperienza didattica condotta, a partire dal 1993, da una scuola della direzione di..
18/02/2009
Cronaca - Perdifumo: "Chiediamo solo una sistemazione dignitosa" Non si è ancora stabilizzata la situazione a Perdifumo, dopo la frana che nelle scorse settimane ha costretto alcune famiglie a lasciare le proprie abitazioni in C.da Difesa. Ora per una di loro, composta da ben 8 persone ospitate presso un piccolo alloggio di religiose a S.Maria di Castellabate, il..
17/02/2009
Salute - Carciofi contro il colesterolo Apprezzato fin dai Greci e dagli Egizi per i suoi effetti tonici e digestivi, il carciofo svolge una spiccata azione coleretica. Il merito è della cinarina, la sostanza di cui è ricco, che stimola la secrezione biliare da parte delle cellule epatiche, facilitando la digestione dei grassi e il drenag..
17/02/2009
Spettacoli-Eventi - Festa della Neve sul Monte Cervati nel Cilento Nei prossimi weekend, fino al primo marzo sul monte Cervati , che con i suoi 1898 metri è la vetta più alta della Campania, si ritroveranno gli appassionati di trekking e sci da fondo.
L’occasione è data dalla “Festa della neve”, organizzata dall’Associazione Cilentana Prodotti di Qualità.
Con..
12/02/2009
Spettacoli-Eventi - Festa della neve sul Monte Cervati Nei prossimi weekend, fino al primo marzo sul monte Cervati, che con i suoi 1898 metri è la vetta più alta della Campania, si ritroveranno gli appassionati di trekking e sci da fondo. L’occasione è data dalla “Festa della neve”, organizzata dall’Associazione Cilentana Prodotti di Qualità. Con scarpo..
10/02/2009
Spettacoli-Eventi - San Valentino - Evento "Innamorati dell’arte" alla Certosa di Padula Anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia San Valentino, aprendo le porte dei luoghi d’arte statali a tutti gli innamorati dell’arte. Il prossimo 14 febbraio 2009 Festa di San Valentino, giornata dedicata all’amore, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, c..
09/02/2009
Cronaca - Frana di Perdifumo: gli sfollati non possono ancora tornare a casa E’ ancora rinviato il rientro a casa per le famiglie sgomberate a Perdifumo, dopo la frana dei giorni scorsi. Dovranno essere svolti altri sopralluoghi e nuove verifiche sull'area interessata dalla frana, che ha costretto numerose famiglie a lasciare le proprie case: il rischio è che le abitazio..
05/02/2009
Cronaca - Incidente mortale a San Rufo Ancora sangue sulle strade del Vallo di Diano. Giovanni Acquino, operaio 40enne di San Rufo, è la vittima dell’ennesimo incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri questa volta sulla Strada Provinciale 39, in località Prato Perillo di Teggiano. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamic..
05/02/2009
Cronaca - Laureana, furto nella Chiesa della Madonna dell'Acqua Santa Furto nella chiesetta rurale della Madonna dell’Acqua Santa, nel Comune di Laureana, piccolo centro dell’entroterra cilentano, in provincia di Salerno. Il furto, compiuto nel pomeriggio di ieri, è stato denunciato oggi ai carabinieri della Compagnia di Agropoli. Rubata la statua della Madonna, un me..
04/02/2009
Cronaca - Salerno: bimbo di 4 anni dimenticato su scuolabus a Polla Salerno. Ha tenuto in ansia per un paio di ore genitori e parenti. Di lui, un bimbo di appena quattro anni, si sono perse dopo mezzogiorno improvvisamente le tracce e invece era rimasto chiuso nello scuolabus, finendo probabilmente per essere dimenticato.
E' accaduto a Polla, nel Vallo di Di..
04/02/2009
Attualità - SALERNO CICERALE, SUL CANILE LAGER INTERVIENE IL MINISTERO DELLA SALUTE CICERALE — Dopo il sequestro dei Nas, anche il ministero della Salute interviene sul canile di Cicerale, nel Cilento, in Provincia di Salerno, la struttura oggetto di numerose denunce degli animalisti che da sempre lo definiscono «un lager». Stamattina una delegazione ministeriale, inviata dal sotto..
03/02/2009
Ambiente - Ecco gli 82 comuni colpiti dalle calamità: cinquanta sono in provincia di Salerno Ecco l'elenco degli ottantadue comuni della Campania colpiti dalle precipitazioni di questo mese.
PROVINCIA DI NAPOLI - Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Gragnano, Vico Equense, Massa Lubrense, Sorrento, Melito di Napoli, Ischia.
PROVINCIA DI AVELLINO - Montaguto, Capriglia Irpi..