Salute - Asl Salerno 3: Nel Cilento i valori di diossina nel latte bufalino sono al di sotto dei limiti ´´Nel Cilento e nel Vallo di Diano la presenza di diossina e´ molto al di sotto dei valori previsti dal regolamento CEE´´. Lo sostiene il direttore sanitario dell´Asl Salerno 3 Giuseppe Di Fluri. ´´Dal 2004 ad oggi - spiega Di Fluri - l´Asl, oltre alle analisi previste per legge, ha effettuato altri..
27/03/2008
Salute - Unimpresa: "La mozzarella non è un pericolo" "L'emergenza rifiuti e i controlli sugli allevamenti bufalini di questi giorni hanno accentuato la percezione dei pericoli che potrebbero derivare dal consumo di Mozzarella di Bufala Campana. Gli allarmismi però sono ingiustificati, in quanto i livelli di diossina rilevati nel latte in un numero..
Ambiente - Operazione antibracconaggio nel Cilento, liberati decine di uccelli protetti da WWF Salerno Il Nucleo Guardie Ambientali - WWF Salerno comunica il resoconto dell’attività di vigilanza venatoria effettuata nel giorno 22 Marzo 2008.A seguito di segnalazioni pervenute presso gli uffici dell’Assessorato Provinciale alla Tutela Animali di Salerno, gli agenti del WWF, sollecitati dall’Assessore ..
26/03/2008
Economia - Pasqua: Alberghi vuoti in città, bene nel Cilento Alberghi vuoti, reggono ristoranti e agriturismo. E' il bilancio delle presenze turistiche nel Salernitano durante le festivita' pasquali. Nel Cilento, da Agropoli ai Comuni del Golfo di Policastro, il calo delle prenotazioni in alberghi e pensioni e' tutto da quantificare, ma, come spie..
25/03/2008
Cronaca - MALTEMPO: FULMINE COLPISCE E DISTRUGGE CAMPANILE NEL CILENTO CELLE DI BULGHERIA (Salerno) - Erano da poco rintoccate le 19 questa sera quando un fulmine ha colpito in pieno il campanile della chiesa di Santa Maria Assunta, a Poderia - una frazione di Celle di Bulgheria, in provincia di Salerno nel Cilento. Il Campanile è andato distrutto. Il fulmine ha colpit..
25/03/2008
Economia - Rofrano.com propone un nuovo progetto: Impianto da Sci nel Cilento Rofrano.com parte con un altra iniziativa interessante dal nome "Impianto da Sci nel Cilento". Con questa petizione che propone, vogliamo gettare le fondamenta per un progetto che puo´ essere piu´ che interessante!!!
Come sappiamo il Cilento vive di turismo soltanto d´estate ma poi l´inverno con ch..
23/03/2008
Attualità - Atena Lucana: Sì al progetto Grande Lucania Dopo Montesano sulla Marcellana, anche Atena Lucana dice sì al progetto ”Grande Lucania” che prevede il passaggio del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro e del Cilento alla Basilicata.
Il consiglio comunale municipale ha deliberato, con voto unanime, l'approvazione del quesito referendario ..
23/03/2008
Economia - COSTIERA AMALFITANA E CILENTO, PASQUA NEGATIVA ´´Le previsioni sui flussi turistici nelle due costiere salernitane, l´Amalfitana e la Cilentana, per il ponte pasquale non lasciano presagire nulla di buono´´. E´ quanto sostiene il presidente provinciale di Federalberghi Salerno, Genny Gagliano.
´´Sono molti i fattori - dice Gagliano - che han..
22/03/2008
Avvisi - Pasquetta 2008 nel Cilento: all’Oasi Fiume Alento Il Cilento quest’anno si arricchisce di una nuova proposta per trascorrere Pasquetta e le prossime domeniche di primavera .
L’Oasi fiume Alento, a Prignano Cilento, inaugura la nuova stagione dopo la pausa invernale proponendo una giornata all'insegna della natura, del relax e delle classich..
20/03/2008
Ambiente - AMBIENTE: CODACONS, 50% DEI DEPURATORI CILENTANI NON A NORMA ''Quasi il 50 per cento dei depuratori comunali cilentani non e' a norma''. Lo afferma la Codacons Campania Onlus, che proprio in questi giorni ha inviato un 'Dossier Cilento', tra gli altri al Ministero dell'Ambiente e all'Unesco ''per denunciare gli abus..
18/03/2008
Ambiente - Rifiuti: situazione drammatica nei comuni del Cilento Le strade dei comuni cilentani invase dai rifiuti. E´ la conseguenza della decisione dei dipendenti del CoRiSa 4, il consorzio dei rifiuti che comprende 49 comuni del Cilento, di riunirsi da questa mattina in assemblea permanente per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e..
04/03/2008
Ambiente - Rifiuti nel Cilento: summit sindaci del salernitano per sito di stoccaggio L´assemblea dei sindaci dei 45 comuni degli Alburni, Golfo di Policastro, Sele-Tanagro e Vallo di Diano, in provincia di Salerno, raggruppati nel Consorzio Rifiuti Bacino SA 3, ha nella tarda serata di ieri individuato nel territorio comunale di Santa Marina di Policastro il sito comprensoriale di s..
27/12/2007
Cronaca - Pagina non presente Continua a navigare nel sito. Questa pagina non è presente nell'archivio di Cilento Notizie. Puoi effetturare una ricerca più accurata utilizzando gli strumenti proposti al lato destro "Archivio notizie" o la barra di ricerca presente in tutte le pagine del sito...