La goletta “Il Leone di Caprera”, reperto storico e simbolo dell'incredibile e coraggiosa traversata dell'Oceano Atlantico, partì da Montevideo il 3 ottobre 1880 con a bordo tre italiani tra cui Pietro Troccoli di Marina di Camerota.
Giunto a Livorno Troccoli consegnerà a Giuseppe Garibaldi l’ele..
Tutto pronto per la tradizionale edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere (1-9 ottobre 2016), il raduno di mongolfiere più grande del Sud Italia, con circa 30 mongolfiere provenienti da tutta Europa. L’evento, oltre a rappresentare un’occasione per i cittadini di poter ve..
28/09/2016
Cronaca - Precipita dal balcone a Camerota, il 47enne Domenico Manzo muore in ospedale Ha combattuto fino all’ultimo ma purtroppo Domenico Manzo non c’è l’ha fatta. Stiamo parlando del 47enne che, mercoledì scorso, è precipitato dal terzo piano della sua abitazione nel comune di Camerota, è deceduto nella giornata di oggi 23 settembre, dopo giorni trascorsi in com..
Dramma nella notte a Camerota, dove un uomo di 47 anni è precipitato dal terzo piano della sua abitazione, situata nella frazione di Licusati, dopo aver trascorso la serata in compagnia di alcuni amici. La dinamica è ancora da ricostruire. A dare l’allarme, comunque, sono stati ..
Marina di Camerota si prepara ad un week-end tra le identità cilentane. Sabato 10 e domenica 11 settembre sarà proposto un ricco menù di iniziative, diffuse tra il Porto e la Baia degli Infreschi. Sarà possibile immergersi nei sapori cilentani, tra live painting e concerti in spiaggia ..
Nella serata ventosa in quel luogo di accesso alla Chiesa, accolti dal Presidente di Giuria Don Gianni Citro, in una suggestiva atmosfera, si sono riunite le Giurie del Premio Inula Letteraria ed Artistica, per la conclamazione dei premiati.
Il vento è dinamismo, ed il principale dinam..
Il progetto VIVIAMO CAMEROTA E IL CILENTO – UN VIAGGIO TRA IDENTITÁ CULTURALI E TIPICITÁ, inserito nel “Programma operativo complementare (POC) 2014-2020”, prevede l’organizzazione di eventi volti ad incentivare le comunità locali a riscoprire la propria identità culturale al fine di promuovere un’o..
Una Camerota Live dalle intense emozioni chiude la 3^ edizione del circuito podistico FIDAL e CONI “Cilento di Corsa” nel ricordo di Siham Laarichi, che vinse 12 mesi fa, e di Sergio Fiorillo, entrambi commemorati con l’accensione ed il volo di 2 lanterne cinesi, ma anche di Marco Senatore, podista ..
“Un successo oltre le attese: la rassegna gastronomica che abbiamo creato, con pochi mezzi e tanta buona volontà poco più di un anno fa, quest’anno ci ha regalato un’edizione di successi e grandi emozioni, che hanno proiettato il nome di Marina di Camerota nello scenario gastronomico nazionale e non..
Il circuito podistico FIDAL e CONI “Cilento di Corsa” 2016, dedicato a Sergio Fiorillo, arriva all’atto finale con la 10^ tappa, la “Camerota Live”, giunta alla sua 5^ edizione ed in programma sabato 3 settembre 2016 a Marina di Cametota.
La competizione è organizzata dall’asd Cilento di Corsa e da..
In terra di laguna, dove lavora, è noto come una delle ‘buone firme’ sulla cucina del baccalà. Ma Samuele Bettini, chef-patron del ‘Fogher’ di Camponogara con importanti trascorsi internazionali e un libro in uscita (“In un mare di baccalà”), è un artista a 360 gradi e, per questo, è stato scelto pe..
Arriva anche a Marina di Camerota il 2 settembre, alle ore 19 in Piazza San Domenico e a Castellabate il 3 ore 21 la “Costituzione Coast to Coast” di Alessandro Di Battista. Il tour del portavoce 5 stelle è partito il 7 agosto da Orbetello e si concluderà il 7 settembre a Nettuno. L’evento itinerant..
Si rinnova l’appuntamento con lo sport, la tutela della salute e la solidarietà a Marina di Camerota. Sabato 3 settembre 2016 il porto della rinomata località costiera cilentana sarà lo scenario degli eventi legati alla 5^ edizione della “Camerota Live”, gara podistica valida anche quale 10^ ed ulti..
“Un premio che porterò con me e condivido con tutti i cuochi della mia squadra, impegnati nel mondo a valorizzare la cucina italiana, i suoi ingredienti, le sue tradizioni”. Così Massimo Sgobba, 37 anni, corporative chef di Veratour a capo di una quarantina di cucine in tutto il pianeta, ha accolto..
“Un'Amatriciana per Amatrice” oggi ( dalle ore 18) al Porto di Marina di Camerota e si attiva con i suoi chef per raccogliere fondi in sostegno alle popolazioni colpite dal sisma
Oggi, il festival gastronomico Sapori sulla Costa del Mito, in occasione del lutto nazionale, sospende tutti gli showc..
Sul bel terrazzo dell’albergo Tirreno che si affaccia sul mare è stata convocata la giuria per esaminare le opere pittoriche, di adulti e di allievi delle Scuole Elementare e Media, presentate al Premio Inula con il tema 2016 “Mare Aperto”.
Inula Crithmoides, detta con amore Marina in questo paes..
Un ospite di assoluto rilievo per il festival gastronomico cilentano ‘Sapori sulla Costa del Mito’, che domani accoglierà lo chef internazionale Massimo Sgobba, corporative chef di Veratour, responsabile delle cucine dei Villaggi Veratour in tutto il mondo (una quarantina), dalla Jamaica alla Thaila..
Il Cilento al centro dello scenario gastronomico del sud, per una fine-estate all’insegna dell’alta cucina: tra una lezione di risotti in spiaggia o l’arte della cucina mediterranea che sposa inediti esotismi con uno show-cooking a 8000 km di distanza. E, ancora, la magia della pesca in lamparata e ..
Prima serata domenica 24 luglio, alle ore 21,30, nell’incantevole cortile del Castello Marchesale di Camerota del cartellone della IV edizione del Camerota Festival, allestito dall’Associazione Culturale-Musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta e diretta dal compositore Leo Cammarano, ..
Brutta avventura per un ragazzino di 13 anni residente a Brescia ed in vacanza a Marina di Camerota con la famiglia che è originaria del posto. Il giovane, come riporta la testata Salerno Notizie, stava pescando quando all’improvviso si è conficcato nella mano l’amo. A ca..