Il 13 Giugno prossimo torna, nella splendida cornice della spiaggia ex Club Med di Palinuro, l'appuntamento con il Falò di Sant'Antonio. La manifestazione, che raggiunge la quarta edizione, dopo lo straordinario successo della passata edizione cresce ulteriormente e annuncia uno special guest di gra..
Hanno base a Roma, la loro musica è una contaminazione di elettronica e rock e il loro primo album in studio si chiama “Corrente”: sono i Granato.
La band suonerà dal vivo venerdì 13 aprile alla vineria Hope di Palinuro.
Per l’occasione abbiamo fatto qualche domanda a Francesco Bianco, chitarr..
Emergenza in mare ieri pomeriggio a Palinuro, lo riporta Il Mattino. A dare l’allarme è stato il compagno di uscita che, rimasto ad attenderlo a bordo della barca di appoggio alle immersioni, in prossimità di “Punta Spartivento” di Capo Palinuro, non l’ha più visto rientrare. Pe..
Arte e cultura a “chilometro zero”. Con questo paradigma prende il via la settimana che Mariella Cosentino, ideatrice de Le Gioie di Mariella, propone per ricominciare a camminare il patrimonio culturale del Cilento partendo dagli artisti e dal territorio. Nasce così la speciale programmazione che ..
PALINURO - Il Falò di S.Antonio, che si tiene ogni 13 Giugno sulla spiaggia Ex Club Med di Palinuro raggiunge la quarta edizione, dopo il successo del 2017 che lo ha consacrato come un vero e proprio evento, atteso e vissuto da tantissimo pubblico.
Musica, performance, cibo e divertimento ..
Si chiama Walter Di Bello, è un giovane cantautore cilentano e porterà la sua musica, accompagnato alle percussioni da Aurelio Martuscelli, alla vineria Hope di Palinuro venerdì 23 febbraio.
L’abbiamo intervistato.
Ciao, Walteprima di tutto presentati ai nostri lettori.
Sono un c..
Si chiama Emanuele Montesano, viene da Sapri, ed è arrivato secondo in classifica a “Casa Sanremo”, oltre ad essere arrivato in semifinale a “Sanremo Rock”.
In previsione del suo live alla vineria Hope di Palinuro, venerdì 16 febbraio, gli abbiamo fatto qualche domanda.
Ciao, Emanuele: p..
Dopo Joseph Bruno, ancora un artista di Sapri a calcare il palco della vineria Hope di Palinuro, venerdì 16 febbraio alle ore 22:30: si tratta, questa volta, di Emanuele Montesano.
Il percorso di Emanuele parte dal metal con varie band fino ad approdare al power-pop di “Origine”, suo album..
Nato come chitarrista della band metal Aura, di Sapri, Joseph Bruno è un musicista eclettico dalle mille sfaccettature.
Attualmente al lavoro su un album di musica reggae, Joseph suonerà dal vivo da Hope, a Palinuro, venerdì 2 febbraio, accompagnato da Edoardo Napolitano.
Ci siamo fatti raccon..
Si chiamano Godo’, sono il progetto nato attorno alla figura del cantautore Donato Barnato e vengono da Napoli.
La band suonerà alla vineria Hope di Palinuro venerdì 19 gennaio.
Per l’occasione abbiamo scambiato qualche chiacchiera con Donato.
Ciao, Donato: prima di tutto presentatevi ai n..
Si chiamano Godo’, vengono da Napoli e sono pronti per suonare alla vineria Hope di Palinuro (SA) venerdì 19 gennaio.
I Godo’ sono un progetto musicale che gravita attorno al cantautore, cantante e chitarrista Donato Barbato.
Ad accompagnarlo, nei Godo’, troviamo Simone Zaffiro (cori/chitarra)..
Si chiama Martino Adriani, è un cantautore in bilico fra il serio ed il faceto, ed è pronto per esibirsi alla vineria Hope di Palinuro, venerdì 12 gennaio, accompagnato al contrabbasso da Lucian Kurko.
L’abbiamo intervistato.
Ciao, Martino: prima di tutto presentati ai nostri lettori.
..
Un nuovo appuntamento alla vineria Hope di Palinuro (SA), venerdì 12 gennaio, questa volta con un personaggio alquanto peculiare: Martino Adriani.
Martino Adriani è un cantautore in bilico fra il serio ed il faceto, fra l’ironia e il pathos, fra il sarcastico e il cupo.
I suoi lavori in studi..
Centola piange la morte di un suo conterraneo. Ha perso la vita a soli 36 anni Celeste Enrico. A stroncarlo un infarto fulminante. Il giovane, come riporta Ottopagine, era padre di quattro bambini, sposato con Stefanie, è morto lasciando tutti nel dolore.
Celeste era partito giovanissimo d..
Nati nel 2014 come cover band dai ritmi beat e rock ‘n’ roll vicini all’immaginario anni ’60 di Woodstock e del flower power, i LUCE – L’Unica Cosa Essenziale sono una band capitanata dalla frontgirl e cantante Luana Cerbone (in arte Lu.Ce.) e composta da Antonio Maiuri alla chitarra, Tony La..
Ad aprire le danze (in tutti i sensi), martedì 2 gennaio, i LUCE – L’Unica Cosa Essenziale, band hard rock-blues rock 60’s/indie capitanata dalla frontgirl Luana Cerbone, che presenteranno il loro EP d’esordio, “Bevimi”, in uno show dall’immaginario 60’s.
Sabato 6 il testimone passa al reggae di ..
Originario di Agropoli, Mico è un musicista in bilico fra il cantautorato classico italiano che prende da artisti quali Francesco De Gregori e Fabrizio De André e contaminazioni world, dai ritmi balcanici a quelli nostrani delle tarantelle fino a suggestioni sudamericane.
Mico suonerà da Hope, a ..
«Un Rino Gaetano che suona con Syd Barrett o viceversa»: così si presenta Antunzmask, pseudonimo dietro cui si cela il musicista Antonio Russo.
Antunzmask suonerà dal vivo a Palinuro, presso la vineria Hope, venerdì 22 dicembre.
L’abbiamo intervistato.
Ciao, Antunzmask: presentati ai nos..
Sono in due (Davide Napoleone e Vincenzo La Mura), portano in giro un concerto dedicato alle canzoni rese famose da MTV e suoneranno sul palco di Hope a Palinuro venerdì 15 dicembre: sono i Music TeleVision.
Per l’occasione li abbiamo intervistati.
Davide Napoleone e Vincenzo La Mura: present..
Si chiama Alessandro Valletta, è nato come musicista metal e da poco ha intrapreso un percorso in bilico fra il cantautorato e la musica classica-flamenco.
Alessandro suonerà dal vivo da Hope, a Palinuro, venerdì 8 dicembre.
L’abbiamo intervistato.
Ciao, Alessandro: prima di tutto presen..