Bruno Humberto Damiani, l’uomo arrestato a Bogotà dai Carabinieri del Ros di Salerno e ritenuto in grado di fornire utili elementi per far luce sull’omicidio di Angelo Vassallo è pronto a collaborare. Il legale del “brasiliano”, come viene soprannominato ha presentato istanza di estradizione ..
E' stato arrestato a Bogotà, Bruno Huberto Damiani, alias "il brasiliano", destinatario di misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Salerno. Il malvivente, coinvolto nello spaccio di droga nel Cilento ed in casi di estorsione con metodo mafioso, secondo gli inquirenti, è..
Si svolgerà il prossimo 14 febbraio a Domagnano, uno dei nove castelli della Repubblica di San Marino, l’incontro “A scuola di mafia”, al quale parteciperà Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, per raccontare la vicenda umana e politica di Angelo Vassallo co..
"Una buona notizia per Pollica. Il ministro dell'Interno, rispondendo a una mia interrogazione sul caso irrisolto dell'assassinio di Angelo Vassallo, assicura sul destino della locale caserma dei carabinieri. Non ci sarebbe alcuna intenzione di chiudere il presidio, ma solo di spostarlo in un edific..
La Centrale del latte di Salerno vi invita all'ultima serata, il 6 dicembre a Pollica, della II edizione del tour eno-gastronomico che ha fatto tappa nei migliori ristoranti di Salerno Sud nato allo scopo di promuovere i suoi prodotti come la pasta, lo yogurt, il pesto, le uova e alt..
Mercoledì 4 dicembre alle 16,30, presso la sede del quotidiano LA CITTÀ a Salerno, si svolgerà la conferenza stampa riguardante la presentazione di "Ali d'Angelo", il dolce dedicato ad Angelo Vassallo il Sindaco Pescatore.
La conferenza sarà un’occasione importante per raccontare e spiegare que..
Dalla Terra dei fuochi alla CampaniaTerradeiCuochi. E’ la nuova iniziativa di Legambiente in collaborazione con il comune di Pollica, capitale della Dieta Mediterranea, e dell’ Istituto MedEatResearch (Centro di Ricerche Sociali sulla Dieta Mediterranea) dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napo..
Giornate ricche di appuntamenti ma anche di novità per la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. Venerdì a Napoli si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Cultura Meridionale, mentre sabato Dario Vassallo, presidente della Fondazione, si è recato in provincia di Foggia per un doppio ap..
Il prossimo 23 novembre Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, incontrerà gli studenti dell’IPSSAR “Enrico Mattei” di Vieste (FG).
Parteciperanno anche gli insegnanti, il dirigente scolastico Paolo Soldano e l’Associazione Antiracket di Vieste.
“Contin..
Parte ufficialmente l’evento “100 ARTISTI per ANGELO”, annunciato il 15 Settembre di quest’anno ad Acciaroli in occasione della seconda giornata dedicata all’incontro dal titolo “Legalità e Ambiente in ricordo di Angelo Vassallo”.
L’evento è ideato ed organizzato dall’Associazione “Laboratorio de..
Venerdì 22 novembre, alle ore 18.00 a Napoli presso l’Istituto di Cultura Meridionale, la Fondazione “Vassallo” sarà insignita del “Premio Cultura Meridionale”.
L’avvocato Gennaro Famiglietti, presidente dell’Istituto, ha dichiarato: “Ho voluto fortemente, d’intesa con il comitato scientifico del..
L'Associazione culturale "La Preta", presentata ieri a Caggiano e impegnata subito con una prima giornata dedicata alla Legalità, ha ricordato Angelo Vassallo con la proiezione del docu-film "Al di là del mare" di Luca Pagliari e con l'intervento di Massimo Vassallo e Dario Vassallo che hanno raccon..
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore il prossimo 1 novembre sarà a Caggiano.
Massimo Vassallo parteciperà alla Giornata della Legalità organizzata dall'associazione culturale "La Preta". Sarà presentato il cortometraggio "Al di là del mare" del giornalista Luca Pagliari e Massimo Vass..
“METTIAMOCI LA FACCIA” è una nuova iniziativa della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, nata dagli amici bolognesi ed emiliani, e consiste nella lettura video di un brano del libro "Il Sindaco Pescatore" da parte di personaggi della società civile. Il primo ad aderire a questo progetto è s..
06/09/2013 Cronaca - La caserma dei carabinieri di Pollica non chiude Ieri era arrivata la rassicurazione del Prefetto, oggi un’ulteriore conferma: la caserma dei carabinieri di Pollica, il paese di cui era sindaco Angelo Vassallo, ucciso tre anni fa, non chiuderà. Lo ha detto il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, intervistato oggi su 'L'Unità'.
Bubbico, e..
06/09/2013 Politica - ANNIVERSARIO MORTE VASSALLO, RAGOSTA: «GOVERNO RIVEDA DECISIONE CHIUSURA CASERMA CC POLLICA» Questa mattina, nel corso della prima seduta della Camera dei Deputati dopo la pausa estiva, il parlamentare di Sel Michele Ragosta ha ricordato la figura di Angelo Vassallo “sindaco pescatore” di Pollica (Salerno), ucciso brutalmente il 5 settembre 2010 mentre rientrava a casa. A tre anni di distan..
Si concluderà l'8 settembre il primo stage - laboratorio artistico per i giovani, in programma dallo scorso 2 settembre a Pollica, nell'ambito della rassegna “Castello in Fabula”.
Lo stage parte dal periodo a cavallo tra il 1500 e il 1600 quando ci fu l'esplosione della stampa moderna inventata n..
A tre anni dall'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, giovedi 5 settembre, amici vicini e lontani, lo ricorderanno in un incontro di raccoglimento con testimonianze, letture di brani, filmati e brani musicali.
L'appuntamento e' alle ore 19.00 nella chiesa di Acciaroli, dove si..
Domani 3 settembre e il 4 settembre si terrà a Pollica, nel Castello dei Principi Capano il Primo Laboratorio teorico-pratico su l'Esercito Italiano e la dieta Mediterranea, nato dalla collaborazione diretta con Esercito Italiano. Il laboratorio rientra nell’ambito degli eventi organiz..