Avvisi - Paestum TV a favore dell'energia alternativa PAESTUM TV, la neonata televisione capaccese inventata da Gaetano Tolomeo, ha raccolto la proposta del Consorzio Energeticamente che vuole proporre di costruire, nella Piana di Paestum, una tipologia di impianti a cogenerazione per distribuire ricchezza e dare impulso all’economia locale attraverso ..
30/10/2007
Avvisi - Parco a Tema nel Cilento, oggi scade bando I Comuni inseriti nel P.I. Grande Attrattore Culturale Paestum Velia e nel P.I. Parco Nazionale Del Cilento e Vallo di Diano possono presentare domanda per manifestare il proprio interesse all'iniziativa volta alla realizzazione di un parco a tema, con rilevanza turistica, ed a rendere disponibi..
Avvisi - Hera Sele mare: premiate cinque donne Cinque donne al servizio della piana del Sele. Con la consegna del “Premio Hera Sele Mare” e la cena di gala si chiude la manifestazione che ha acceso i riflettori sulla piana del Sele nell’ultima settimana. Sono cinque le donne che hanno reso grande la Piana del Sele, distinguendosi in vari settori..
30/10/2007
Avvisi - Paestum: Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Dal 15 al 18 novembre si terrà a Paestum la decima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, il tradizionale appuntamento teso a favorire il dibattito e lo sviluppo del segmento archeologico del beni culturali.
Sono previste conferenze, presentazioni di progetti e tavole rotonde c..
Avvisi - Gioi Cilento: Basta partenze a razzo; cronaca di uno scherzo... GIOI CILENTO (SALERNO) - Una bravata degna del film 'Amici Miei' poteva tramutarsi in un dramma in un piccolo paesino del Cilento dove un uomo conosciuto in paese per le sue brucianti partenze con la macchina non si è accorto che l'autovettura era stata agganciata ad un'impalcatura d..
28/10/2007
Avvisi - Vallo della Lucania: Teatro La Provvidenza, boom di abbonati aspettando Carlo Giuffrè Record di abbonamenti al Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania per la stagione teatrale 2007-08: a pochi giorni dalla presentazione del cartellone hanno già confermato i circa 300 vecchi abbonati e c’è già una valanga di nuovi prenotati.Tra gli spettacoli più richiesti quelli di Loretta Goggi..
27/10/2007
Avvisi - San Marco di Castellabate, taglio del nastro per la strada in località Cerze di ferro Il Comune di Castellabate realizza una strada di collegamento tra via Catarozze e la ex statale 267 a San Marco: la strada in località Cerze di Ferro sarà inaugurata oggi (venerdì 26 ottobre) alle ore 17. L’opera, realizzata dal Comune su progetto esecutivo dell’Ufficio tecnico Servizio lavori pubbl..
26/10/2007
Avvisi - Pubblicato "Sudditi mai", primo lavoro discografico della band cilentana "Statale 18" La loro musica è fatta di un’elettrizzante miscela di rock, pop e hip hop. Le loro note e i contenuti dei loro brani sono spesso graffianti, perché narrano del Cilento e del Sud, delle loro problematiche e del desiderio di cambiarle. Sono gli artisti della band “Statale 18”, che hanno recentemente p..
26/10/2007
Avvisi - San Rufo - Padula: seminario per la certificazione forestale Il G.A.L. A.D.A.T.(Gruppo di Azione Locale) di San Rufo e l’ACSA Onlus (Associazione Culturale Sviluppo Alburni) organizzano un seminario su “La certificazione forestale come strumento di mercato per l’utilizzazione sostenibile delle risorse forestali”. L’appuntamento è per il 29 ottobre al Grand Ho..
26/10/2007
Avvisi - Capaccio Paestum: project financing per dotare il territorio di nuove infrastrutture Un pool di imprese salernitane e del nord Italia ha già avuto colloqui con i tecnici comunali
L’Amministrazione di Capaccio Paestum, retta dal Sindaco Pasquale Marino, ha aperto una fitta fase di colloquio con l’imprenditoria locale e nazionale per trovare punti d’intesa e contatto al fine di dot..
25/10/2007
Avvisi - Salerno: 2a ed. del FitFestival della Costiera Amalfitana Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Salerno ed il Comune di Salerno, saranno protagonisti con un grandissimo evento di Fitness. Il lungomare di Salerno ospiterà il villaggio del Festival, con tutte le attività e le animazioni che caratterizzano il fortunato format. Attese le più importan..
25/10/2007
Avvisi - Il comune di Agropoli acquisterà il castello entro Natale Entro Natale il castello di Agropoli sarà acquistato dal comune. Lo ha confermato il sindaco della cittadina cilentana Franco Alfieri che nei giorni scorsi, con una delibera di giunta, ha ricevuto il mandato per concludere l'acquisto del fortilizio.
Attua..
25/10/2007
Avvisi - Iacentino, "erede di Peppino di Capri", in concerto a Salerno Venerdì 26 ottobre, alle ore 21, a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, l'Associazione Nazionale “Amici dell'Arte” Onlus - Sez. Campania, presieduta da Pietro De Rosa con la collaborazione dell'associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco, organizza il concerto di IACENTINO (D..
25/10/2007
Avvisi - Castellabate, ripartono i corsi di inglese gratuiti. Le iscrizioni entro il 31 ottobre Ripartono per il sesto anno consecutivo i corsi gratuiti di lingua inglese organizzati dal Comune di Castellabate. Le lezioni sono aperte a giovani e adulti. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 31 ottobre.
Il corso partirà il 7 novembre e si concluderà il 30 marzo 2008, con un..
24/10/2007
Avvisi - Borsa Verde, grande successo degli stand stranieri Molti gli stand allestiti da delegazioni straniere, e tanti gli espositori al loro interno, provenienti dalla Spagna, dalla Finlandia, dall’Estonia e dalla Catalogna (regione spagnola che reclama la sua indipendenza, per diversa identità storica e culturale), che per la prima volta hanno anche parte..
24/10/2007
Avvisi - Il Vescovo: "I giovani vengano a me, li assumo" Vescovo operaio o vescovo imprenditore? “Solo padre di famiglia”, ribatte sorridendo monsignor Giuseppe Rocco Favale della diocesi di Vallo della Lucania che, con la sua opera, è riuscito a dare lavoro a venti persone. E la comunità, silente, osserva, ammira e partecipa alle attività della diocesi. ..
23/10/2007
Avvisi - Ambito S/7, varata la sesta annualità del Piano di zona. Parola d’ordine: continuità Il coordinamento istituzionale dell’Ambito S/7 ha approvato la sesta annualità del Piano sociale di zona dei servizi sociali. La delibera è stata varata nell’assise del 12 ottobre presieduta dal sindaco del Comune capofila di Castellabate, Costabile Maurano.
A redigere il progetto è stato l’Ufficio..