Avvisi - Agropoli in lutto, tanta gente ai funerali del benzinaio ucciso Tanti, tantissimi giovani, familiari, amici, parenti e semplici cittadini venuti a dare l’ultimo saluto a Davide Pecora. Il passaggio della salma per le vie di Agropoli è stato salutato da un silenzio carico di dolore e rabbia per una morte che ha stravolto tutti. Saracinesche dei negozi abbassate e..
11/07/2007
Avvisi - Castellabate, a “Libri meridionali” premiati Tullio Pironti, Pietro Gargano e Diomede Ivone Promuovere le piccole case editrici del Sud, dando spazio agli autori noti e agli esordienti, fino a diventare una biblioteca a cielo aperto che faccia riscoprire a turisti e residenti il “sapore dei libri”.
È lo scopo della rassegna “Libri meridionali. Vetrina dell’editoria del Sud”, che partir..
10/07/2007
Avvisi - Agropoli: I carnefici del benzinaio dal giudice AGROPOLI. Sono state presentate ieri le richieste di convalida dei fermi dei tre giovani agropolesi responsabili della tentata rapina finita nel sangue, avvenuta sabato sera all’Ip, sulla strada provinciale, all’altezza dello svincolo sud di Agropoli, durante la quale ha perso la vita il gestore del..
10/07/2007
Avvisi - Agropoli: benzinaio ucciso, confessa uno dei fermati VALLO DELLA LUCANIA (Salerno) - Avrebbe confessato uno dei tre giovani fermati ieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Davide Pecora, il benzinaio di Agropoli, nel salernitano, ucciso sabato sera durante un tentativo di rapina. Lo ha fatto sapere il procuratore capo di Vallo della Lucania, ..
10/07/2007
Avvisi - Ecco Cilento Express: linea bus Capodichino-Cilento La linea è destinata ai turisti stranieri che ogni anno, durante il periodo estivo, si recano nel Cilento. L’assessorato al Turismo della Regione Campania, finanzierà il progetto con 150mila euro. La parte operativa sarà gestita dall'assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno, dalla Camera ..
10/07/2007
Avvisi - RIFIUTI. Campania, parte tour Palacomieco sulla raccolta differenziata Come diffondere la cultura del riciclo dei materiali? E’ Iniziato a Sorrento (Na) il Tour del Palacomieco, la manifestazione rivolta ai cittadini sull’educazione al riutilizzo di carta e cartone. L’iniziativa, che a luglio attraverserà la regione Campania in cinque tappe, è organizzata Comieco (Cons..
09/07/2007
Avvisi - Benzinaio ucciso nel Salernitano, tre arresti AGROPOLI (SALERNO) - Sono stati fermati, nel corso di una indagine che dalla provincia di Salerno si e' estesa al basso Lazio, i tre giovani indiziati dell’omicidio avvenuto ieri sera a Agropoli, in provincia di Salerno, dove durante un tentativo di rapina a un distributore e’ stato ucciso il benzin..
09/07/2007
Avvisi - Omicidio benzinaio, presi 3 ventenni Sono stati arrestati tutti e tre i componenti della banda che ieri sera ha ucciso un benzinaio sulla statale 267, che collega Agropoli con Castellabate, nel salernitano. Davide Pecora, 64 anni, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco durante un tentativo di rapina. Gli arrestati sono tutti vente..
08/07/2007
Avvisi - Benzinaio ucciso, fermato un ventenne Un ragazzo di 20 anni, di Agropoli (Salerno), è stato fermato dai carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Davide Pecora, il benzinaio ucciso sabato sera nella cittadina cilentana, in seguito ad un tentativo di rapina al distributore. I carabinieri di Agropoli avrebbero già individuat..
08/07/2007
Avvisi - Agropoli: Benzinaio ucciso dai rapinatori sotto gli occhi della figlia Tragica rapina e sgomento ad Agropoli nel Salernitano per l’assassinio di Davide Pecora, il titolare di una stazione di servizio sulla statale 267, ucciso nella tarda serata di ieri, da due malviventi a volto coperto, fuggiti, poi, a bordo di un ciclomotore abbandonato subito dopo. Forse con lui, ne..
08/07/2007
Avvisi - Al via l’evento Libertà e Moti Cilentani Offrirà lo spunto per una riflessione su momenti storici spesso controversi, di non facile interpretazione, l’evento made in Cilento denominato “Libertà e moti cilentani”, promosso dalla Comunità Montana Calore Salernitano e finanziato dalla misura 4.14 del POR Campania 2000/2006, che si svolgerà in..
06/07/2007
Avvisi - Marina di Camerota: Riparte con Radio 105 il Tour Arancio 2007 Per la quinta stagione consecutiva Ing Direct, la banca online nota in Italia per il simbolo della zucca, ripropone Tour Arancio, il tour estivo itinerante che quest’anno sarà interamente dedicato a sport e musica.
Dal 27 luglio al 20 agosto Tour Arancio 2007 farà tappa per cinque week-end (da ve..
06/07/2007
Avvisi - Agropoli: partiranno presto i lavori di completamento dello stadio "Guariglia" Pavimentazione in erba sintetica del campo B e realizzazione di un secondo accesso sono gli interventi previsti nel progetto esecutivo, approvato con Delibera di Giunta n. 100 del 28 giugno 2007, per l’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” di località Marrota. I due interventi, per un importo compl..
06/07/2007
Avvisi - Gemellaggio delle bande musicali S. Cecilia e S. Potito Ultra Gemellaggio tra le due storiche bande musicali di S. Potito Ultra (Avellino) e S. Cecilia di Castellabate, con due giorni di eventi, musica e folklore popolare: oggi (6 luglio) e domani (7 luglio) tra il borgo medievale di Castellabate e la frazione Santa Maria.
L’evento “Note che si incontrano” ri..
06/07/2007
Avvisi - A S. Maria uno scalo tecnico per il varo e l’alaggio. Servirà anche per il metrò del mare Uno scalo tecnico per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni, a servizio della cantieristica locale, ma anche per l’assistenza tecnica ai mezzi del metrò del mare: sarà realizzato a S. Maria di Castellabate in località Punta dell’Inferno. I lavori, cofinanziati con i fondi del Progetto integrato per..
04/07/2007
Avvisi - Il porto di San Marco si rifà il look Oggi, giovedì 28 giugno, sono stati consegnati i lavori di razionalizzazione, adeguamento e completamento del porto di San Marco di Castellabate. L’intervento, cofinanziato con i fondi del Progetto integrato per la portualità turistica (Por Campania 2000/2006, Misura 4.6 B), prevede opere marittime ..
29/06/2007
Avvisi - Se i genitori lavorano, i bimbi possono stare al centro estivo Il Comune si propone come babysitter per i bambini, così i genitori possono svolgere la propria attività lavorativa senza pensieri. È l’innovativo servizio attivato a Castellabate, per il secondo anno consecutivo. Si chiama centro estivo per minori “Tutti al mare” e dà una mano alle mamme e ai papà ..
29/06/2007
Avvisi - AGROPOLI - "VOGLIAMO UN TEATRO!" Gli attori della compagnia il Sipario denunciano a viva voce la scarsa considerazione da parte delle Istituzioni per il teatro. Umberto Anaclerico, Gino Landolfi, Rita Fedele, Silvana Tricarico, Rosario Iodice, Sergio Iodice, Pierpaolo Iorio, Carmine Macinante, Michele Ruggiero, Carolina di Giaimo, ..
27/06/2007
Avvisi - Carenza idrica, un’ordinanza regolamenta l’utilizzo di acqua potabile Con un’ordinanza contigibile e urgente, emessa in data odierna, il sindaco di Castellabate Costabile Maurano ha regolamentato l’utilizzo di acqua potabile vietando di usare la risorsa erogata dal servizio idrico per usi diversi da quelli indicati in contratto.
Il provvedimento ha seguito alla comu..