Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Video

Notizie di Salerno


Avvisi - In vendita il castello medioevale di Agropoli: sì di Rutelli per l’acquisizione
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Campania, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Comune di Agropoli. E’ cosi composta la “squadra” per l’acquisizione al patrimonio pubblico del castello medievale di Agropoli, di proprietà di un privato dagli anni ..


31/08/2007
Avvisi - Serata Medioevale a Castelnuovo Cilento
Dopo gli straordinari risultati ottenuti in Polonia dove l’associazione ha ottenuto il terzo posto del Festival Internazionale Pawana ed il primo per la gagliarda e per un concorso individuale, Il Contrapasso è ora impegnato nella direzione artistica della manifestazione “Serata Medioevale”. Saba..


30/08/2007
Avvisi - Agriturismo di Ascea riceve il premio "migliore struttura" da Legambiente
Legambiente Turismo ha selezionato le migliori fra le 325 aziende ricettive e turistiche aderenti all’ecolabel dell’associazione nel 2007 - tra i segnalati anche due gruppi locali (Bellaria Igea Marina e Isola d’Elba), 4 agriturismi, un bed & breakfast, 4 hotel e uno stabilimento balneare i premiati..


30/08/2007
Avvisi - SOS Specie protette causa incendi nei parchi
Dal capriolo garganico alle orchidee selvatiche dell’Alta Murgia, passando dal pino loricato del Pollino fino all’orso bruno marsicano della Majella. Tra le vittime degli incendiari ci sono anche loro, miriadi di specie animali e vegetali che costituiscono una fetta importante dei gioielli del Belpa..


29/08/2007
Avvisi - Incendi: Il più colpito è stato il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano
ROMA (29 agosto) – Quest’anno, 679 incendi hanno distrutto oltre 19mila ettari di vegetazione protetta dei parchi nazionali. Secondo le stime del Corpo forestale, il primato di incendi è del sud. Il più colpito dalle fiamme è stato il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Sal..


29/08/2007
Avvisi - San Giovanni a Piro: Arrestata una piromane, e’ laureata in farmacia
SAN GIOVANNI A PIRO (SALERNO) - Due accendini e un innesco rudimentale realizzato sul posto con legna, plastica, tessuti sintetici e sterpaglia. Così L.P. laureata in farmacia, ma che non praticava l’attività, 43 anni, sposata con un figlio ieri sera è stata sorpresa dai carabinieri mentre stava dan..


29/08/2007
Avvisi - Carmen Russo-Turchi veri naufraghi nel mare del Cilento
SALERNO — Brutta avventura per Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi nel mare del Cilento. I due artisti stavano transitando ieri pomeriggio a bordo di uno yacht, tre miglia al largo di Santa Maria di Castellabate (Salerno), quando improvvisamente il natante, della lunghezza di 17 metri, ha com..


28/08/2007
Avvisi - Comunità montana Alento: Vassallo critica la gestione
Gravi responsabilità della Comunità montana Alento Montestella nella gestione dell’emergenza incendi nel Cilento. Lo afferma il sindaco di Pollica-Acciaroli, Angelo Vassallo, per sette anni presidente della comunità montana, fino allo scorso anno. Secondo Vassallo, infatti, l’attuale maggioranza, g..


28/08/2007
Avvisi - È caccia ai piromani del Cilento, aperta un´inchiesta
Il sindaco di Montecorice "Una banda di criminali" «Sono fenomeni dolosi e basta, è in azione una banda di criminali». Qualcosa deve aver convinto il sindaco di Montecorice, Flavio Meola. «L´altroieri notte sono partiti quattro o cinque focolai contemporaneamente». Come dargli torto. Lo scempio ..


24/08/2007
Avvisi - Incendi: A Castellabate sono stati aggrediti i soccorritori
La notizia si e’ appresa solo oggi. A San Marco di Castellabate due operatori della protezione civile sono stati aggrediti ieri a calci e pugni. E’ accaduto durante il vasto incendio scoppiato a Vallone Alto, nei pressi del porto turistico della cittadina cilentana. Una decina di persone hanno aggre..


24/08/2007
Avvisi - Spende 8000 euro per un trancio di «pizza da re»; Cliente di Renato Viola da Agropoli
Como: È più un’esperienza da raccontare per tutta la vita che un piatto da mangiare in una sola sera. Perché 20 centimetri quadrati di pizza, anche i più prelibati del mondo, finiscono alla svelta. Per riuscire a pagare il conto di 8.300 euro, però, la maggior parte della gente deve lavorare almeno ..


24/08/2007
Avvisi - GIOI IN JAZZ 2007 III EDIZIONE
VENERDI 24 agosto 2007 ore 9:30 “Maurizio Di Fulvio Trio” SABATO 25 agosto 2007 ore 9:30 “Aldo Farais Quartet” VALLO DELLA LUCANIA: Si è conclusa, la sests edizione di “Finestra Jazz”, ideato dalla dottoressa Maria Rosaria Nese, sostenuta dalla regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal..


23/08/2007
Avvisi - Incendi: situazione nel Cilento dopo una giornata di "Fuoco"
Cilento: ancora a lavoro la "macchina dei soccorsi" nel comune di Castellabate. Da stamattina gli elicotteri cercano di spegnere gli ultimi focolai rimasti nella zona di S.Marco e Case del Conte. Tutti i focolai rilevati sono di origine dolosa. I comuni del cilento colpiti dagli incendi s..


23/08/2007
Avvisi - INCENDI: E’ in parte rientrato l’allarme nel cilento
E’ in parte rientrato l’allarme nel Cilento per un incendio doloso, sviluppatosi ieri sera nella pineta delle Ripe Rosse, nel comune di Montecorice (Salerno), ed estesosi nel territorio circostante mettendo a rischio interi centri abitati. In fiamme diverse centinaia di ettari di macchia mediterrane..


22/08/2007
Avvisi - CILENTO: PER LA PROTEZIONE CIVILE 1400 EVACUATI
Sono 1400 le persone evacuate dal centro abitato di Montecorice, la località cilentana colpita dalle fiamme in giornata: lo sostiene la Protezione civile regionale della Campania. Oltre cinquecento le segnalazioni raccolte dal numero verde del centralino regionale della Campania (dalle 10.20 di stam..


22/08/2007
Avvisi - Incendi: Forestale, "Doloso quello del Cilento"
E’ doloso l’incendio sviluppatosi ieri sera nella pineta delle Ripe Rosse, nel comune di Montecorice, nel Salernitano. A dirlo e’ la Forestale. Le fiamme si sono estese nel territorio compreso tra Montecorice e Casa del Conte - dove stanno mettendo a rischio interi centri abitati - e stanno bruciand..


22/08/2007
Avvisi - Incendi: evacuato centro abitato del Cilento (ASCEA)
ASCEA (Salerno) - Da 12 ore un incendio assedia l’area del Cilento. Per questo motivo il centro abitato di Casa del Conte, nel Comune di Montecorice, e’ stato interamente evacuato. Il rogo, che e’ scoppiato nella serata di ieri e ha distrutto oltre due ettari di macchia mediterranea - ha portato all..


22/08/2007
Avvisi - INCENDI: EVACUATO INTERO CENTRO ABITATO NEL CILENTO
L’intero centro abitato di Casa del Conte, nel comune di Montecorice, nel Cilento, e’ stato evacuato, a causa dell’incendio che da 12 ore assedia l’intera area. Le fiamme si sono sviluppate nella zona delle ’Ripe Rosse’, uno degli angoli verdi piu’ incontaminati del Cilento. L’incendio, scoppiato ne..


22/08/2007
Avvisi - Musica alla Certosa di Padula
Domenica, 26 agosto 2007, alle ore 11.45, si terrà presso la Certosa di Padula il concerto del Gruppo vocale “In Tempo Rebelli” che eseguirà musiche di Weerbecke, Palestrina, da Victoria, Byrd, Gabrieli, Hassler, Aichinger, Viadana e Bellazzi. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Seventh Degr..


22/08/2007
Avvisi - Rifiuti fuori orario, multato cittadino di Agropoli. Tradito dall’immondizia
"Dimmi cosa butti e ti dirò chi sei", potrebbe essere il nuovo motto per intimidire i cittadini indisciplinati nel deposito dei sacchetti dei rifiuti. Ad Agropoli, in provincia di Salerno, i vigili urbani hanno individuato una busta contenente immondizia, depositata oltre l’orario consentito, attrav..


22/08/2007

[  Prima   Precedente   1011   1012   1013   1014   1015   Successiva   Ultima  ]

Pagina  1013  di  1029


separa
Salerno, la Fondazione Carlo Mendozzi ETS celebra il Natale con uno sguardo a progetti e futuro
La Fondazione Carlo Mendozzi ETS ha celebrato il Natale con il tradizionale Brindisi di fine anno, invitando soci sostenitori e simpatizzanti presso l

separa

“Storie al Femminile”: una nuova traduzione de “Il ritratto di Dorian Gray”
Cilento, 19 dicembre 2025 – Ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna “Storie al Femminile”, promossa dalla Fondazione Matteo e Claudina De Stefan
Cilento Vacanze
Strumenti
separa

News meno recenti

Martedi ad Agropoli la presentazione del calendario di Miss Cilento con l'elezione di Miss Christmas 2025
NOTE IN VIAGGIO Tra le Tradizioni del Natale - III Edizione | Dicembre 2025
Nuovo “Welfare Culturale” all’Hub della Creatività e dell’Innovazione a Salerno
A Piaggine e Valle dell’Angelo protagonisti sapori e tradizioni con “La casa di Babbo Natale” e “I sapori di montagna”
Ciclone dalla Groenlandia a Natale: in arrivo freddo e maltempo, Italia divisa in due
Quanto è giusto che i nostri bambini continuino a credere a Babbo Natale e alla Befana? Quanto è giusto accontentarli anche se l’economia familiare ne soffre?
NATALE IN CORO: THE ANGEL VOICES IN TOUR TRA CILENTO E COSTIERA, DA NOCERA A CASTELLABATE CON “IT’S A NEW CHRISTMAS”
Terre Ritrovate - I Viaggi delle Radici nella Valle del Calore
FIRMATO A POLLA IL PROTOCOLLO D’INTESA PER I CORSI OSS GRATUITI DESTINATI AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SOCIOSANITARIO