Avvisi - Cilento: arriva la rete wi-fi per i turisti Si chiama “Paestum Wireless” ed è un progetto ideato e sviluppato dalla Società Geny in collaborazione con le attività che offrono servizi turistici e di intrattenimento presenti sul territorio di Capaccio Paestum. PaestumWireless sarà costituita da un insieme di reti locali senza fili in tecnologia..
21/07/2007
Avvisi - Vallo della Lucania: anteprima Finestra Jazz 2007 RIAPRE FINESTRA JAZZ. A Vallo della Lucania DOMENICA 22 LUGLIO l’associazione Finestra Jazz, che dallo scorso anno cura l’organizzazione della rassegna, presenta l’anteprima dell’edizione 2007, che si svolgerà come di consueto dopo ferragosto, dal 20 al 23. L’evento è organizzato in collaborazione c..
20/07/2007
Avvisi - Il 20 luglio a Villa Matarazzo: Veronica De Laurentiis presenta “Rivoglio la mia vita” Si svolgerà venerdì 20 luglio p.v. alle ore 21 l’attesa presentazione del romanzo autobiografico di Veronica De Laurentis “Rivoglio la mia vita ”, pubblicato da Edizioni e/o. La location è quella prestigiosa della rassegna “Libri meridionali”, vetrina dell’editoria del Sud in corso di svolgimento a ..
Avvisi - Concerto sull’acqua in omaggio alla sirena leucosia Organizzata dall’Associazione Turistica Leucosia, presieduta da Giovanni Farace con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Castellabate, prende il via il prossimo sabato 21 luglio 2007 la settima edizione del “Concerto sull’Acqua”, dedicato alla mitica siren..
17/07/2007
Avvisi - CASTELLABATE: “Notte bianca” per lo shopping estivo: giovedì 19 luglio Torna per il quarto anno consecutivo l’evento dello shopping serale a Castellabate, con la “Notte bianca” fissata per giovedì 19 luglio a Santa Maria. Promozioni sugli acquisti, mostre, musica nel corso, danza, degustazioni e sport si susseguiranno a partire dalle ore 22 in una no stop che andrà ava..
17/07/2007
Avvisi - Metrò del Mare, nuove linee Cilento-Costa Amalfi Trasporti integrati tra Metrò del mare e bus sono previsti anche per Ercolano, Vesuvio, Paestum e Velia. Trasporti integrati permetteranno anche di abbinare il mare a gite nei siti di interesse storico e culturale attraverso l’ utilizzo del Metrò del Mare e di autobus. Due volte a settimana, con la ..
14/07/2007
Avvisi - CASTELLABATE: MORTO OPERAIO DOPO CADUTA DA CAMION RIFIUTI CASTELLABATE (SALERNO) - Un operaio della Yele, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nei comuni cilentani, è morto dopo essere caduto da un camion della nettezza urbana. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Agropoli. L’uomo, Mario Venosa, di 43 anni, originario..
13/07/2007
Avvisi - “Ospitalità da favola” per il Parco nazionale del Cilento Sono partite le procedure per l’attuazione di “Ospitalità da favola”, il contratto di investimento promosso dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano nell'ambito del progetto integrato "La rete ecologica del Parco" di cui l’Ente stesso è capofila. Nei giorni scorsi la Giunta regionale d..
Avvisi - La classifica dei Comuni Ricicloni La Provincia di Salerno si conferma il territorio con il maggior numero di comuni ricicloni nel sud Italia. Questa è la classificata predisposta da Legambiente e presentata ieri a Roma. Primi assoluti nelle loro categorie Bellizzi, Padula, Rofrano e Vallo della Lucania, a cui si aggiungono, per l’al..
Avvisi - Agropoli in lutto, tanta gente ai funerali del benzinaio ucciso Tanti, tantissimi giovani, familiari, amici, parenti e semplici cittadini venuti a dare l’ultimo saluto a Davide Pecora. Il passaggio della salma per le vie di Agropoli è stato salutato da un silenzio carico di dolore e rabbia per una morte che ha stravolto tutti. Saracinesche dei negozi abbassate e..
11/07/2007
Avvisi - Castellabate, a “Libri meridionali” premiati Tullio Pironti, Pietro Gargano e Diomede Ivone Promuovere le piccole case editrici del Sud, dando spazio agli autori noti e agli esordienti, fino a diventare una biblioteca a cielo aperto che faccia riscoprire a turisti e residenti il “sapore dei libri”.
È lo scopo della rassegna “Libri meridionali. Vetrina dell’editoria del Sud”, che partir..
10/07/2007
Avvisi - Agropoli: I carnefici del benzinaio dal giudice AGROPOLI. Sono state presentate ieri le richieste di convalida dei fermi dei tre giovani agropolesi responsabili della tentata rapina finita nel sangue, avvenuta sabato sera all’Ip, sulla strada provinciale, all’altezza dello svincolo sud di Agropoli, durante la quale ha perso la vita il gestore del..
10/07/2007
Avvisi - Agropoli: benzinaio ucciso, confessa uno dei fermati VALLO DELLA LUCANIA (Salerno) - Avrebbe confessato uno dei tre giovani fermati ieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Davide Pecora, il benzinaio di Agropoli, nel salernitano, ucciso sabato sera durante un tentativo di rapina. Lo ha fatto sapere il procuratore capo di Vallo della Lucania, ..
10/07/2007
Avvisi - Ecco Cilento Express: linea bus Capodichino-Cilento La linea è destinata ai turisti stranieri che ogni anno, durante il periodo estivo, si recano nel Cilento. L’assessorato al Turismo della Regione Campania, finanzierà il progetto con 150mila euro. La parte operativa sarà gestita dall'assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno, dalla Camera ..
10/07/2007
Avvisi - RIFIUTI. Campania, parte tour Palacomieco sulla raccolta differenziata Come diffondere la cultura del riciclo dei materiali? E’ Iniziato a Sorrento (Na) il Tour del Palacomieco, la manifestazione rivolta ai cittadini sull’educazione al riutilizzo di carta e cartone. L’iniziativa, che a luglio attraverserà la regione Campania in cinque tappe, è organizzata Comieco (Cons..
09/07/2007
Avvisi - Benzinaio ucciso nel Salernitano, tre arresti AGROPOLI (SALERNO) - Sono stati fermati, nel corso di una indagine che dalla provincia di Salerno si e' estesa al basso Lazio, i tre giovani indiziati dell’omicidio avvenuto ieri sera a Agropoli, in provincia di Salerno, dove durante un tentativo di rapina a un distributore e’ stato ucciso il benzin..
09/07/2007
Avvisi - Omicidio benzinaio, presi 3 ventenni Sono stati arrestati tutti e tre i componenti della banda che ieri sera ha ucciso un benzinaio sulla statale 267, che collega Agropoli con Castellabate, nel salernitano. Davide Pecora, 64 anni, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco durante un tentativo di rapina. Gli arrestati sono tutti vente..