Covid - Asl Salerno: Partono domani le vaccinazione ai pazienti diabetici ASL SALERNO: DA DOMANI AL VIA LE VACCINAZIONI PRESSO IL CENTRO ANTIDIABETICO
AI PAZIENTI DIABETICI INSERITI NELLA CATEGORIA DEI FRAGILI
Domani l’Asl di Salerno avvierà le vaccinazioni per i diabetici inseriti nella categoria dei pazienti fragili, presso il centro diabetologico del poliambulato..
La prof.ssa Paola Berardino è stata riconfermata, in qualità di Delegato Provinciale, alla guida del CONI SALERNO per il quadriennio olimpico 2021-2024.
Il Presidente Regionale prof. Sergio Roncelli ha comunicato la riconferma della nomina, a lei ed agli altri Delegati Provinciali della Campania,..
22/04/2021
Covid - POSTE ITALIANE CONSEGNA A EBOLI I VACCINI JANSSEN POSTE ITALIANE CONSEGNA A EBOLI I VACCINI JANSSEN
Salerno, 22 aprile 2021 – Questa mattina sono state recapitate a Eboli, in provincia di Salerno, presso la Farmacia dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata, 3.400 dosi del vaccino Janssen. Alla consegna hanno provveduto i furgoni Sda, corriere d..
22/04/2021
Salute - Giornata Nazionale della Salute della Donna e della Medicina di Genere Percorso Medicina di Genere al Distretto di Nocera Inferiore
Giovedì 22 aprile 2021, alle ore 10.30, presso il Distretto Sanitario di Nocera Inferiore, sarà presentato il Percorso dedicato alla Medicina di Genere, che si arricchisce oggi di consulenze internistico-reumatologiche secondo un percorso..
20/04/2021
Politica - Cammarano: "Tratta ferroviaria Sa-RC, costruire sinergia tra Comuni e Regione" “Il potenziamento della tratta ferroviaria Salerno-Reggio Calabria deve essere centrale nelle politiche di sviluppo delle Aree Interne. Per questa ragione, dobbiamo lavorare perché si crei sinergia tra tutte le realtà rappresentative della provincia di Salerno e la Regione, affinché ci sia unità d’i..
Il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo Frans Timmermans e il Commissario per l'Economia Paolo Gentiloni ospiteranno congiuntamente martedì 20 aprile un evento online sulla tassazione verde.
L'Unione europea ha fissato obiettivi ambiziosi per affrontare i cambiamenti climatici e pro..
L’Italia mette nelle casse da morto, in questo periodo, a causa del Covid19, ben 300 corpi e registra 15 mila nuovi contagi lungo tutto lo stivale da quando spunta a quando tramonta il sole. Sulla base di questi dati incontestabili gli scienziati dichiarano netto disaccordo e grossi timori a fronte ..
La Campania, da lunedì, 19 aprile, sventolerà la bandiera arancione. Cambierà il colore sul territorio regionale e muteranno le regole. Ecco la nuova normativa che dovrà seguire la scuola in Campania. In zona arancione sarà assicurato lo svolgimento in presenza in classe: dei servizi educativi per l..
L’Italia riscalda i motori. Il 26 aprile riparte. Mario Draghi, Presidente del Consiglio, ha tenuto qualche ora fa una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. I temi trattati dal premier: le nuove misure e i colori delle regioni. La curva Covid19 ha evidenziat..
L’Asl Salerno ha attivato la piattaforma E-CUP, il Cup on-line che consente di prenotare visite e prestazioni e pagare il ticket in maniera comoda e autonoma.
Alla piattaforma si accede dalla home page del sito www.aslsalerno.it, cliccando su CUP-TICKET.
Con il CUP ON-LINE sarà possibile:
- p..
Le emissioni di gas a effetto serra dei gestori che rientrano nel sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) sono diminuite del 13,3 % nel 2020 rispetto al 2019. La riduzione complessiva è il risultato di una riduzione dell'11,2 % delle emissioni prodotte dagli impianti fissi e di una..
Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, attraverso un post sul suo profilo social, anticipa la notizia tanto attesa della mutazione del colore regionale.
La Campania nel monitoraggio Iss è fuori dalla zona rossa ed entrerà in quella arancione, a partire dalla prossima settimana. Un traguardo ragg..
16/04/2021
Economia - ZONA ARANCIONE, CONFESERCENTI CAMPANIA: «RIAPRIRE SOLO PER NON RICHIUDERE MAI PIU’» Confesercenti Campania accoglie con fiducia il ritorno della Campania in “zona arancione”, con conseguente riapertura di molte attività. «E’ una buona opportunità per diverse imprese– commenta Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania -, purchè però si avvii una chiara programmazione in..
Per i capigruppo della Commissione Cultura della Camera l’80% degli studenti frequentanti in presenza è cosa ancora non soddisfacente, si vuole raggiungere il 100% con l’adozione didattica frontale in presenza. Nei giorni scorsi tale auspicio è stato oggetto di una mozione. La maggioranza governativ..
La vicepresidente del Consiglio regionale Ciarambino e il presidente della IV Commissione speciale Saiello a margine di un’audizione: “Oggi abbiamo dato il via a campagna d’ascolto per individuare soluzioni concrete”
“La recessione provocata dall’emergenza sanitaria ha sferrato il colpo più duro ..
De Luca l'ha spuntata sui vaccini. E' servito l'ultimatum di Vincenzo De Luca, Presidente della regione Campania. Le ripetute lamentazioni del Governatore intorno alla disomogenea distribuzione dei vaccini ha portato a una più giusta distribuzione delle fiale sul territorio nazionale e alla integr..
L’Asl Salerno comunica che è iniziata la distribuzione delle dosi di vaccino ai medici di Medicina generale per la somministrazione a domicilio dei pazienti. Ogni singolo distretto sanitario ha ricevuto una prima dotazione di 1.000 dosi di Astrazeneca e 200 dosi di Moderna, con la quale approvvigion..
Contrasta la linea del Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, rispetto alle indicazioni del Governo centrale. Col principio “Tutela delle persone fragili e rilancio attività economica”, De Luca diverge dal dettato Draghi-Speranza. “Dobbiamo finirla con delle cose demenziali. Prima f..
Continuano gli appuntamenti di “Accelera con Amazon”, con una nuova sessione di webinar gratuiti mercoledì 14 aprile, dedicati alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese, organizzata in collaborazione con gli uffici territoriali Confapi di Lazio, Abruzzo, Campania e Basilicata.
Co..
Nelle case dei cittadini campani sono in arrivo in questi giorni le comunicazioni della Regione con cui si invita a pagare, entro fine maggio, la tassa automobilistica regionale. L’avviso riguarda i possessori di autoveicoli per i quali la tassa scadeva a gennaio scorso o in questo mese di aprile. «..