"Il treno Frecciarossa delle 5:15 sulla linea Salerno-Roma non sarà soppresso. Trenitalia provvederà, a breve, all’aggiornamento dei sistemi on line di prenotazione”
Cosi in una nota l’on.Piero De Luca
“Nelle scorse ore -spiega il deputato Dem-ho raccolto le sollecitazioni di molti pendolari p..
Arriva la proroga del pagamento della tassa automobilistica in Campania. Lo ha deciso la Giunta Regionale disponendo la sospensione dei termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 30 aprile 2021. Queste scadenze sono state prorogate al 31 maggio 2021 senza ..
“Abundans cautela non nocet”. E’ vero, la prudenza non è mai troppa e specialmente quando in gioco vi è la vita umana in tempo di pandemia. Un eccesso di prudenza non nuoce e di questa idea, coi tempi che corrono, ne è pienamente convinto Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania.
Con ..
#CORONAVIRUS: l’Unità di Crisi si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assun..
Da lunedì 18 a giovedì 21 gennaio, dopo cinque edizioni in presenza alla Mostra d’Oltremare di Napoli, Campus Orienta, Il Salone dello Studente torna in Campania e sceglie uno spazio virtuale per consentire agli studenti delle scuole superiori di 2° grado di informarsi e documentarsi anche durante i..
Economia - FIPE CONFCOMMERCIO SALERNO DICE "NO" ALLA PROTESTA DI APERTURA SERALE “Il settore è stremato e la situazione grave e confusa, servono subito misure aggiuntive in grado di dare certezza agli imprenditori e adeguato ristoro alle perdite imposte alle loro aziende. Fipe Confcommercio continuerà a lavorare incessantemente per ottenerle, garantendo nel frattempo..
Salerno, 13 gennaio 2021 Esce domani, giovedì 14 gennaio, su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, il film "Anime Borboniche" di Paolo Consorti e Guido Morra girato nella Reggia di Caserta.
Prodotto da Opera Totale, con Paolo Coviello e Vittorio Maione, con la produ..
Secondo l'indagine dell’Ufficio Studi Confcommercio, condotta sulle spese degli italiani in occasione della stagione dei Saldi Invernali 2021, sei italiani su dieci faranno acquisti con una percentuale leggermente in crescita rispetto all’anno scorso (64% contro 61,8%).
Diminuisce invece, stando ..
13/01/2021
Covid - Vaccinati gli operatori di Fondazione Anffas Onlus Salerno “Giovanni Caressa” La campagna vaccinale anti-Covid per le persone con disabilità e degli operatori del settore, è ufficialmente partita a Salerno.
Lunedì, infatti, presso il Centro Vaccini dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, è avvenuta la prima somministrazione del tanto agognato vaccino a tutti g..
“È fondamentale utilizzare al meglio i fondi del Recovery Plan ascoltando realmente gli operatori del settore turistico. Ma come può un Governo sotto ricatto politico essere lucido e scegliere tra l'utile al Paese e l'utile a mantenere la poltrona?”. Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, in..
E’ da ieri disponibile su Amazon, il libro “Senza Amore non si può Essere Eroi” di Angela Casale. Alessia, la protagonista del libro, che in “AMO ERGO SUM. Ripartire da sé stessi per amare la vita” si ritrovò a fare i conti con il vuoto causato dalla fine di una storia d’amore, volta pagina. Riprend..
La Commissione europea ha avviato oggi una consultazione pubblica online sull'elaborazione di obiettivi giuridicamente vincolanti dell'UE per il ripristino della natura. In quanto elemento chiave della strategia dell'UE sulla biodiversità per il 2030 e del Green Deal europeo, il ripristino degli eco..
Secondo il parere di Marcello Pacifico, Presidente ANIEF, così come dichiarato già a metà dicembre, “non è possibile tornare in classe senza screening obbligatori per personale e studenti. Ad agosto lo abbiamo fatto su base volontaria e a maggior ragione oggi, con picchi anche di 20mila contagi al g..
Protagonista resta il Covid19, purtroppo! Domani, con l’inizio della nuova settimana, in tutta la penisola, verrà ristabilita la classificazione del rischio. Le regioni torneranno alle cromature per differenziare territorialmente l’entità dell’insidia epidemica. La Campania da lunedì 11 gennaio torn..
“A ogni cittadino che farà la vaccinazione abbiamo deciso di dare una tessera di avvenuta vaccinazione. Sul retro c’è un chip, possono esibirla per andare al cinema, al ristorante per una condizione di maggiore sicurezza, avendo la certificazione che sono stati vaccinati con la prima e..