Salerno, 27 ottobre 2020. L’alto numero di contagi di queste settimane sta mettendo a dura prova la filiera del “contact tracing”.
Il potenziamento del personale USCA condotto dall’ASL Salerno, che questa organizzazione sindacale ha più volte sollecitato, ha bisogno necessariamente di un consegue..
CORONAVIRUS: si è svolta la riunione con i rappresentanti del mondo della scuola, i sindacati e la Direzione scolastica, con i dirigenti delle Asl, dell'ospedale Santobono e i componenti dell'Unità di Crisi. Nel quadro generale di particolare gravità, nel confronto è stata innanzitutto evidenziata l..
Gravidanza a rischio, una donna riesce a dare alla luce due gemelle grazie agli sforzi dell’equipe del dottor Mario Polichetti all’ospedale Ruggi. Si tratta di un nuovo caso di “parto eccezionale”, concretizzatosi in quella ormai riconosciuta come una vera eccellenza in ambito sanitario. Una gravida..
“Desidero richiamare l’attenzione Sua e del nostro Governo sulle misure restrittive o per meglio dire, sulle chiusure indiscriminate, imposte a cinema e teatri. La salute viene sempre al primo posto, ma le scelte devono esser sostenibili e dettate sempre dal buonsenso. La prego di prender atto e far..
27/10/2020
Politica - Cinema e teatri, Canoro (GD): “Dalla Regione aiuti rapidi, ora attendiamo il Governo” A ventiquattro ore dall’improvvida chiusura nazionale di cinema e teatri, che infligge un ulteriore duro colpo a un settore già provato e da sempre attento al rispetto delle norme anti contagio, la Regione Campania su iniziativa del presidente Vincenzo De Luca stanzia già le prime risorse aggiuntive..
Avvisi - Insediamento nell’esercizio temporaneo delle funzioni di direzione dell’Asl Salerno Il dott. Vincenzo D’Amato, Direttore Generale dell’AOU “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ”, comunica che in data odierna si è insediato nelle funzioni di direzione dell'Asl Salerno, attribuitegli in via temporanea con decreto n. 131 del 23.10.2020, adottato dal Presidente della Giunta Regionale d..
"Siamo al fianco di chi sta soffrendo e di chi è in reale difficoltà in questa fase delicata. Lo siamo con i fatti. E come abbiamo dimostrato in passato, continueremo anche oggi e nei prossimi giorni: ci impegneremo al massimo per fornire tutto il supporto possibile a chi sta risentendo da un punto ..
"Ieri sera si è assistito a Napoli a uno spettacolo indegno di violenza e di guerriglia urbana organizzata, che nulla ha da spartire con le categorie sociali. Ieri si applicavano le stesse ordinanze a Milano, Roma e Napoli. E mentre a Milano e Roma le città erano deserte nel rispetto delle norme..
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha scoperto l’ennesimo caso di smaltimento illecito dei rifiuti. Nel mirino dei Finanzieri, stavolta, una nota società di produzione di calcestruzzo di Battipaglia (SA).
L’attenzione del..
“La pandemia ha avuto un effetto devastante sul mondo dell’istruzione. Secondo l'UNESCO, circa 1,6 miliardi di studenti in oltre 190 paesi, hanno subito negli scorsi mesi la chiusura degli istituti di istruzione e formazione a causa della crisi del Coronavirus. L’Europa è alle prese con una seconda,..
CORONAVIRUS: i dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra..
In occasione dell’anniversario dell’alluvione di Cetara del 24 ottobre del 1910, a 110 anni di distanza, il drammatico evento che ha segnato la storia del piccolo comune viene ricordato con una pubblicazione proposta dal Comitato che, nel 2010, si costituì per le celebrazioni del centenario. Con il ..
Potrà essere compilato anche al momento del controllo il nuovo modello di autodichiarazione previsto per gli spostamenti interprovinciali.
È on line il modulo di autodichiarazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Campania, L..
La sottosegretaria al Ministero per iBeni e le attività culturali e per il Turismo, Anna Laura Orrico, ha visitato questo pomeriggio l'area archeologica di San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno. Nel sito è stata ritrovata un'antica villa rustica romana, con annesso impianto termale, che si..
Nei giorni scorsi, durante le ordinarie attività di controllo finalizzate al contrasto dei traffici illeciti, i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Salerno ed i Finanzieri del locale Comando Provinciale hanno sequestrato, all’interno del porto, oltre cinquecentomila mascherine protettive, non po..
Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania commenta le ultime ordinanze regionali: «Con il coprifuoco alle 23 i nostri ristoratori sono obbligati a non accettare più clienti oltre le 22. Se questo dovesse avvenire sarebbe un’ulteriore mazzata che mette in ginocchio le nostre attività di ris..
L'ASL Salerno, nell'ambito delle azioni finalizzate a fronteggiare la situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e la riduzione della pandemia, intende effettuare una indagine esplorativa di mercato al fine di acquisire la disponibilità all'effettuazione delle analisi dei test molecolari per..