Ottimo risultato per la Campania della ritmica al Campionato Nazionale Assoluto di ginnastica ritmica che si è svolto dal 13 al 15 giugno a Folgaria (Trento). Clara Di Giorgio della società Arbostella 1989 di Salerno, prende ufficialmente posto tra le migliori ginnaste italiane. La giovane promessa ..
La cerimonia di conferimento dei premi si è svolta in occasione del 65° evento Industria Felix, 8a edizione de “La Campania che compete” il 22 maggio a Napoli, presso l’Auditorium della Città della Scienza. Nell’occasione, al Campolongo Hospital è stata conferita, alla presenza del Governatore della..
Dal prossimo ottobre 2025 entrerà in vigore in diverse regioni italiane il divieto alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5. Una misura che ha già sollevato forti critiche, soprattutto per il suo impatto sociale ed economico. Abbiamo raccolto il punto di vista del Cavaliere Domenico De Rosa, Ceo ..
Prime dieci candeline per il Coro “SUI GENERIS” di Pontecagnano, l’originale compagine, se non unica, sul territorio nazionale costituita dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia: una fusione di voci giovanili e voci adulte che rende la sonorità del gruppo estremament..
PIANA DEL SELE. Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato a termine una vasta operazione di polizia ambientale, denominata “Silarus”, finalizzata alla salvaguardia del fiume Sele, con particolare riferimento all’abusivismo che, nel corso del tempo, ha interessato ..
“È stato finalmente individuato il responsabile dello sversamento che ha contaminato le acque del fiume Irno nel tratto urbano di Salerno. Questa mattina, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno deferito alla Procura della Repubblica il titolare di una ditta di trivellazioni, accusato di a..
BATTIPAGLIA (SA). Un incontro tra esponenti di Confagricoltura Campania e Confcooperative Campania per discutere del futuro del comparto ortofrutticolo, uno dei settori strategici dell’agroalimentare regionale e nazionale.
Nel corso del confronto, che si è tenuto a Battipaglia, le due organizzazi..
L’evento organizzato in collaborazione con ANCREL Salerno e con il patrocinio degli altri Ordini territoriali della provincia
BILANCI DEGLI ENTI LOCALI E RESPONSABILITÀ DELL’ORGANO DI REVISIONE TRA NUOVE REGOLE EUROPEE E PNRR: SABATO 21 GIUGNO IL SEMINARIO PROMOSSO DALL’ODCEC DI SALERNO
Salerno,..
Salerno, 18 giugno 2025 Venerdì 20 giugno, Racconti d’estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno accoglie Marco Rossetti, uno degli attori più interessanti della nuova generazione. Con ruoli intensi e mai ba..
18/06/2025
Salute - Asl Salerno, doppia donazione multiorgano all’Umberto I di Nocera Inferiore Nella scorsa settimana, nel presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore è stata eseguita una doppia donazione di organi in un breve lasso di tempo.
Alla prima donazione multiorgano da parte di una donna di 54 anni è seguita, il giorno successivo, un’ulteriore donazione multipla di organi,..
CAMPANIA. “Un programma europeo unico per sensibilizzare la popolazione nella prevenzione dei tumori”. È quanto chiesto oggi dallo scienziato campano, medico oncologo presso l’Istituto Europeo Oncologico di Milano e presidente della European Cancer Prevention Organization, Giovanni Corso, nel corso ..
Tragico scontro sulla SS18 a Eboli, muore ristoratore di 55 anni
L'uomo viaggiava in moto con la compagna quando si è schiantato contro un'auto. La donna è ricoverata in gravi condizioni.
Illeso ma sotto shock il conducente della vettura
Un altro drammatico incidente stradale ha colpito la SS1..
15/06/2025
Avvisi - ASL Salerno e Piano nazionale equità nella salute Il Piano Nazionale Equità nella Salute vede l’ASL Salerno come partner del PNES e dell’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) - insieme alle altre Aziende Sanitarie delle regioni del sud Italia - nell’area d..
Nel corso della sua visita a Capri, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato il Sindaco di Capri, Paolo Falco, e il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano. L’incontro, durato circa un’ora, ha offerto un confronto costruttivo sulle criticità del turismo nei territori a maggiore pressione tu..
Secondo appuntamento con Racconti d’estate. Domenica 15 giugno sarà il momento di Gianmarco Tognazzi, attore tra i più raffinati del panorama italiano, ospite della quinta edizione del progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia d..
“Tracciare una nuova direzione, innovativa, contemporanea, verso la Baronissi del futuro. È stato un anno intenso, ricco di progetti e di lavoro concreto”, esordisce la sindaca Anna Petta, nel tracciare il bilancio del primo anno di governo alla guida della città di Baronissi.
"Oggi è una giornat..
Un nuovo polo di innovazione scientifica, formazione e solidarietà prende forma nel cuore della Campania. È stata ufficialmente istituita la Fondazione Polichetti, realtà no-profit che si propone di promuovere la ricerca in ambito biomedico, con un focus particolare sull’ostetricia e la ginecologia,..
TOKYO 12 giugno 2025 – L'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo ha annunciato l'inaugurazione della mostra "Annunciazione. Un capolavoro ritrovato del Rinascimento italiano", in programma dal 16 al 29 giugno nella prestigiosa Sala Gae Aulenti, parte del palazzo disegnato dalla celebre architetta. Que..
L’ondata di caldo che ha colpito in anticipo la Campania preoccupa la Feneal Uil Salerno, che lancia un appello urgente al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, per il rinnovo immediato del “Decreto Caldo”. A ribadire l’urgenza è la segretaria generale del sindacato delle costruzioni, Patrizia..