“Confeuro ha partecipato nella giornata di ieri al convegno "Agricoltura rigenerativa: tra agroecologia e greenwashing", organizzato dal WWF nella Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo a Roma. Un’occasione importante e interessante per confrontarsi su temi cruciali come la salute del suolo e la..
Più della metà dei dipendenti dell’azienda individuata ha effettuato le prestazioni di screening, coinvolgendo oltre la metà dei dipendenti con la finalità di contribuire a creare un sistema di salute e benessere più equo e solidale attraverso la sensibilizzazione di tutti alle politiche di prevenz..
Arrivano conferme per la Campania dell’aerobica al campionato nazionale Gold Fgi che si è svolto a Porto Sant’Elpidio (Fermo) lo scorso weekend. Pioggia di riconoscimenti arrivano dalla Fitness Trybe, California Club, Asd Chige e Club Ginnastica Benevento.
La medaglia più prestigiosa arriva dal t..
Arriva oggi l’annuncio del SALMO WORLD TOUR 2025, la nuova tournée - prodotta da Vivo Concerti e Lebonski 360 - che da ottobre vedrà Salmo portare il nuovo album RANCH e il meglio del suo repertorio nei palasport di tutta Italia e fuori dai confini nazionali, in giro per il mondo.
La data ..
Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato il Rendiconto di gestione 2024, certificando una gestione finanziaria solida, trasparente e attenta alle esigenze del territorio. I dati approvati, con parere favorevole del Collegio dei Revisori, confermano la tenuta dei conti e la capacità dell’Ente ..
“Non passa mese che non siano rese note nuove ricerche riguardanti l’impatto dell’intelligenza artificiale sul mondo del lavoro. Non c’è dubbio che tutte le trasformazioni tecnologiche, in particolare quelle che, per portata e ricadute, impongono importanti nei vari ambiti della vita quotidiana e de..
05/05/2025
Politica - Campania. Ferrante, Congressi Fi cantieri per costruire governo Regione “I congressi cittadini di Forza Italia in Campania rappresentano i cantieri della proposta politica che vogliamo costruire per il governo della Regione. Grazie alla straordinaria campagna di tesseramento dello scorso anno, in Campania abbiamo raccolto oltre 12mila adesioni: un dato che dimostra tutt..
“In un momento così importante per il futuro della Campania è indispensabile puntare sullo sviluppo infrastrutturale, che il nostro Governo sta promuovendo per rilanciare questo territorio e tutto il Mezzogiorno. Dopo il decennio di malagestione targato De Luca occorre voltare pagina, partendo da un..
Nella giornata simbolo dei diritti dei lavoratori, il Segretario generale della Filca-Cisl di Salerno Giuseppe Marchesano è chiaro: "Purtroppo ancora oggi si continua a morire di lavoro. Il settore edile, in particolare, continua ad essere tragicamente in cima alla lista per numero di infortuni e in..
«Quanto accaduto in Spagna e in Portogallo con il blackout del 28 aprile è un segnale che non possiamo ignorare. In pochi secondi, circa 15 gigawatt di potenza – pari a oltre il 60% della domanda elettrica del Paese – sono venuti a mancare, lasciando milioni di cittadini senza energia. Si è trattato..
Nei giorni scorsi si è conclusa, presso il poligono permanente di Capo Teulada, l’esercitazione “Alfiere d’acciaio”, atto conclusivo di un intenso ciclo addestrativo svolto dalle unità della Brigata bersaglieri “Garibaldi” che, sotto la guida del 4° reggimento carri, hanno sviluppato una serie di es..
Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere regionale e capogruppo di Italia Viva Tommaso Pellegrino, relativa all’istituzione di una Rete Assistenziale per il Trattamento Integrato dell’Obesità, con l’obiettivo di affrontare in maniera stru..
Prende il via lunedì 5 maggio 2025, alle ore 16.00, presso la Sala Girolamo Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino (sede istituzionale della Provincia di Salerno), il programma “Politeia: Scuola di Formazione Politica”. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Provincia di Salerno, il Coordin..
30/04/2025
Attualità - Primo Maggio: "Un lavoro non basta" Il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, si celebra quest’anno in un contesto internazionale segnato da conflitti, nazionalismi crescenti e un peggioramento delle disuguaglianze globali. In questo scenario complesso, le ACLI di Salerno rilanciano l’allarme sulla povertà lavorativa, evidenziando come, ..
“Ho voluto promuovere personalmente l’approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un’area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dover..
“Un importante momento di confronto tra il Direttivo e gli Iscritti all’Ordine su quanto realizzato e su quanto ci si propone di realizzare a tutela della professione” commenta il presidente Agostino Soave
Salerno, 28 aprile 2025 Gli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e de..
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l’importanza di un’azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l’emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano u..
27/04/2025
Cronaca - Maiori, bimbo di 2 mesi rischia di soffocare. Trasportato in ospedale Paura a Maiori per le condizioni di salute di un bimbo di due mesi. Il piccolo – come riporta il sito web ottopagine.it, riprendendo la notizia da Tv medica – ha rischiato di morire soffocato.
La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi mentre il padre ha tentato di rianimare il piccolo. Sul ..
26/04/2025
Avvisi - Pontecagnano Faiano: Città Laboratorio Giovani c’è #CittàLaboratorioGiovani è il progetto finanziato dall’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani Neet – “Link ! connettiamo i giovani al futuro” – cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro, Dipartimento per le politiche giova..
"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud".
Lo dichiara, in una nota, il deputato salerni..