La coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, ha espresso grande soddisfazione per l’elezione di Roberto Fico alla guida della Regione Campania, sottolineando il valore politico e simbolico di questo risultato per l’intero territorio.
“In questo momento così im..
Si aggrava la situazione del servizio mensa universitario al campus di Fisciano dell'Università di Salerno, messo in difficoltà dai ritardi nell’erogazione delle borse di studio che, a oggi, non risultano ancora caricate né operative per il pagamento dei pasti. Numerosi studenti beneficiari del past..
Il Comune di Baronissi annuncia l’assegnazione di un finanziamento di € 751.530,00 nell’ambito dell’Avviso Pubblico dedicato alle aree industriali e di sviluppo territoriale. Le risorse, stanziate attraverso l’Accordo per la Coesione (D.G.R. n. 43 del 05/02/2025), permetteranno di realizzare una ser..
L’Asl Salerno vince l’ottava edizione del Lean Healthcare Award, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare. All’Azienda di Salerno del DG Gennaro Sosto anche il premio per l’applicazione della Value Based Healthcare.
Il premio, promosso da EY-Telos, in collabor..
L’iniziativa, divenuta un appuntamento distintivo delle festività salernitane, coniuga tradizione, creatività e valorizzazione delle eccellenze artigianali del Sud Italia.
Promosso da Erre Erre Eventi con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Salerno, “Panettone d’Artis..
Uno strumento digitale per conoscere e seguire passo dopo passo la trasformazione urbana di Eboli dialogando con l’amministrazione comunale
«Costruiamo insieme una città moderna, sostenibile e capace di guardare lontano»
Trasparenza, partecipazione e innovazione: ai cittadini il “dietro le..
Sarà la suggestiva cornice del Complesso monumentale di Santa Sofia a Salerno ad accogliere Architecture and More, l’evento in programma il 21 novembre 2025 a partire dalle ore 16:30. L’iniziativa è promossa dal nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno, insediatosi..
Oliveto Citra (SA) conquista un primato significativo nell’ambito del bando nazionale “Imprese Borghi”, collegato alla Strategia di rigenerazione Il Borgo dei Fermenti e finanziato dal PNRR. Sono infatti 1 milione e 798 mila euro i fondi già stanziati per 26 imprese che operano o intendono insediars..
Il Movimento 5 Stelle organizza a Salerno l’evento di chiusura della campagna elettorale, in programma domani venerdì 21 novembre alle ore 18.30 presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 68. Candidati, portavoce e attivisti si ritroveranno per un momento aperto alla cittadinanza, pensato come uno sp..
20/11/2025
Salute - ODM Salerno, incontro con i medici di famiglia su donazione e trapianti di organo Sabato 22 novembre, alle ore 9.00, presso l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Salerno si terrà un convegno scientifico “Il ruolo del MMG nel percorso di Donazione e Trapianto di organi, tessuti e cellule, nuove strategie di comunicazione”, evento organizzato del Coordinamento Territoriale Trapianti..
I lavori dell’Osservatorio Permanente sugli Utilizzi Idrici e dei Tavoli Tecnici per i trasferimenti idrici interregionali, coordinati dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, continuano nell’incessante opera di monitoraggio delle risorse idriche disponibili, puntando sempre ..
E' quasi da considerarsi un miracolato il conducente della vettura, un uomo di circa 50 anni, che è stato è stato recuperato e riportato a terra, dopo aver perso con l’auto il controllo del mezzo, divelto la ringhiera ed essere precipitato nel dirupo sottostante via Croce.
E’ stato affidato ai sa..
Sarà ospite ad Amalfi Anila Bitri, Ambasciatrice della Repubblica d’Albania in Italia, in una connessione ideale tra i due Paesi attraverso la figura del condottiero del XV secolo, Giorgio Castriota, detto Scanderbeg. L'appuntamento è in programma venerdì 21 novembre 2025 alle ore 9 presso il Salone..
Giovedì 20 novembre, all’IIS Da Vinci-Genovesi, studenti universitari e liceali si confronteranno sull’argomento individuato dalla Società Filosofica Italiana e dal DiSPac dell’Università di Salerno.
Si terrà giovedì 20 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso l’aula magna dell’IIS “Da Vinci-Ge..
18/11/2025
Salute - L'Asl Salerno acquista due ambulatori mobili per raggiungere le zone disagiate L’Asl Salerno ha recentemente deliberato l’acquisto di due ambulatori mobili da destinare all’assistenza sanitaria da erogare nelle zone decentrare e più disagiate.
Si tratta di un ambulatorio mobile per scopi clinici generici e di un ambulatorio mobile odontoiatrico, entrambi acquistati e finanzi..
“Nell’ultimo decennio la Regione si è distinta per una gestione disastrosa in ogni settore, dalla sanità ai trasporti, dall’economia al sociale. Soprattutto, le aree interne hanno subito un progressivo abbandono da parte della sinistra che ne ha aggravato la marginalizzazione. Ora è necessario volta..
Stanno per tornare le “Fiabe per Luci d’Artista”, l’iniziativa promossa da Confcommercio Campania – Distretto di Salerno, in collaborazione con il Comune di Salerno, la Compagnia dell’Arte e il sostegno della Camera di Commercio Salerno. Un appuntamento ormai tradizionale che accompagna visitatori e..
Dopo l’abbraccio oceanico di San Siro, Elisa è tornata a far vibrare la sua musica nei palasport di tutta Italia. Il nuovo tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners, arriva domani, martedì 18 novembre, al PalaSele per un concerto attesissimo, a distanza di quattordici anni dalla sua ultim..
17/11/2025
Politica - Campania. Ferrante (Fi), Pronti a rilanciare territori, Piana del Sele al centro “Le prossime elezioni regionali rappresentano un passaggio decisivo per il futuro della Campania. Negli ultimi dieci anni, a causa della sinistra la nostra regione ha sofferto ritardi, scelte miopi e gravi carenze. È indispensabile aprire una stagione nuova in cui programmazione, investimenti e qual..
Salerno, 14 novembre 2025 – Un piano che ripensa il futuro del territorio produttivo salernitano all’insegna della sostenibilità, della qualità ambientale e dell’integrazione con la città. È questa la visione che ha portato il Piano di Assetto dell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Salerno a ott..