Avvisi - Apertura primo Centro di Facilitazione Digitale Asl Salerno Domani, 21 gennaio 2025, alle ore 11:00, presso la sede centrale dell’Asl Salerno, in Via Nizza 146, si terrà l’apertura del primo Centro di Facilitazione Digitale istituito dall’Asl Salerno in collaborazione con la Fondazione IFEL Campania, partner regionale del progetto.
Saranno presenti il Diret..
Napoli, 17 gennaio 2025 – Modifiche alla circolazione dei treni del Regionale per i lavori di manutenzione infrastrutturale della linea ferroviaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana tra le stazioni di Diamante e Capo Bonifati, in programma da lunedì 20 gennaio fino a venerdì 21 marzo.
Alcuni..
"Grazie al Governo Meloni oggi è stata approvata in prima lettura alla Camera una riforma storica per la giustizia italiana". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "La separazione delle carriere tra magistratura giudicante e magistratura requirente rappr..
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport” arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tapp..
Con l’inaugurazione del progetto “CASA I.D.E.A. - Inclusione Diritti Empowerment e Autonomia” della Fondazione Caritas Salerno, avvenuta il 13 gennaio 2025, prende vita un’importante iniziativa dedicata alle famiglie monoparentali e alle persone in difficoltà. La raccolta fondi per il progetto è sta..
In Italia cresce la voglia di mobilità sostenibile, che alimenta la cultura del movimento e allena al turismo lento. Lo dimostrano i numeri dei Comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa “Bici in Comune”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo S..
Settant’anni fa, nell’ottobre del 1954, Maiori visse una delle pagine più drammatiche della sua storia, segnata da un’alluvione che lasciò cicatrici profonde nel territorio e nella comunità. Oggi, a distanza di sette decenni, l’amministrazione comunale di Maiori annuncia tramite il sindaco Antonio C..
Nel mese di novembre si sono conclusi i lavori di potenziamento del metanodotto Snam "Diramazione Nocera-Cava dei Tirreni", condotti nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio.
Le indagini archeologiche, durate circa due anni, sono state eseguite sul camp..
Sottoscritto stamattina, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, un Protocollo di intesa per lo sviluppo e la crescita della microimprenditorialità nel nostro Paese, tra il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino e l’Amministratore delegato di PerMicro, Benig..
Inaugurato oggi il progetto “CASA I.D.E.A. - Inclusione Diritti Empowerment e Autonomia” della Fondazione Caritas Salerno sostenuto da Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Formula, in collaborazione con CESVI. L’obiettivo è quello di creare CASA I.D.E.A.: un luogo di accoglienza e di relazione, ..
Con un prestigioso quinto posto nella classifica AGENAS per il quarto anno consecutivo, il Campolongo Hospital di Marina di Eboli si conferma un'eccellenza nel panorama sanitario italiano. L'AGENAS, l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, monitora la qualità dei servizi sanitari in col..
Napoli, 13 gennaio, 2025 - In occasione del “Giubileo 2025”, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura: “GIUBILEO 2025 – 84134 SPAZIO FILATELIA NAPOLI”.
Da domani, martedì 14 gennaio, fino al 28 dicembre 2025, con orario dal lunedì al venerdì 8.2..
13/01/2025
Spettacoli-Eventi - “Salerno Capitale d’Italia”, studiosi a confronto domani a Salerno Riappropriarsi di un momento dalla nostra storia che la visto Salerno protagonista quale Capitale del Regno d’Italia. È l’obiettivo del convegno “Salerno Capitale d’Italia” che si terrà martedì 14 gennaio 2025 alle ore 16,30 nella Sala Bottiglieri a Palazzo Sant’Agostino, sede dell’Amministrazione P..
Martedì 14 gennaio, alle ore 17.00, a Roma, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, si svolgerà la cerimonia di premiazione della terza edizione "Antenna d'Oro per la Tivvù".
Tra i big premiati, protagonisti delle trasmissioni televisive più popolari e seguite, come Enrica Bonaccorti, Tiberio..
13/01/2025
Cronaca - Discoteca chiusa per motivi di sicurezza: sedicenne in "codice rosso" dopo una serata Il Questore della provincia di Salerno ha disposto la chiusura per otto giorni di una nota discoteca sul litorale salernitano per motivi legati all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il provvedimento è scaturito da un grave episodio avvenuto durante una serata musicale l’8 dicembre scorso, frequentat..
Riconfermato il Consiglio direttivo uscente sotto la guida del Presidente dell’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania la Dott.ssa Rossella Fasulo, chimico. Sarà lei a guidare per i prossimi 4 anni, il Consiglio Direttivo dell’Ordine che attualmente conta circa mille iscritti nella ..
Per i cittadini della provincia di Salerno è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025.
Tutti i clienti di Salerno e provincia del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libr..
Ancora una tragedia su via Lungomare a Salerno. E’ accaduta – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.
A perdere la vita è stata una donna di 78 anni investita da un’auto. L’incidente si è verificato a Torrione, nei pressi dell’incrocio con via E..
09/01/2025
Spettacoli-Eventi - Lions Club: “Innoviamo con il cuore e con la mente” È in programma venerdì 10 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, il Service distrettuale Lions “Eccellenze del territorio nelle professioni e nelle arti”. Organizzato da alcuni anni nella città di Salerno dai club della VI circoscrizione, con il patrocinio del..
09/01/2025
Spettacoli-Eventi - Unisa, convegno "Educazione come diritto": interviene il Ministro Bernini “L’educazione come diritto: sfide e prospettive”. L’incontro, organizzato da Aurelio Tommasetti che introdurrà i lavori, professore ordinario di Economia Aziendale e già Rettore dell’Università di Salerno, si terrà domani, venerdì 10 gennaio, nell’Aula magna dell’Università degli Studi di Salerno.
..