“Creare sinergie e fare rete sul territorio per diffondere la Mostra e renderla fruibile da parte di un maggior numero di visitatori possibile, lavorare per far crescere il territorio”. Così il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Domenico Credendino, in occasione della sottos..
60 anni fa, il 14 gennaio del 1965, nasceva l’ Anffas di Salerno. Venti genitori di ragazzi e ragazze con disabilità riuniti attorno a Giovanni Caressa, padre di Maria Rosaria, una bambina con sindrome di Down, fondavano presso la scuola elementare Matteo Mari del quartiere Torrione la prima sezione..
Aprirà venerdì 10 gennaio il nuovo ristorante McDonald’s di Salerno, località Fuorni, situato presso il Salerno Retail Park. Nono McDonald’s in provincia, ha portato a 50 nuove assunzioni; un team di lavoro che proviene per la maggior parte dal Comune di Salerno e dall’area limitrofa.
Per l’occa..
Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con Lazza e il suo “Locura Tour 2025”. La tappa al PalaSele di Eboli, unica in regione, è sold out da mesi come tutte le date della nuova avventura live dell’artista del roster Me Next prodotta da Vivo Concerti.
..
“Un’iniziativa di grande spessore perché mostra l’opera di un grandissimo”. Così Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna Acerno, che ha visionato “La presa di Cristo” dalla Collezione Ruffo, a cura di Don Gianni Citro e Francesco Petrucci, a Salerno, pre..
Adottare un piano regionale finalizzato al rilancio del settore olivicolo-oleario è una necessità. Simbolo di eccellenza e tradizione, nonostante il suo enorme potenziale l’olivicoltura campana è alle prese con sfide senza precedenti dovute a una produzione che cala strutturalmente, costi di gestion..
Partiranno il 10 gennaio prossimo “I venerdì di Caravaggio” tra conversazioni, musica e teatro, organizzati da Fondazione Carisal a Salerno, presso il Complesso San Michele, nell’ambito della Mostra “Caravaggio. La presa di Cristo” dalla Collezione Ruffo, a cura di Don Gianni Citro e Francesco Petru..
“Sostegno e vicinanza alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno operano con dedizione, professionalità e coraggio per garantire la legalità e la sicurezza sul nostro territorio”. Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri al termine dell’incontro avuto, nel pomeriggio, con il..
Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a far parte dell’elenco dei 755 comuni italiani premiati dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, in collaborazione con ANCI. Questo titolo prestigioso riconosce l’impegno costante..
Riparte l’8 gennaio dall’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia il roadshow #siisaggioguidasicuro, iniziativa di educazione stradale promossa dalla Regione Campania, ANCI Campania e Associazione Meridiani. Il progetto, patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dall’Ufficio Sco..
La presa di Cristo” dalla Collezione Ruffo, a cura di Don Gianni Citro e Francesco Petrucci, a Salerno, presso il Complesso San Michele. L’evento promosso ed organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, in collaborazione con Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. (Cultura, Religione e Art..
A Salerno i Re Magi arrivano dal mare e diffondono i valori della solidarietà e dell’inclusione sociale. La Sezione salernitana della Lega Navale Italiana promuove domenica 5 gennaio alle ore 18 l’Epifania solidale in favore dei bambini migranti accolti nella città campana, dei minori delle case fam..
Salerno, la Movida perde altro locale storico: chiude il Caffè Cavour, fitto troppo alto.
La Movida di Salerno, come riporta SalernoNotizie, perde pezzi. Il 5 gennaio chiuderà definitivamente i battenti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un altro locale storico.
Dopo 2..
Il flow unico e magistrale di BigMama e il party 90s più forte d’Italia sono i protagonisti della Notte Bianca 2025 a Cava de’ Tirreni, il tradizionale appuntamento nel borgo metelliano all’insegna del connubio tra musica e shopping con l’avvio dei saldi. Per la ventesima edizione dell’inizia..
Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, non usa mezzi termini per descrivere la situazione: "Le sanzioni dell’Unione Europea alle case automobilistiche sono un duro colpo alla competitività dell’intero sistema industriale europeo. Se non si interviene subito, rischiamo di distruggere il ..
Da domani, venerdì 3 gennaio e fino a domenica 5 gennaio, le colline di Salerno si trasformeranno in un festoso villaggio della Befana, grazie alla manifestazione “Colline salernitane in festa”, la cui seconda edizione celebrerà l’Epifania e avrà luogo in diverse location: Belvedere e Giovi Village..
L’Assessora alle Politiche Sociali Maria Chiara Barrella: “Un impegno concreto per promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare le discriminazioni”
Il Comune di Baronissi annuncia l’avvio dell’avviso per la costituzione della Commissione Pari Opportunità. Questo importante organismo consultiv..
I saldi invernali 2025 rappresentano un appuntamento imperdibile per chi ama lo shopping e vuole approfittare di sconti vantaggiosi su abbigliamento, accessori e molto altro. La data di inizio ufficiale è fissata per sabato 4 Gennaio nella maggior parte delle regioni italiane, ma è uti..
29/12/2024
Cronaca - Somministrava alcolici ai minori, provvedimento di chiusura per un bar di Salerno Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia Municipale, hanno riscontrato che all’interno e nelle pertinenze del bar diversi avventori, presumibilmente minori, consumavano bevande alcoliche. Le verifiche hanno ev..