Politica - Campania. Ferrante (Fi), Pronti a rilanciare territori, Piana del Sele al centro “Le prossime elezioni regionali rappresentano un passaggio decisivo per il futuro della Campania. Negli ultimi dieci anni, a causa della sinistra la nostra regione ha sofferto ritardi, scelte miopi e gravi carenze. È indispensabile aprire una stagione nuova in cui programmazione, investimenti e qual..
Salerno, 14 novembre 2025 – Un piano che ripensa il futuro del territorio produttivo salernitano all’insegna della sostenibilità, della qualità ambientale e dell’integrazione con la città. È questa la visione che ha portato il Piano di Assetto dell’Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Salerno a ott..
Il Movimento 5 Stelle torna a porre con forza l’attenzione sul ruolo strategico degli idraulici forestali in Campania, una figura essenziale per la sicurezza e la cura del territorio, soprattutto nelle aree interne soggette a spopolamento e progressivo abbandono. Un tema centrale anche nel percorso ..
La tradizione millenaria di Amalfi legata alla produzione della carta bambagina entra a far parte da protagonista della Rete delle Città della Carta, un virtuoso progetto promosso da Comieco in collaborazione con Fondazione Symbola. L’iniziativa, presentata lo scorso 18 settembre ad Assisi con la so..
Don Marcello Stanzione, mio caro amico e famoso Angelologo a livello internazionale, ha pubblicato di recente per le Edizioni Sugarco di Milano il libro "I Quattro Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele, Uriele". In questo libro, che si aggiunge agli oltre trecento pubblicati sugli Angeli e temi affi..
Si è tenuta questa mattina, presso la sede di Napoli, l’incontro tra Confesercenti Campania e il candidato a Presidente della Regione Campania, per il centro-sinistra, Roberto Fico. Il confronto è stato cordiale e costruttivo e ha toccato vari temi relativi all’economia e alle prospettive della Regi..
Bologna, 13 novembre 2025 _ Si è svolto oggi a Bologna, durante l’Assemblea Anci 2025, l’incontro tra i sindaci firmatari della Carta di Amalfi, il patto tra Comuni ad alta vocazione turistica che intendono promuovere un nuovo equilibrio tra accoglienza e qualità della vita per le comunità residenti..
Si è svolta a Salerno l’assemblea provinciale della FENAILP (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Lavoratori Professionisti), che ha visto la partecipazione di numerosi operatori economici e associati del territorio. Nel corso dei lavori, ai quali ha preso parte anche il presidente provinci..
La Pasticceria Pansa di Amalfi ha ottenuto il riconoscimento di Tre Torte del Gambero Rosso nella Guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2026, uno dei massimi premi nel panorama dolciario nazionale.
Un traguardo storico per la famiglia Pansa
Il prest..
"La nuova linea ferroviaria Ferrandina–Matera La Martella é un’opera fondamentale, simbolo dell’impegno concreto per ridurre i divari territoriali tra Nord e Sud. Anche il potenziamento, con caratteristiche di alta velocità, della direttrice ferroviaria Taranto – Metaponto – Potenza – Battipaglia ra..
Salerno si prepara ad accendersi con Luci d’Artista 2025, la storica rassegna che, giunta alla sua ventesima edizione, trasformerà la città in un percorso diffuso di arte e luce. L’inaugurazione è fissata per venerdì 14 novembre 2025, con le install..
La Building and Wood Workers' International (BWI), Sindacato Internazionale dei lavoratori delle costruzioni (12 milioni), si congratula vivamente con il saprese Ottavio De Luca per la sua elezione a Segretario generale della Filca-Cisl nazionale!
"Raccomandiamo l'impegno di Ottavio - osserva Amb..
Persano, 7 novembre 2025. Si è svolta oggi, presso la caserma “Capone” di Persano (SA) e alla presenza del Generale di Brigata Daniele Cesaro, Comandante della Brigata bersaglieri Garibaldi, il delegato del Sindaco di Serre (SA), Antonio Opramolla, e di rappresentanti delle Associazioni combattentis..
"Forza Italia è in campo con energia e determinazione per vincere la sfida delle regionali e per costruire una stagione di rinnovamento che parta dai territori. Occorre ridare slancio alle aree produttive, sostenere lo sviluppo urbanistico e valorizzare le potenzialità del turismo locale attraverso ..
Corse straordinarie in occasione della manifestazione natalizia Luci d’artista 2025-2026, in programma a Salerno dal 15 novembre 2025 al 6 gennaio 2026.
Regionale di Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, ha previsto più treni regionali e metropolitani tutt..
Desideri, alchimie della fantasia, illusioni, fantastiche visioni. Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori in programma a febbraio 2026. In attesa del grande evento di fine inverno che prevede tre sfilate dei carri allegorici sul lungomare (15, 17 e 22 f..
Cerimonia alla caserma Libroia di Nocera Inferiore Presso la caserma Raffaele Libroia di Nocera Inferiore si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al comando del Battaglione Trasmissioni “Vulture”.
Il tenente colonnello Luigi Villani ha assunto il comando, succedendo al tenente colonnel..
“Ho voluto incontrare il sindaco di Pontecagnano Faiano per seguire da vicino le istanze del territorio, che sta vivendo una fase di forte crescita grazie agli interventi infrastrutturali che come Mit stiamo promuovendo in sinergia con Rfi. Con il rilancio dell’aeroporto di Salerno e la realizzazion..
07/11/2025
Politica - Cirielli: “In Campania una task force regionale per affrontare l’emergenza autismo” "In Campania, ma il trend è mondiale, aumentano ogni anno le diagnosi di autismo nelle più diverse forme dello spettro. Il Governo sta lavorando sulle disabilità e sull'autismo su una precisa strategia per l'approccio in favore dei soggetti con autismo. È necessario che la Regione integri le proprie..