SALERNO. Ottimi risultati di EcoAmbiente Salerno Spa relativamente ai conferimenti del vetro e dell'organico ed ai recuperi dei materiali ferrosi e non ferrosi (alluminio) nell’anno 2023. La società a totale capitale pubblico, controllata dall’Ente d’Ambito per il servizio di gestione integrata dei ..
Si è conclusa nel foyer del Centro di produzione della Rai di Napoli la conferenza stampa di presentazione della X edizione del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” alla presenza della stampa campana e nazionale. Dopo i saluti della dottoressa Amnamaria Mauro, in rappresentanza del Centro di Produzio..
12/01/2024
Attualità - Violenza sugli operatori sanitari, Bruno Zuccarelli: «Dobbiamo agire sulla prevenzione» Operatori qualificati che possano interfacciarsi con i familiari dei pazienti e smorzare sul nascere ogni possibile tensione. È la proposta che l’Ordine dei Medici di Napoli mette sul tavolo per provare ad arginare l’ondata di violenza ai danni degli operatori sanitari (medici, infermieri, oss e tec..
11/01/2024
Avvisi - ASI, inizio lavori: rilancio infrastrutturale per Salerno e connessioni chiave Il prossimo 12 gennaio, alle ore 10:00, una cerimonia in via Cappello Vecchio, vicino al distributore SPA, sancirà l'inizio dei lavori di adeguamento infrastrutturale destinati a rivitalizzare la zona industriale e migliorare la viabilità verso importanti punti di collegamento come l'Autostrada, il ..
Il presidente nazionale di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi, è intervenuto lunedì scorso a Napoli al “Congresso delle Idee”, organizzato dal Deputato al Parlamento europeo, Fulvio Martusciello ed a cui hanno partecipato, tra gli altri, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli affari es..
“L’aumento dei costi per la mensa è un macigno per gli studenti”. Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sulle nuove tariffe per il servizio di ristorazione rese note dall’Adisurc (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Campania). Con l’avviso del 2..
Per rispondere alle sfide e alle difficoltà affrontate dal settore della pesca di alici e sardine in Campania, è stato sviluppato il progetto "Piano di gestione dei piccoli pelagici". Questa iniziativa, promossa dall'Unci AgroAlimentare in collaborazione con Confcooperative, Agci e Federpesca, ha ri..
Donare un sorriso in questi giorni di festività ai piccoli pazienti dell'ospedale di Salerno per vivere insieme un momento di dolcezza e spensieratezza.
La Fondazione Anffas di Salerno ha donato pandori e panettoni ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgica Pediatrica d..
MOTOBEFANA BIKER 2024 (25^ edizione) LA SOLIDARIETA' CORRE SULLE DUE RUOTE 6 GENNAIO 2024. L'Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato consueta "MotoBefana Biker", giunta alla 25^ edizione.
I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla rac..
Torna la Notte Bianca di Cava de’ Tirreni, la più attesa della Campania all’insegna del connubio tra musica e shopping nel primo giorno dei saldi. Venerdì 5 gennaio 2024 a partire dalle ore 20:30 la Città metelliana sarà il palcoscenico a cielo aperto di un’attraente passeggiata tra vetrine ed esibi..
Baronissi si prepara ad accogliere una speciale edizione natalizia di "Di Food in Tour" il prossimo 7 gennaio 2024. Dopo tre anni di pausa, il progetto torna nel territorio comunale, grazie all'instancabile lavoro della Pro Loco e del Gruppo CTG Picentia di Salerno.
L'evento avrà inizio alle ore..
L’atavica piaga degli infortuni sul lavoro, a consuntivo del 2023, resta centrale nell’azione di Edilsicura, l’organismo bilaterale tra Ance/Aies Salerno e le organizzazioni sindacali Filca Cisl, Feneal Uil, Fillea Cgil, che vede al suo vertice Giuseppe Marchesano (nella foto a sinistra, con il Vice..
Salerno si prepara a un Capodanno indimenticabile, con la leggendaria band italiana Pooh che salirà sul palco in Piazza della Libertà. L'evento, organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, si svolgerà domenica 31 dicembre, offrendo a tutti l'opportunità di..
Anche quest'anno la città degli Scavi e del Santuario accoglie l’anno nuovo con un evento musicale di assoluto prestigio come il “Gran Concerto di Capodanno – Città di Pompei”, giunto alla seconda edizione.
L’appuntamento con la musica colta è per martedì 2 gennaio 2024 (ore 18) in piazza Schett..
Domenico De Rosa, CEO di SMET, ha offerto in diretta per radio Alfa una panoramica completa sulle sfide globali e locali che hanno caratterizzato l'anno trascorso e ha proiettato lo sguardo verso il futuro. “È stato un anno particolarmente intenso. La mia mente va sempre a quelli che sono i riferime..
La Camera di Commercio di Salerno promuove e sostiene la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, a parziale concorso delle spese sostenute dalle imprese per l’installazione di telecamere, sistemi di videosorveglianza..
Che nel centro di Bagnoli Irpino si respiri un’atmosfera natalizia è abbastanza naturale. Del resto il paese ai piedi della montagna ha sempre i colori e i profumi dell’inverno. Ed è forse per questo che il Castello Cavaniglia sia diventato per qualche giorno la Casa di Babbo Natale, con elfi e fate..
Baronissi festeggia il Capodanno con il concerto della Falaut Flute Orchesta diretta dal maestro Paolo Totti: lunedì 1 gennaio, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, i migliori giovani flautisti traversi italiani si daranno appuntamento a Baronissi in una formazione di diciotto elementi, con un rep..
Dopo sette incontri dislocati sulle province di Benevento e Salerno giunge al termine l’evento culturale organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alveare” ETS: Res Cogitans – dialogo tra Arte, Filosofia e Scienza.
Infatti, il prossimo 28 dicembre ore 16 presso il Centro Sociale Culturale Fiora..