Cronaca - Battipaglia, tenta di rapinare banca ma viene disarmato dai dipendenti E' andata male a un rapinatore solitario che nel tardo pomeriggio di ieri ha tentato di rapinare una banca situata in via Baratta a Battipaglia, nel salernitano.
L'uomo, armato di un oggetto contundente e con il viso reso parzialmente irriconoscibile da un berretto ha cercato di farsi consegnare..
19/07/2012
Politica - Nuova legge sulla Caccia. Domani la discussione in Consiglio regionale Approvata lo scorso 12 giugno nell’8° Commissione la bozza del testo della nuova legge regionale sulla Caccia approda domani mattina in Consiglio regionale con venti emendamenti a firma dell’on. Giovanni Baldi.
“Dopo il rinvio di quindici giorni fa l’assise regionale si appresta domani a concl..
Possenti architetture, torri e merli, immortalati da scatti d’autore. È il percorso proposto dall’esposizione di installazioni fotografiche “I Castelli del Cilento”, in programma dal 19 luglio al 30 settembre p.v. al Castello Arechi. L'evento, curato dall’associazione Photo art community di Agropoli..
SALERNO – “La Provincia di Salerno è una delle più giovani d’Italia, dunque ogni iniziativa che valorizzi i giovani è da appoggiare e incentivare. E farlo ora, in questo pesante momento di crisi, è ancora più importante”.
A dirlo, questa mattina a Palazzo Sant’Agostino, l’assessore della Provinc..
Salerno danza d’aMare. Non è un gioco di parole né un capriccio grafico. E’ l’appuntamento annuale, atteso da giovani ballerini e appassionati di tutta Italia, che coniuga l’amore per la danza alla stagione estiva. Danza da amare, dunque, e danza da mare. In pratica, uno stage, in svolgimento dallo ..
Lunedì 16 luglio, presso la Casa Comunale, il Sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli ed il Delegato allo Sport Gianluca Delli Bovi hanno premiato circa 40 atleti di varie discipline che hanno partecipato ai Giochi della Provincia di Salerno disputatisi dal 9 al 23 giugno scorso. La città bellizzese h..
18/07/2012
Comuni - Abanella: conferimento cittadinanza onoraria all'ing. Valter Baldaccini La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco dott. Giuseppe Capezzuto, con delibera n. 43 del 27 giugno 2012, ha approvato la proposta al Consiglio Comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria all’ing. Valter Baldaccini, amministratore delegato dell’azienda Umbra Group SpA.
L’azienda Um..
Attimi di terrore ieri sera a Bellizzi quando, intorno alle 22,30, un’auto che sembrava impazzita ha travolto un gruppo di ragazzi che passeggiavano nei pressi della villa comunale.
Ai presenti non è sfuggita però l’intenzionalità del gesto del guidatore della Peugeot 206 e cosi è scoppiato un pa..
18/07/2012
Cronaca - Rigore e decoro a Positano, stop al bikini per strada. Fino a 500 euro di multa Come ogni estate che si rispetti arriva l'ordinanza che farà discutere. Fino a 500 euro di multa a chi gira in costume per il centro della cittadina della Costiera amalfitana.
Il sindaco Michele De Lucia ha emanato ieri un’ordinanza, la numero 12, dice stop a bivacchi e, soprattutto, i bikini . ..
A Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, Anna Safroncik è una bellezza da guardare. L'attrice ucraina naturalizzata italiana si gode qualche momento di relax approfittando della sua partecipazione al Giffoni Film Festival. Anna, dopo il successo della serie tv Le tre rose di Eva e il gossip che l..
Un imprenditore originario di Padula ma residente nel vicentino avrebbe evaso fatture per 95 milioni di euro. La scoperta della Guardia di Finanza arriva al termine di un'inchiesta che vede interessate varie imprese edili del Vallo di Diano nel Salernitano operanti nel Nord-Est.
Le aziende sono r..
Pieraccioni show questa mattina al Gff, quando l’attore toscano, ospite della manifestazione, ha incontrato la stampa accreditata alla 42esima edizione del festival. Scambio di battute con i giornalisti presenti alla conferenza, durante la quale il regista de “I Laureati”, “Il Ciclone” e “Ti amo in ..
L’Amministrazione Comunale Salvioli potenzia il parco mezzi della Polizia Municipale con due nuovi scooter Honda 125. I nuovi motoveicoli sono stati presentati martedì 17 luglio alla presenza del sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli, del delegato alla Polizia Municipale Angelo Olivieri e del Comand..
Vittima e carnefice seduti in stanze comunicanti, separate soltanto da uno “specchio magico” (o semiriflettente) come quello usato dalle forze dell’ordine per gli interrogatori e per il riconoscimento di sospetti da parte del testimone. Il minore da una parte. Il presunto pedofilo, dall’altra, che s..
17/07/2012
Cultura - Beni culturali, Alla Biblioteca provinciale giornata di studi sulla tutela del patrimonio Il 18 luglio alle ore 9.30, presso la Biblioteca provinciale di Salerno, si terrà l’interessante giornata di studi sulla tutela del patrimonio culturale.
L’evento, organizzato dalla Provincia di Salerno – Settore Musei e Biblioteche, Servizio Biblioteche e dal titolo “Censire è proteggere. La ca..
SALERNO – Si terrà domani mercoledì 18 luglio (ore 10.30), nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno la conferenza stampa di presentazione della manifestazione PlaySummer, in programma dal 21 al 29 Luglio a Pontecagnano, nell’area del Polo scolastico di via Toscana.
Interverranno: l’a..
17/07/2012
Sport - Al via la quarta edizione di Salerno Danza d’aMare Stage & concorso L’evento organizzato dall’associazione DireFareCreare in collaborazione con il Cus Salerno, in programma da oggi fino al 22 luglio 2012 a Salerno. Un appuntamento molto atteso da tanti giovani ballerini e semplici appassionati che coniuga la passione per la danza al relax e al divertimento, nella sp..
Attraeva ragazzi e ragazze tra i 13 ai 17 anni attraverso chat e social network e proponeva loro incontri a sfondo sessuale. La protagonista è una ragazza salernitana di 20 anni, che ora è stata arrestata: le forze dell'ordine l'hanno colta in flagranza di reato mentre infilava un preservativo ad un..
16/07/2012
Politica - Ordigno bellico a Salerno, Cirielli: “Intervento risolutorio finanziato della Regione” “Desidero ringraziare il presidente della Regione, Stefano Caldoro, e l'assessore alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza, per aver finanziato le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico nell'area del porto di Salerno”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli...
E' stato fatto brillare alle 17.03 l'ordigno bellico, che era stato individuato nella zona del cantiere Crescent, nel porto di Salerno. Le operazioni, che si sono svolte in modo regolare e senza causare danni, sono state effettuate dagli artificieri del 21esimo reggimento genio guastatori di Caserta..