Cronaca - Bastonate e cinghiate alla figlia per fidanzato non gradito Nella serata di ieri, verso le 22,30, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Olevano sul Tusciano si è imbattuta in una ragazza che in lacrime e scalza vagava sulla strada provinciale.
Ai Carabinieri, dopo aver soccorso e rifocillato la ragazza, è bastato poco per capire cosa fosse succe..
Il 9 maggio alle elementari, il 10 alle medie, il 16 alle superiori nelle nostre scuole gli studenti verranno sottoposti ai quiz dell’Invalsi, un sistema di valutazione sostenuto da governi di ogni colore e raccomandato da numerose direttive europee.
Il tutto nella completa disinformazione di gen..
L’Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (Arcadis) interverrà su altri tratti di alveo per ridurre ulteriormente il rischio idraulico sul territorio della località “La Starza”. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, e il pre..
03/05/2012
Spettacoli-Eventi - Cava de’ Tirreni a “trecento sessanta gradi” per gli eventi Puntare alla valorizzazione del territorio creando una rete di imprese capaci di far emergere le valenze che il contesto metelliano può offrire, arrivando, perché no, alla creazione di nuove fonti occupazionali. È la finalità del Consorzio “trecento sessanta gradi”, gruppo di società e di consulenti..
Ritrovata tartaruga Caretta Caretta sugli scogli del lungomare di Salerno nei pressi della spiaggia di Santa Teresa alle ore 19.30 del 2 maggio 2012. Sul posto i Vigili Urbani di Salerno e gli uomini del Comune di Salerno che con una scala hanno recuperato la tartaruga dal mare.
E' stato un ragaz..
Grazie al primo accordo in Regione sui contratti di solidarietà. Operativi dal 1° giugno, i contratti consentiranno un risparmio che si aggira attorno agli 8 milioni e mezzo di euro all' anno per l'azienda, ponendosi come strumento importante per la gestione dei circa 150 esuberi di personale del Cs..
03/05/2012
Salute - Euromelanoma Day: Napoli in prima linea contro i tumori della pelle Napoli, 3 maggio 2012 – Accendere i riflettori sui tumori della pelle, promuovere l’informazione e favorire la diagnosi precoce: sono gli obiettivi di Euromelanoma Day, Campagna europea, giunta alla terza edizione, supportata da EADV - European Academy of Dermatology and Venereology e da LEO Pharma ..
Spazio da 10mila metri quadri, piazzole personalizzate per gli operatori: intervento da 326mila euro
Una maxi area da 10mila metri quadri ad uso esclusivo del mercato settimanale ogni giovedì. Piazzole personalizzate per gli operatori commerciali, illuminazione pubblica nuova, rete elettri..
La promozione riguarda i bimbi dai 3 ai 24 mesi
All’asilo nido con 120 euro al mese. La promozione di primavera, introdotta dal consigliere alla Pubblica Istruzione Enrico Rocco, riguarda tutte le famiglie con bambini dai 3 mesi ai 2 anni ed è valida nel periodo maggio-luglio.
«L’ammini..
Anche quest'anno Positano mette al centro l'universo femminile, la cittadina della costiera amalfitana si tingerà di rosa da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2012. Tre giorni di eventi, con inizio alle 17, che si terranno nel Museo del Viaggio nella spiaggia Grande di Positano, nei locali al di sotto ..
Tour nei club per Gianluca Grignani con il suo “Enjoy Natura Umana”, ispirato all'ultimo disco: un concerto della durata di due ore e mezza, tra sonorità rock da ballare, tonalità spichedeliche ma anche momenti di riflessione, con pezzi nuovi, grandi successi, alcune B side e qualche ricercatissima ..
Puntualmente come ogni 1° maggio, le spiagge di Salerno sono state prese d'assalto. I salernitani ancora una volta e nonostante il divieto di balneazione imposto dall'Ordinanza Sindacale n° 5/2012, ma ignari dello stesso in quanto non segnalato dagli appositi cartelli, hanno preferito il litorale ci..
Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha scoperto questa mattina la targa di intitolazione al Principe Arechi II del Parco di Villa de’ Ruggiero a Nocera Superiore.
«Dopo la riqualificazione del giardino storico e la restituzione ai cittadini di oltre due ettari di Parco..
Preoccupati per il futuro delle proprie amministrazioni, delusi dalle scelte del Governo Monti in materia di IMU, pronti in alcuni casi ad aderire allo sciopero fiscale che già 600 comuni italiani hanno proclamato, decisi a rescindere i contratti di servizio con EQUITALIA, la società accusata di abu..
Tutto pronto per la III edizione del concorso nazionale “Media Musicale”, riservato agli allievi delle Scuole Medie Inferiori e ai giovani musicisti nati a partire dal 1996. La rassegna è organizzata dall’Associazione Musicale “Edward Grieg” e dal Comune di Minori, con il patrocinio dell’Ente Provin..
Successo di pubblico durante l’apertura straordinaria del Primo Maggio per i musei gestiti dalla Soprintendenza BAP di Salerno. L’Ufficio diretto da Gennaro Miccio ha registrato ben 2.485 visitatori nei siti monumentali di competenza.
Risultato inaspettato per il Museo Virtuale..
Cortei in tutta la Campania
SALERNO – Cortei in tutta la Campania, Irpinia, con l’Irisbus in primis, per la giornata dei lavoratori. Il primo maggio ad Atripalda alle ore 9.30 il comizio di Anna Rea, segretaria generale Uil Campania, preceduta dagli interventi di un delegato della Irisbus ..
200 MILIONI PER LE STRADE LITORANEE
Il Cipe ha stanziato un miliardo e settecento milioni di euro per interventi di tutela ambientale nel Mezzogiorno. I fondi serviranno per «223 interventi diffusi nel territorio, che contribuiscono a creare attività economica anche per piccole e medie imp..
Dal 1° maggio novità nella raccolta differenziata dei rifiuti, piatti e bicchieri monouso in plastica faranno parte dei prodotti che è possibile inserire nella raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
L’accordo siglato a livello nazionale lo scorso 21 marzo dal Comitato di Coordinamen..
“Siamo onorati di ospitare accademici e studenti in un convegno scientifico sulla medicina complementare. La sinergia tra attori istituzionali ed ordini professionali è fondamentale per attività che hanno uno scopo formativo”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli ha s..