"La crisi idrica è finita": la conferma è arrivata dall'assessore provinciale alla protezione civile, Gaetano Fasolino, nel corso dell'incontro fissato in Prefettura con il prefetto Sabatino Marchione.
Viene sciolta, quindi, l'Unità di Crisi istituita dopo i danni provoc..
Due quintali di prodotti alimentari sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo antifrodi di Salerno in un supermercato di Bellizzi.
L'operazione è stata eseguita assieme ai colleghi del Nas che hanno riscontrato diverse violazioni penali e amministrative nel supermercato e hanno..
“Tutte le analisi effettuate dall’Asis, il gestore della rete idrica dell’acquedotto Basso Sele, hanno mostrato una perfetta potabilità dell’acqua:
i serbatoi dei 13 Comuni interessati dall’interruzione del flusso idrico si stanno riempiendo e gradualmente tutti i cittadini riceveranno l’acqua”.
..
Come previsto, sulla Campania arrivano dall’Europa orientale impulsi di aria gelida che stanno facendo diminuire le temperature di molti gradi dando inizio a una forte ondata di freddo.
Nei prossimi giorni il freddo è previsto in intensificazione sia per la persistenza delle correnti orien..
14/12/2010 Attualità - Rifiuti, la Giunta regionale stringe accordi con Emilia Romagna e Puglia Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
La Giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Giovanni Romano, ha approvato l’accordo operativo con la Regione Emilia Romagna per il conferimento di 5 mila tonnellate di rifiuto urba..
14/12/2010 Ambiente - Salerno: Lavori di salvaguardia e ripascimento della fascia costiera orientale Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via, martedì 14 dicembre, alle 10.30, ai lavori di salvaguardia costiera e ripascimento degli arenili nella zona orientale del litorale di Salerno.
Il complesso intervento, svolto con le più moderne tecniche d’ingegneria marina, cons..
Nella notte i militanti del Blocco Studentesco Salerno hanno posizionato una ventina di alberelli natalizi davanti gli ingressi di licei e istituti superiori. “ Sui rami degli alberelli- afferma la responsabile provinciale del BS Krizia Cracas- abbiamo posto da un lato i regali che la riforma Gelmin..
Dopo la scritta con minacce di morte vicino l'abitazione dell'attivista dell'associazione culturale "Salerno Futurista - CasaPound Italia" Guido D'Amore, ora la stessa vile mano imbratta il monumento dedicato a Carlo Falvella in via Velia inneggiando proprio a colui il quale lo uccis..
Toccherà a due mostri sacri della musica italiana, con la loro réunion dal vivo acclamata da più parti come l’evento musicale dell’anno, chiudere la programmazione live 2010 al PalaSele di Eboli a cura di Anni 60 Produzioni.
Dopo il sold out delle prime date a Milano e Roma, ed aver..
14/12/2010 Attualità - De Luca scrive a Berlusconi: "No ai pedaggi su SA-RC e SA-AV" Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, a numerosi esponenti del Governo nazionale, ai Presidenti dei due rami del Parlamento, al Presidente della Regione, contro l’introduzione del pedaggio sulle tratte Salerno-Avellino e Salerno-..
Nella notte tra sabato e domenica, la Tenenza dei Carabinieri di Pagani, dopo lunga attività investigativa, ha arrestato tre albanesi: Ervin Beqiraj, 28enne con precedenti e sprovvisto del permesso di soggiorno; Marsiel Plaka, 24enne sprovvisto del permesso di soggiorno; Arben Dalipaj, 33enne.
I ..
Un presepe alternativo: la sacra natività vista in modo “differente”. Con Giuseppe vestito di plastica riciclabile, Maria di fogli argentati da forno, il bue e l’asinello di cartone decorato.
E’ il presepe realizzato da un gruppo di giovani artisti di Baronissi dell’Associazione “Scartattack” - D..
13/12/2010 Attualità - Emergenza acqua nel salernitano. Si torna a bere in 13 comuni coinvolti SALERNO. "Dalle 5 del mattino l'ASIS, ente gestore della rete acquedottistica della provincia salernitana, mette in pressione l'acquedotto del Basso Sele: la condotta si sta riempiendo gradualmente e, contemporaneamente, in vari punti dell'acquedotto si stanno effettuando analisi di pota..
13/12/2010 Sport - Campionato Regionale Under 23 Cat. Amatori: Sporting Paistos - Nuova Casertana Calcio 0-1 Nella prima giornata della seconda fase del Campionato Regionale Under 23 Cat.Amatori alla quale sono accedute le prime otto classificate della prima, vinta dalla Pro Benevento Soccer dopo il 2-1 dello spareggio inflitto sul neutro di Caserta all' Avellino Atletico Calcio, lo Sporting Paistos of..
BATTIPAGLIA. Sfascia le auto in sosta e viene sorpreso dai carabinieri. Un 24enne incensurato di Battipaglia è stato denunciato a piede libero per danneggiamento. Il giovane è stato sorpreso la scorsa notte, verso le 3,30, dai carabinieri in via Monsignor Vicinanza, a Belvedere, con un..
“Gusto Sapori & Tradizioni” giunge alla sua ultima giornata. La manifestazione (organizzata dall’agenzia Crazytime animazione & servizi) sarà aperta fino a mezzanotte a Scafati in Via Della Resistenza, con ingresso sempre gratuito. Dopo Mr. Hyde, Povia, Peppe Iodice e Pakito Club, c’è attesa ..
La formazione di un robusto anticiclone esteso dall’Atlantico alla Siberia favorirà nei prossimi giorni l’attivazione di correnti gelide che interesseranno gran parte dell’Europa centrale e orientale per poi sfociare sull’Italia.
La Campania sarà investita in pieno dai nuclei di aria molto fredda..
Cava de’Tirreni - E’ stata inaugurata questa mattina, presso la Sala Convegni “Gino Avella” (Ex Mattatoio), l’VIII edizione della “Mostra del Costume d’Epoca”, organizzata dall’Ente Culturale Sbandieratori e Musici “Città Regia” di Cava de’Tirreni e dedicata quest’anno ai Longobardi del Sud.
A ta..
11/12/2010 Cronaca - Violenza e minacce nei confronti della ex, diffida per 22enne Non potrà più avvicinarsi alla sua ex: è questo il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Salerno, il Dottor Sgroia, su richiesta del P.M. Paternoster, a carico di M.C., salernitano 22enne, colpevole di violenza e minacce di morte nei confronti della sua coetanea ed ex fidanzata..
SALERNO - «È stata avviata questa mattina, la pulizia del tratto di condotta di 65 metri installato nel fiume Sele per restituire, lunedì prossimo, l’acqua ai 500mila cittadini che ancora sono costretti ad estenuanti turnazioni». Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile e ai..