Nella serata di ieri, a Salerno, nell’ambito di predisposti servizi volti a contrastare lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri del Reparto Operativo di Salerno hanno arrestato Luciano DIVANO, 36enne del quartiere Soccavo di Napoli, pluripregiudicato per stupefacenti e in passato ritenuto a..
Ventiquattro tonnellate di pomodori pelati, falsamente indicanti la qualità di "San Marzano, dell'Agro sarnese-nocerino DOP", sono stati sequestrati dai carabinieri del Nac, il nucleo antifrodi, di Salerno assieme al personale dell'Agenzia delle Dogane di Napoli su ordine della procura della repubbl..
14/10/2011
Politica - San Gregorio Magno, 28 milioni di danni. Valiante: "Subito intervento Regione" L'assessore regionale alla protezione civile Cosenza ha accolto la nostra richiesta di istituire immediatamente un tavolo interistituzionale di emergenza per la contrada Teglia, duramente colpita dall’alluvione dello scorso 7 ottobre. Un provvedimento necessario per quantificare con precisione i dan..
14/10/2011
Attualità - CATTEDRE SCOPERTE, FASANO A GELMINI: “PORRE RIMEDIO AI RITARDI REGISTRATI NELLA SCUOLA” Un’interrogazione orale urgente è stata presentata ieri dal sen. Enzo Fasano al Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, per cercare di porre rimedio al ritardo fatto registrare dalla scuola media superiore di Salerno nell’avvio dell’anno scolastico.
Alla base dell’interrogazione del sen. ..
Casatori, frazione di San Valentino Torio (SA), è conosciuta per l’iniziativa delle infiorate a cui è collegato il Progetto Arperc Arte Per Comunicare di Murales sulla simbologia dei fiori, dal suo nome, battezzato “Il Giardino del Toro”. Dal simbolo del toro, forza della terra, il Progetto esprime ..
L’80% degli incendi boschivi in Italia si concentra nel Mezzogiorno. Per contrastare questo fenomeno che mette a rischio il patrimonio ambientale, il Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013″ ha stretto una sinergia con il Corpo Forestale dello..
Un'altra alcova del sesso a Fisciano.
Ieri sera a Fisciano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione, i carabinieri della locale stazione hanno scovato una casa d’appuntamenti in cui un’avvenente 30enne uruguaiana, residente in Italia, praticava p..
Un automobilista in transito sulla tangenziale di Salerno a bordo di una Fiat Multipla non si è fermato all’alt della Polizia stradale e una volta bloccato in via D’Ivona da una pattuglia ha aggredito i due agenti della Stradale causandogli delle lesioni guaribili in una decina di giorni.
L’uomo..
Agenzia delle Entrate - In Campania al via gli incontri informativi
Chiusura facile per le liti pendenti che valgono fino a 20mila euro. I contribuenti che hanno una contenzioso aperto con l’Agenzia delle Entrate, il cui valore non supera i 20mila euro, possono chiuderlo entro il 30 novemb..
«Sono sorpreso nell’apprendere le perplessità espresse dai componenti del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sull’iniziativa messa in campo dalla Provincia di Salerno, in sinergia con le Comunità montane del Calore Salernitano e del Vallo di Diano, i Comuni di Monte..
13/10/2011
Attualità - Scuola, presentazione di un calendario realizzato da alunni diversamente abili Sarà presentato domani, venerdì 14 ottobre alle ore 10, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’ Agostino, nell’ambito della Conferenza di servizio delle scuole delle provincia, il Calendaprogramma 2011/2012 “Scuola inclusiva e cittadinanza sociale”.
Nel calendario, illustrato da significat..
Spulciando tra le righe del bilancio dell’Ente Regione hanno scoperto che vi sono 52 miliardi di euro non utilizzati.
Quanti soldi davvero! Come spenderli allora in modo da non perdere questo tesoretto? Ecco farsi avanti la provincia di Salerno con il suo progetto “Polo della Neve” a cui p..
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato ospite questa mattina della trasmissione televisiva “Agorà” in diretta su Rai Tre. Di seguito la sintesi dell'intervento del Sindaco De Luca nel corso della trasmissione condotta da Andrea Vianello sul tema “I giovani e il Sud” a partire dai dati..
Si avvia alla definiva realizzazione il servizio di custodia dei cani vaganti in un canile attrezzato a Nocera Superiore.
L’amministrazione comunale ha, infatti, indetto una gara per l’affidamento del servizio in una struttura idonea. Cinquanta cani avranno così una nuova casa dove potrann..
Il sindaco De Luca ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto della speciale classifica redatta da Monitorcittà per i primi sei mesi del 2011. Vincenzo De Luca, del Pd, con un +3,9% sale al quarto posto con il 65,5% dei consensi dai propri cittadini.
In vetta alla classifica italian..
13/10/2011
Cronaca - Salerno: parcheggiatori non autorizzati sanzionati dai Vigili Urbani Parcheggiatori non autorizzati nel mirino dei vigili urbani in servizio. Due guardiamacchine abusivi, sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada.
Applicata, ovviamente, la sanzione accessoria del sequestro al fine di confisca, di quanto illecitamente percepito. Cinque stranieri comuni..
L’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sebastiano Odierna, parteciperà alla Giornata Mondiale della Vista, promossa dal consiglio provinciale dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) e dalla sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti “L.Lamberti”...
Il Comando Provinciale di Salerno ha avviato una decisa azione per contrastare la diffusione del dilagante fenomeno della riproduzione illecita di testi, soprattutto universitari, nella prospettiva di arginarne il commercio, a basso costo, in danno di case editrici e di librerie.
L’operazione, fi..
E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di “TiSposo…”, la fiera dedicata al variegato e vasto mondo di tutto quanto possa fare del giorno del fatidico sì un evento perfetto.
Organizzata ancora una volta ad Ercolano dalla Minerva Eventi di Giovanni Cafiero, anche art director dell..
Utilizzare il cementificio per bruciare i rifiuti come alternativa alla costruzione del termovalorizzatore di Salerno.
E’ quanto proposto dalla Cna di Salerno, l’associazione che rappresenta gli artigiani ed i piccoli e medi imprenditori, che ha presentato, oggi, in conferenza stampa i risulta..