Martedì 11 ottobre p.v. alle ore 11,00, presso il salone di rappresentanza delle Residenze universitarie, si svolgerà la cerimonia di consegna agli studenti degli alloggi presso le residenze. “Si tratta – dichiara il prof. Antonio Piccolo, presidente dell’ADISU – di un’offerta abitativa di qualità c..
Luca Lezzi: "UN OMAGGIO AL GUERRIERO RIVOLUZIONARIO"
Nella mattinata di domenica i militanti di CasaPound Salerno hanno affisso uno striscione recante la scritta “Lotta e vittoria Comandante Guevara” per ricordare la figura del rivoluzionario argentino Ernesto “Che” Guevara, morto combatt..
"La Protezione civile della Regione Campania sta verificando la situazione nel territorio dei comuni di San Gregorio Magno e di Buccino, colpiti dall'alluvione di ieri, per valutare le origini del fenomeno e predisporre eventuali interventi."
Lo ha dichiarato l'assessore regionale Edoardo Cosenz..
Siglato, ieri mattina presso la Sala del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Salerno a Fisciano, un importante protocollo d’intesa tra l’Università di Salerno e le Province di Avellino e Salerno "teso a promuove il potenziamento delle attività di interscambio di docenti e ricercatori tr..
Grande affermazione, a livello internazionale, per gli chef di casa nostra che, nell’autunno 2012, ospiteranno il Congresso Europeo della WACS-Società Mondiale dei Cuochi. La FIC ha ricevuto il prestigioso incarico a Istanbul, a seguito di una trionfante votazione da parte dei presidenti dei Pae..
Fiume di fango su S. Gregorio Magno
Paese evacuato, feriti, grande panico
Strade bloccate e caos nel Salernitano
Una frana a causa delle forti piogge si è verificata nel Salernitano tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno. Secondo quanto confermato dalla centrale operativa de..
07/10/2011
Cultura - Cultura, “La Badia di Cava” di Dante Sergio alla Mediateca di Cava de’Tirreni Lunedì 10 ottobre alle ore 18, presso la Mediateca di Cava de’Tireni, sarà presentato “La Badia di Cava (1011 – 2011).
Il feudo, la vita dei campi, il commercio e i traffici marittimi nei secoli XI –XIV”, il libro di Dante Sergio patrocinato dalla Provincia di Salerno.
All’incontro prenderan..
Nuova veste grafica e ottimizzazione dei contenuti per il sito internet dell’Agenzia delle Entrate della Campania.
A partire da venerdì 7 ottobre 2011, dopo un fermo tecnico di circa 4 ore, dalle 10 alle 14, sarà disponibile all’indirizzo http://campania.agenziaentrate.it il nuovo spazio web regi..
Si è insediato questa mattina il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, colonnello Fabrizio Parrulli, subentrato al colonnello Gregorio De Marco, trasferito a Roma. Parrulli, 48 anni, originario di Bari, vanta numerose esperienze all'estero, in Iraq soprattutto, dove da settembre 2..
I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, in seguito ad attività investigativa delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, hanno sottoposto a sequestro preventivo per equivalente, disposto dal G.I.P. del Tribunale, un immobile adibito a struttura ..
07/10/2011
Politica - Bellizzi, scende in campo il Sindaco sulla questione “canone di depurazione” Sulla spinosa questione della restituzione del canone di depurazione questa volta in campo scende direttamente il sindaco di Bellizzi Pino Salvioli in risposta alle polemiche sollevate dal consigliere Volpe: “Ciò che è stato attivato dagli uffici competenti è una forma di regolarizzazione delle ista..
Le ragazze del Salerno Rugby Femminile, allenate quest’anno da Maurizio Criscuolo, hanno vinto domenica scorsa il Torneo Terra dei Bufali ad Altavilla Silentina
Le salernitane sono state nettamente superiori rispetto alle avversarie, vincendo 7 a 0 contro il Torre del Greco e 5 mete a 0 co..
Circa duecento persone hanno bloccato il traffico in Costiera amalfitana, all'altezza del comune di Maiori, per protestare contro la chiusura del Valico di Chiunzi, impraticabile da circa tre settimane. Il Valico rappresenta l'unico collegamento alternativo alla strada costiera per i comuni nelle vi..
Il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Nicola Landolfi, si è recato nella giornata di ieri a Laureana Cilento presso la sede della Comunità Montana Alento Monte stella per manifestare la solidarietà di tutto il partito salernitano ai lavoratori che occupano la sede dell’ente e per annunc..
"In data odierna, 6 ottobre 2011, presso Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, su convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico rappresentato dal dottor Giampietro Castano, sono presenti per discutere dell’argomento in oggetto:
la Prefettura di Salerno, rappresentata dal v..
Sono 300 gli addetti specializzati che vi lavorano. In quattro mesi la produzione è stata di circa 40 milioni di euro. Parliamo della Btp Tecno di Battipaglia, società nata nell’agosto del 2010 grazie allo sforzo del gruppo ligure Corsini-Vivado che rilevò all’epoca un ramo d’azienda dell’Alcatel-Lu..
Multe a partire da 250 €: questa la proposta dell’assessore alle Attività Produttive, Mario Pannullo, per tutti coloro i quali omettono di pulire le deiezioni del proprio cane o di circolare senza avere al seguito gli appositi strumenti per raccoglierle.
"In questi ultimi giorni – ha dichiarato l..
06/10/2011
Comuni - BELLIZZI: RESTITUZIONE CANONE DEPURAZIONE Rispetto alle polemiche di questi giorni sulla restituzione del canone di depurazione, l’assessore alle finanze Angelo Maddalo chiarisce ai cittadini: “Nonostante l’enorme risultato ottenuto, qualcuno critica il fatto che si ripresentino le domande con un’ imposta di bollo, la motivazione è che nell..
06/10/2011
Salute - Il 7 e 8 ottobre corso di aggiornamento sul trattamento dei tumori a palazzo Sant’Agostino Si svolgerà nei giorni 7 e 8 ottobre prossimi, presso il Salone Bottiglieri di palazzo Sant’Agostino, il Corso di Aggiornamento, organizzato dal Consorzio di Formazione Medica, dal titolo “Trattamento integrato dei tumori squamosi della testa e del collo”.
Venerdì 7 ottobre, alle ore 10.30, inizi..
In riferimento al sospetto caso di BSE (volg. “mucca pazza”) che ha colpito un paziente ricoverato presso l’unita’ operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Sarno, si comunica quanto segue:
Si conferma tutto quanto comunicato nella giornata di ieri. I sanitari del reparto continua..