Ambiente - Ambiente, la Provincia presenta il nuovo portale sulle biodiversità Venerdì 1 aprile, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, sarà presentato il nuovo portale dedicato alla biodiversità dell'area salernitana. Il progetto “Cielomareterra” realizzato dall'Associazione Costiera Amalfitana Riserva Biosfera (Acarbio), vincitrice del ba..
Dal 28 marzo Davide Buonomo, sedicenne di Montecorvino Pugliano, non dà più notizie di sè. Sembra che il ragazzo si sia allontanato da Salerno, in compagnia di un'amica, dopo aver marinato la scuola. Il cellulare risulta staccato.
Al momento della scomparsa Davide (nella foto) ..
Una tre giorni, dal 29 al 31 marzo, di promozione ed educazione alla salute.
In sei farmacie di Salerno e provincia e nella parrocchia Santa Maria della Speranza di Battipaglia saranno fornite informazioni a garantire un’azione preventiva per una delle patologie più largamente diffuse.
..
Nell’ambito di delicate e complesse indagini di polizia giudiziaria delegate dalla Procura della Repubblica di Salerno, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cava de’ Tirreni hanno contestato a sette dirigenti di un istituto di credito i delitti di “usura bancaria” e “appropriazione i..
29/03/2011
Ambiente - Presentato il nuovo piano rifiuti per la Campania Trentasei mesi per uscire dalla crisi, riduzione dei quantitativi prodotti, differenziata al 50% in tutti i comuni, eventuale nomina dei commissari ad acta nei circa 200 centri che sono ancora al di sotto della soglia del 35%, e impiantistica diversificata: sono questi i punti principali della nuova..
29/03/2011
Attualità - Legambiente: "Parcheggi in centro non incentivano uso mezzi pubblici" A tagliare per prima il traguardo è la bicicletta, che in 5 minuti percorre 1,5 km di percorso, seguita dopo 5 minuti dal motociclo.
L’automobile arriva terza dopo 7 minuti, mentre il quarto posto va al pedone che riesce ad arrivare dopo 14 min, all’autobus la maglia nera per il peggior te..
Si chiamerà “Turismo Verde Club” e raccoglierà le aziende di eccellenza del territorio, capaci di offrire emozioni uniche agli ospiti tra sapori, saperi e natura. Già da aprile disponibile la “Turismo verde card” gratuita, per accedere a sconti e promozioni.
Nasce “Turismo Verde Club”, una selezi..
La Salute è donna. E’ questo il titolo del convegno che si svolgerà martedì 29 marzo 2011 alle ore 15 nel Salone delle residenze universitarie Campus di Fisciano promosso da Artemis, gruppo di lavoro delle società italiana di diabetologia (SID) e della società italiana di endocrinologi..
28/03/2011
Cronaca - Rapina in pizzeria, a due banditi l'incasso del sabato sera Momenti di paura nella notte tra sabato e domenica in una nota pizzeria della zona orientale di Salerno.
Era circa l'una quando due malviventi, volto coperto e pistole in mano, hanno fatto irruzione nel locale e, minacciando il titolare e i camerieri, si sono fatti consegnare l'incasso de..
28/03/2011
Attualità - Hacker turchi ”cancellano” sito del Torneo Internazionale ”Città di Agropoli” Il contenuto del sito di uno dei tornei calcistici under 18 piu’ importanti d’Italia che si tiene ogni anno nella cittadina cilentana durante il periodo pasquale e’ stato infatti quasi eliminato dal gruppo ”Patriotic Turkish Hacker”.
Al suo posto, il gruppo ha lasciato un messaggio nel quale si a..
28/03/2011
Cronaca - Pagani, minacce e violenze per costringere minore a prostituirsi I militari della Tenenza Carabinieri di Pagani hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Liliana Aurelia Nicolae, 21enne proveniente da Napoli.
A carico della donna sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine all’ipotesi di reato di favoreggiamento e sfruttamento dell’attivi..
26/03/2011
Attualità - Salerno, arriva il Treno Verde di Legambiente E’ Salerno la quarta tappa del Treno Verde, la storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato che ha lo scopo di monitorare lo stato d’inquinamento atmosferico e acustico nelle città italiane e sensibilizzare grandi e piccoli cittadini sulle nuove possibilità di risparmio energetico, grazie ..
“In vista degli imminenti tagli al settore del trasporto pubblico su gomma stabiliti dalla Regione, con decorrenza dal prossimo 1° aprile, il Comune di Salerno, pur nelle difficoltà di bilancio causate da una restrizione delle risorse erogate agli enti locali, si attiverà per provare ad integrare co..
La giunta provinciale, su relazione di Mario Miano, assossore sel settore, ha deliberato l’adesione alla misura 226 del PSR Campania 2007/2013 attraverso l’elaborazione e la candidatura di un progetto finalizzato all’esecuzione di interventi per ridurre il rischio di incendio in aree demaniali compr..
A Pontecagnano, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato, Alexandru Carbune, 25enne nato a Ploiesti (Romania), già noto alle forze dell'ordine.
Il giovane, all’interno del centro commerciale Maximall, dopo aver abilmente forzato i dispositivi antitaccheggio, ha..
La Guardia Costiera di Salerno ha reso noto che l’agenzia regionale di protezione ambientale della Campania (ARPAC) effettuerà campionamenti delle acque marine lungo il litorale di giurisdizione del circondario marittimo di Salerno, precisamente dalle acque prospicienti il Comune di Positano a quell..
Saranno circa 50 mila gli immigrati che raggiungeranno l'Italia per gli scontri che infiammano i paesi africani della fascia costiera del Mediterraneo. Se questa stima verrà confermata, la Campania ne ospiterà oltre 6 mila, il 12% del totale. Questo il calcolo effettuato dalla Fondazione Leone M..
PONTECAGNANO F. (SA)- Partirà il 30 marzo l'iniziativa "150 piazze wi-fi", promossa da Unidata, che vede coinvolto anche il comune salernitano. Da quella datà, e fino al 31 dicembre, sarà possibile connettersi gratuitamente ad internet da piazza Sabato per un massimo di due ore al giorno.
"U..
Dal prossimo 1° maggio entrerà in vigore il pagamento del pedaggio sui primi 100 km dell'autostrada A3 Salerno-Reggio, ovvero per l'intero tratto campano, quello in cui i lavori di ammodernamento, seppur lontani dall'essere completamente realizzati, sono ad uno stato maggiormente avanzat..
25/03/2011
Attualità - Convenzioni e rimborsi a rischio, stop ad ambulanze nell'ex ASL SA1 Ambulanze del 118 pronte a fermarsi nel territorio dell'ex Asl Sa 1 se non saranno rinnovate le convenzioni e saldati i rimborsi spese arretrati. Lo stop è previsto per il 22 aprile.
Secondo una stima, gli arretrati si aggirerebbero sui 300mila euro per le dieci associazioni operanti n..