Attualità - Salerno, De Luca inaugura nuovi arredi urbani Sabato 5 marzo alle ore 17.00 il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca procederà all’inaugurazione del nuovo arredo urbano realizzato dall’Amministrazione Comunale di Salerno in località Canalone.
L’intervento ha permesso la risistemazione complessiva dell’area con la realizzazione del nuovo impian..
Il primo turno delle elezioni amministrative si terrà, con ogni probabilità, domenica 15 e lunedì 16 maggio; gli eventuali ballottaggi sono in programma due settimane dopo, il 29 e 30 dello stesso mese. Per i referendum sul legittimo impedimento, sulla privatizzazione dell'acqua e sul nuc..
Si svolgerà sabato 5 marzo alle 9.30, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno il convegno organizzato dall’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Sebastiano Odierna su I nuovi servizi erogabili dalle farmacie territoriali.
Con l’approvazione da parte della Conferenza Stato -..
03/03/2011
Cultura - Fine Vita: l’appello dei Cattolici in Movimento A distanza di poco più di una settimana dal successo della kermesse salernitana, il cui eco ancora non si è
dissolto in città, torna a farsi sentire l’Associazione “Cattolici in Movimento”.
Da Roma, dove il Movimento ha sede, il Presidente Luigi Cerciello interviene sul delicato te..
03/03/2011
Spettacoli-Eventi - Ra.t. Rassegna Teatrale di Altri Orizzonti Sono aperte le iscrizioni al prossimo workshop teatrale promosso nell'ambito di Ra.t, la rassegna teatrale di Altri Orizzonti, previsto nei giorni tra il 18 e il 20 marzo all'interno del Centro sociale nel quartiere Pastena, centro di tutte le iniziative promosse dalla piattaforma di arti co..
Una tre-giorni interamente dedicata alla magia del Carnevale. Appuntamento per sabato 5 marzo alle 18,30 con “Maschere sotto le stelle” e la conclusione in programma martedì 8 marzo alle 15,30 con il “Gran galà di chiusura”. Anche quest’anno va in scena la tradizionale rassegna carnevalesca d..
I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino stanotte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta del P.M., nei confronti di M.A., 29enne di Baronissi, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti,..
Compare anche Salerno tra le diverse città italiane coinvolte in una vasta operazione del NAS, che ha portato ad iscrivere nel registro degli indagati 27 persone e ad emanare altrettanti ordini di perquisizione in abitazioni, ambulatori e studi dentistici.
L'indagine ha consentito di individu..
Dal prossimo mese di maggio, 65 nuove telecamere riprenderanno 24 ore su 24 le zone del centro storico; altre 40, collocate sul lungomare tra via Roma e Mercatello e sulla parallela in senso opposto, monitoreranno il flusso veicolare.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale, che sta ver..
SALERNO - Ha provato a violentare la sua giovane cognata «colpevole» di averlo guardato con apparente malizia, ma lei si è difesa colpendolo con un pesante lucchetto ed è riuscita a mettersi in salvo. Un operaio incensurato di 23 anni è stato arrestato dai carabinier..
A Pagani, i Carabinieri hanno tratto in arresto, per tentata violenza sessuale aggravata, un operaio incensurato di 22 anni.
Questi, con il volto nascosto da passamontagna, aveva atteso una minorenne al di fuori della sua abitazione.
Approfittando che fosse sola, l'aveva aggredita ponendol..
02/03/2011
Ambiente - Alluvione, Fasolino: “Tre progetti d’ambito per le zone più colpite” L’assessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino, ha incontrato, questa mattina, i sindaci dell’Agro-Nocerino-Sarnese per stabilire le priorità relative agli interventi infrastrutturali conseguenti all’alluvione dello scorso novembre. La riunione di oggi segue quella dei giorni scorsi nella qual..
“Un impianto per gli sport invernali sul monte più alto della Campania rappresenta una valida opportunità per favorire la destagionalizzazione del turismo della nostra provincia”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli che, accompagnato dal presidente ..
Stamane presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città si è tenuta l'ormai consueta conferenza stampa volta ad illustrare il programma croceristico 2011/2012 dela compagnia MSC Crociere, che da alcuni anni collabora con la città di Salerno. Alla presenza del Sindaco Vincenzo De Luca,..
01/03/2011
Cronaca - Giallo sul ritrovamento di un cadavere al Valico di Chiunzi È giallo sulla morte di Francesco Russo, 34enne paganese, figlio di un vigile urbano finito in ospedale sabato scorso a causa di un’aggressione, ritrovato senza vita ieri pomeriggio sul Valico di Chiunzi dopo aver fatto perdere le proprie tracce la notte tra sabato e domenica. Lasciata nella piazzol..
01/03/2011
Avvisi - Campolongo, stop a navigazione per esercitazione militare La Capitaneria di Porto di Salerno ricorda che da oggi e fino al 4 marzo sarà interdetta la navigazione nello specchio d'acqua antistante la zona militare di Campolongo. E' in programma, infatti, un'esercitazione al poligono di tiro con armi da fuoco. Per questo la zona di mare è ..
01/03/2011
Attualità - SALERNO: CASAPOUND ATTACCA IL MINISTRO BONDI CON CENTINAIA DI MANIFESTI “Il Ministro Bondi ha scritto una vergognosa pagina della politica italiana svendendo i monumenti italiani di Bolzano per salvarsi la poltrona” è la denuncia di CasaPound Italia che in tutta la Penisola ha affisso migliaia di manifesti contro il Ministro dei Beni Culturali che con i parlament..
Ha preso il via il piano di intervento straordinario predisposto dall’Amministrazione Comunale di Salerno per intensificare la vigilanza notturna, soprattutto nel centro storico, durante i week end.
In particolare, sono state effettuate azioni di repressione dei fenomeni di disturbo della quiete ..
28/02/2011
Cronaca - Abusi su minori a Maddaloni, in manette insegnante salernitana C'è anche una docente nativa di Salerno ma residente a Caserta, Maria Iesu, 37 anni, tra le cinque persone arrestate nell'ambito di un'inchiesta svolta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e dalla Squadra Mobile di Caserta su abusi e violenze su minori perpetrati all'inte..
« Esprimo con sgomento e commozione, anche a nome della Commissione Difesa, profondo cordoglio per il militare italiano caduto a Shindad, in Afghanistan, e mi associo al dolore che ha colpito la famiglia. Mi auguro che per gli altri quattro soldati feriti giungano presto notizie rassicuranti...