Prende il via, sabato 5 e domenica 6 febbraio prossimi, la “Festa della Neve” sul Monte Cervati, che proseguirà nel fine settimana successivo ( sabato 12 e domenica 13), fino al mese di marzo nei primi due week end ( sabato 5 e domenica 6, sabato 12 e domenica 13) con escursioni diurne e notturne co..
05/02/2011
Cronaca - Inutile il nascondiglio "segreto", ladri di rame stanati dai Carabinieri Poco prima dell’alba, a Mercato San Severino, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per furto aggravato due giovani operai con precedenti ed un disoccupato incensurato.
I tre, mentre transitavano a bordo di una Fiat Punto, alla vista dei militari ..
In data 3 e 4 febbraio 2011, ambito giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Sapri, veniva svolto un prolungato servizio a largo raggio, di controllo del territorio, finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità diffusa. A Centola (SA), i militari della Stazione Carabinieri di Centola (agli..
05/02/2011
Cronaca - Egitto: torna a casa giovane salernitano,sette ore da incubo Giuseppe Acconcia, giovane salernitano sequestrato ieri al Cairo, e' atterrato questo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, a Roma insieme ai suoi due amici Francesca Mininel e Stefano Lazzaro. ''Sono davvero contento - dice all'Ansa - di essere tornato sano e salvo in Italia. S..
“A distanza di tredici anni dal piano Urban 1, che incentivava realmente le botteghe artigiane del centro storico, l’Amministrazione comunale annuncia di voler rilanciare “un piano commerciale in grado di cambiare il volto del centro storico”. E che cosa ha fatto dal 1998 ad oggi? Evidentemente non ..
C'era anche un salernitano, il 29enne Giuseppe Acconcia, tra i tre italiani vittime ieri di un sequestro lampo al Cairo, nel corso dei disordini legati alla protesta contro il governo di Mubarak. Acconcia era arrivato in Egitto lo scorso 29 gennaio per raggiungere due amici, il padovano Stefano ..
La regione Campania ha attivato, lo scorso primo febbraio, la piattaforma informatica dalla quale si possono richiedere gli incentivi per il progetto “Più Apprendi Più Lavori”. Con questa opportunità le aziende possono richiedere la concessione di incentivi per la stipula di contratti ..
Nuovo cambio in vista per l'aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi": Maurizio Foschi ha infatti presentato le sue dimissioni da amministratore delegato della società Aeroporto di Salerno. La decisione è stata comunicata dal manager nel corso del cda in programma nella giornata di ieri. ..
04/02/2011
Sport - Spareggio 2a fase Camp. Reg.Under 23 Cat. Amatori: Stabia - Sporting Paistos 1-2 Straordinaria impresa dello Sporting Paistos che supera l'ostico Stabia nello spareggio riservato alle due prime classificate a pari punteggio della 2a fase del Campionato Regionale Under 23 Cat.Amatori. Sul neutro di Avellino le due squadre danno vita ad una sfida intensissima, senza un attimo ..
In merito al decesso di una bambina, ricoverata ieri all’ospedale di Nocera Inferiore e poi trasferita al “Cotugno” di Napoli, l’Asl Salerno comunica quanto segue:
La bambina è giunta in ospedale ieri, verso mezzogiorno, in condizioni già critiche, priva di coscienza e con febbre alta, ch..
02/02/2011
Attualità - Sanità, Odierna: “L’Ospedale di Roccadaspide è salvo” “L’Ospedale di Roccadaspide è salvo e sarà in grado di erogare un’offerta sanitaria moderna in linea con la domanda di tutela della salute di tutte le popolazioni interessate”. Lo comunica l’Assessore alle politiche sanitarie, Sebastiano Odierna, rassicurando sulla paventata chiusura dell’osp..
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il controllo economico del territorio e tutela ambientale disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Montecorvino Pugli..
02/02/2011
Attualità - Cava de' Tirreni : Consegna delle chiavi dei sedici alloggi di Passiano Ieri mattina nella sala gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni sono state consegnate agli assegnatari i sedici alloggi realizzati nell’area di Passiano, in via E. Di Marino. A procedere alla consegna l’assessore Vincenzo Passa, assessore anziano e sindaco ff. per le assenze del sindaco ..
L'associazione culturale "CasaPound Italia" di Salerno perde uno dei suoi responsabili storici. Guido D'Amore lascia in aperta polemica con i vertici nazionali di CPI. Ecco le sue dichiarazioni: " E' con profondo dispiacere che annuncio la mia uscita dall'associazione cui sin dalla n..
01/02/2011
Cronaca - Mercato San Severino: Calci e pugni per una sigaretta negata, in manette i due aggressori Questa mattina, a Mercato San Severino, i carabinieri hanno arrestato due persone con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Salerno: i due sono ritenuti responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesi..
01/02/2011
Cronaca - Siano: La madre gli nega il denaro per la droga, lui tenta di incendiare la casa Questa mattina, a Siano, i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un 31enne originario del luogo, già noto alle forze dell'ord..
“E’ importante utilizzare questo evento per affrontare in maniera strategica l’opportunità di un turismo invernale, occasione di sviluppo economico possibile anche in provincia di Salerno”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, durante la conferenza stampa di p..
Disorganizzazione, lunghi tempi di attesa, scarsa qualità dei servizi caratterizzano il servizio postale in numerosi sportelli di Salerno e provincia. Il consigliere regionale Gianfranco Valiante, raccogliendo numerose segnalazioni e lagnanze degli utenti, scrive a Poste Italiane rimarcando, ancora ..
Una madrina d’eccezione consacra la VIII edizione di “Tuttinscena” - Premio al Merito Giovani Talenti per l'Arte della Danza, in programma martedì 1 febbraio alle 21, al Teatro Verdi di Salerno. Ad impreziosire il parterre del Massimo Cittadino l’etoile Elisabetta Terabust che, dopo aver ..