SALERNO - A salutare l'inizio del nuovo anno due fenomeni astronomici d'eccezione: domani (martedì) è previsto nella notte il passaggio di uno sciame di stelle cadenti, seguito nelle prime ore del mattino da un'eclissi solare. Le prime a comparire, nella seconda parte della..
03/01/2011
Cronaca - Botti di fine anno - 24 feriti, il più grave a Mercato San Severino Sono 24 le persone rimaste ferite a causa dei botti di capodanno a Salerno e provincia e che hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici. Il ferito più grave è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Mercato San Severino. Si tratta di un 38enne che ha riportato gra..
Un incendio è divampato la notte di capodanno all’ospedale di Polla all’interno del reparto di Urologia. Le fiamme, causate molto probabilmente da un corto circuito, si sono sviluppate in una piccola stanza adibita a deposito al cui interno vi era anche un divano dal quale si è sprigio..
Nella prima domenica di ribassi traffico paralizzato e slalom tra i pedoni. Ma in pochi fanno acquisti.
Traffico paralizzato e slalom tra i passanti, per l’intera giornata di ieri, in occasione della prima giornata di saldi. Un caos che ha intrappolato i salernitani ma anche migliaia di acquirent..
Il 70, 42% dei cittadini e degli altri enti giudica positivamente i servizi offerti dalla Provincia di Salerno, oltre ad avere una buona percezione dell’Ente. A rilevarlo l’indagine di customer satisfaction “La Provincia ascolta”, realizzata nel periodo settembre-dicembre 2010 dall’Amministrazione p..
Anche nel salernitano in tanti sono rimasti feriti a causa dei "botti" di Capodanno: tra la città e la provincia, 24 persone hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici.
Il ferito più grave a Mercato San Severino, presso il cui ospedale è ricoverato in prognosi riservata un 38enne..
Salerno - Anche quest'anno l'arte, con il suo linguaggio universale, è protagonista di "Autore del tempo", proposto dal Credito Salernitano - Banca Popolare della Provincia di Salerno. Nel consueto appuntamento natalizio è stato presentato il calendario 2011, dedicato alle oper..
A poche ore dalla conclusione del 2010 si completa il mosaico nazionale del Capodanno in piazza. Come da tradizione, le principali città italiane si sono organizzate all'insegna di importanti nomi dello spettacolo.
Quest'anno spicca particolarmente la Campania, che ha in Salerno ed Avell..
31/12/2010
Politica - Cirielli al contrattacco: "Variante inutile, gara per inceneritore va avanti" “La variante urbanistica relativa al termovalorizzatore è una delle solite piazzate del sindaco di Salerno. La gara va avanti perché De Luca, conscio dell’abuso, non ha avuto neanche il coraggio di pubblicarla”.
Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirie..
Oltre 1.700 chilogrammi di fuochi pirotecnici sono stati sequestrati in tutta la provincia salernitana dalle Fiamme Gialle di Salerno, Eboli e Scafati. In particolare i sequestri sono scattati a Scafati dove i finanzieri hanno rinvenuto all’interno di un furgone circa oltre 1.120 chilogrammi di mate..
31/12/2010
Politica - Inceneritore, De Luca indagato. La replica: "Senza il Comune nessun impianto" Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, sarebbe indagato per la costruzione del termovalorizzatore. Secondo quanto riportato dal "Corriere del Mezzogiorno", al primo cittadino verrebbe contestato il reato di abuso d'ufficio.
Le indagini, portate avanti dal Pm Roberto Penna, ruoterebbero into..
30/12/2010
Attualità - Resoconto 2010 della Polizia Municipale di Salerno Il Comando di Polizia Municipale di Salerno ha reso noto il quadro delle attività svolte nel 2010, riferite in particolar modo ai servizi di Viabilità, Polizia Amministrativa, Commerciale, Giudiziaria e di controllo del territorio urbano.
In particolare, in applicazione ai provvedimenti emessi da..
Un brillante inizio anno si prevede nella città di Salerno; oltre al famoso “Capodanno in piazza”, quest’anno un’altra importante iniziativa affiancherà, per il 2011, i consueti festeggiamenti. La manifestazione “Palco Libero”, che si terrà presso il Centro Sociale di Salerno il giorno 1 Gennaio 20..
Abuso d'ufficio. E' questa l'ipotesi di reato su cui indaga la Procura di Salerno nei confronti di Vincenzo De Luca che finisce nel mirino dei magistrati in quanto ex commissario al termovalorizzatore da costruire in città. Secondo quanto apprende il VELINO da fonti giudiziarie, l'is..
In occasione delle festività natalizie, la Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare, ha programmato l’iniziativa “Notte Azzurra a Vietri sul Mare”, fissata per il 30 dicembre a partire dalle ore 18.00.
Alle ore 18.30 gli Sbandieratori Cavensi effettueranno un coreografico..
A Pagani, i militari della locale Tenenza hanno arrestato Francesco Visconte, 35enne già noto alle forze dell'ordine, per aver aggredito, rapinato e tentato di violentare la sua ex amante.
L'uomo, dopo aver invitato S.C., casalinga separata e sua ex amante, a parlare all’interno della sua..
30/12/2010
Politica - Termovalorizzatore, Cirielli: “Bersani e Carfagna avevano ragione” “Il leader del PD, Per Luigi Bersani, e il Ministro Mara Carfagna avevano visto giusto nel preoccuparsi di presunte illegalità in relazione alle procedure per la realizzazione del termovalorizzatore, solo che avevano sbagliato Ente locale”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. E..
L’anticiclone presente sulle nostre zone si sta indebolendo. Nelle prossime ore si attiveranno sulla Campania correnti occidentali, che spingeranno masse di aria molto umida ed estesi addensamenti nuvolosi. In prossimità del suolo soffieranno invece venti tra deboli e moderati da Est/SudEst che acce..
Dopo lo sfortunato avvio di qualche anno fa, sembra che l’Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno abbia preso i giusti ritmi. L’intesa raggiunta con Alitalia, ha messo a disposizione dei viaggiatori durante il mese di dicembre tre voli, due per la tratta Salerno-Milano Malpensa e uno per la Salerno-Roma..
30/12/2010
Comuni - Salerno: Col galateo di Cirielli tutti possono diventare dipendenti provetti E se ci fosse un galateo anche per i dipendenti della provincia? Accade a Salerno, dove la giunta provinciale di centrodestra presieduta da Edmondo Cirielli, promotore della legge sulla giustizia che portava il suo nome, ha approvato un vademecum per gli impiegati dell’ente perché i documenti..