Redditi precepiti dichiarati legalmente, ma con l'aggiunta contabile di costi in realtà inesistenti e non inerenti la propria attività professionale:
con questo stratagemma, tre professionisti salernitani erano riusciti a sottrarre, da quanto tenuti a versare all'Agenzia delle Entrate, ci..
E’ stata firmata la convenzione urbanistica contenente il disciplinare degli oneri e degli obblighi reciproci per ciò che concerne la realizzazione, in prossimità del perimetro dell’Ikea Store, di due impianti di rifornimento da parte della società petrolifera presieduta dall’imprenditore Fra..
Sono 20,5 i milioni di euro che la Regione Campania ha sbloccato oggi per i pagamenti delle rimesse relative allo scorso mese di settembre.
Per la provincia di Salerno l'ammontare esatto della cifra messa in cantiere è di 5,5 milioni di euro. Stamattina a Napoli un incontro tra i presi..
«L’istituzione di una navetta gratuita nel periodo festivo che collega l’aeroporto di Salerno con i principali punti di parcheggio della città è un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Cirielli, impegnata sulla fruizione dell’infrastruttura salernitana che ha attivato con A..
"La Provincia di Salerno, socio fondatore di MidA - complesso naturalistico e museale che gestisce, tra l’altro, le Grotte dell’Angelo a Pertosa - ha ritenuto di deviare altrove il finanziamento di 50mila euro che costituiva l’impegno di spesa a cui è chiamata nella sua qualità di socio fonda..
Sarà certamente un Natale diverso, più bello per 35 famiglie di Cava De' Tirreni, quelle alle quali questa mattina sono stati assegnati altrettanti alloggi a Passiano. In questo modo è stata scritta una ulteriore pagina della vicenda dello smantellamento dei campi container di Cava..
Quattro numeri per un sogno: la dea bendata bacia il fortunato giocatore salernitano che, indovindando i numeri sulla ruota di Napoli, ha portato a casa una quaterna secca da 258mila euro.
Ancora ignoto il nome del vincitore. La combinazione, 16-18-22-24, con una giocata di soli 6 euro, ha regala..
Il 28 dicembre, alle ore 17.30, presso il Salone Morelli del Municipio di Amalfi il Comune di Amalfi ed il Centro di Cultura e Storia Amalfitana con la collaborazione della Regione Campania - settore Musei e Biblioteche - , la Soprintendenza beni storico-artistici ed etnoantropologici di Salerno e A..
SALERNO. Alta tensione a fine partita. All’uscita dello stadio, Pestrin e Montervino sono stati accerchiati da una quindicina di persone. Inizialmente c’è stato un duro faccia a faccia. I calciatori hanno provato a spiegare il proprio stato emotivo ma è stato tutto inutile: Montervino ..
In occasione delle festività natalizie, la Questura di Salerno ha avviato, anche quest’anno, una campagna informativa per dissuadere i più giovani dal pericoloso uso dei fuochi proibiti, i cosiddetti botti di fine anno.
Molti gli istituti scolastici di Salerno, città e provincia, coinvolti..
01 Gennaio 2011 - ore 18,30 Auditorium Oscar Niemeyer - Ravello.
Il concerto segna un ulteriore passo e riconoscimento dell’Orchestra di Fiati Costa d’Amalfi, formazione musicale composta da 55 musicisti della Costa d´Amalfi, diplomati e diplomanti presso il Conservatorio Musicale G.Martucci di ..
Nel corso della serata di ieri, la Tenenza Carabinieri di Pagani ha arrestato tre uomini per i reati di violenza privata e lesioni personali in concorso. Si tratta di Pietro Monti, 29enne di San Giuseppe Vesuviano, Bartolomeo Picaro, 51enne, e Sergio De Prisco, 44enne, entrambi di Pagani.
L'a..
«E’ importante riconoscere il ruolo dei figli che fanno onore alla terra salernitana. Creare una forte coesione e lavorare per il recupero dell’appartenenza comunitaria è uno degli obiettivi dell’Amministrazione che presiedo». Così, il Presidente della Provincia di Salerno,..
Un grave incidente si è verificato alle prime luci dell'alba di questa mattina, intorno alle 5.00, sulla tangenziale di Salerno. Un giovane viaggiava a bordo della sua auto, una Y10, quando, all'altezza dello svincolo di Mariconda, ha improvvisamente perso il controllo della vettura, ..
“Diritti al mare, diritti del mare” la Campagna di sensibilizzazione, tutela e promozione interamente dedicata alla «Risorsa Mare» approda nel salernitano. Le iniziative sono promosse dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Provincia di Salerno, il Parco ..
18/12/2010
Cultura - Arte: esposizione presso il Museo Archeologico di Nocera Inferiore Sarà inaugurata sabato 18 dicembre alle ore 11.30 presso il Museo Archeologico di Nocera Inferiore la mostra “@lfabeti2010” patrocinata dalla Provincia di Salerno.
L’esposizione di arte contemporanea, curata da Boris Brollo dell’Aiap UNESCO, propone lavori di Lucio Afeltra, Annalù, Pino..
È la città campana più pulita e luccicante a ospitare i 3 appuntamenti con la musica sacra made in Usa, quella che illumina e fa vedere la luce - come gioiosamente proclamava il pastore James Brown nel film-cult “The Blues Brothers” di John Landis. Così domani 18 dicembre, lunedì..
17/12/2010
Politica - Diritto allo Studio, Iannone: “700 mila euro per il trasporto diversamente abili” In esecuzione dei Programmi in materia di sostegno al Diritto allo Studio, la Provincia di Salerno ha iniziato la distribuzione dei contributi per il sostegno alle attività di trasporto di alunni diversamente abili nelle scuole di istruzione secondaria superiore.
“Da diversi mesi - ha dichiarato l’..
Cronaca - Muore un operaio salernitano nel cantiere stradale di Foligno L'uomo, 58 anni, è stato travolto da una trave dell'impalcatura che sorregge la volta di una galleria in costruzione. L'incidente è avvenuto nel cantiere per la realizzazione della nuova strada di collegamento Umbria-Marche
SALERNO. Un operaio edile di 58 anni, originario ..