Cronaca - Morte sul lavoro, 41enne precipita da costone roccioso SALERNO - Tragedia ad Atrani, in Costiera Amalfitana, dove un rocciatore è precipitato dall' altezza di una trentina di metri mentre era intento ad effettuare lavori di bonifica ad un costone roccioso.
L'uomo, 41 anni di Agerola (Napoli), per cause al vaglio degli inquirenti, &egra..
E' stato provvidenziale l'avvistamento di una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno per un surfista che nel tardo pomeriggio di ieri, a causa delle forti raffiche di vento, non riusciva più a rientrare a riva.
Il giovane, un trentenne della zona, è stato trovato ad u..
Anche stanotte gli attivisti dell'associazione culturale "Salerno Futurista - CasaPound Italia" hanno riacceso le luci sulla proposta contro la privatizzazione dell'acqua denominata "Difendi la tua sete". Striscioni con lo slogan del progetto sono apparsi questa notte nella città di Salerno..
Italia e Germania a confronto al Festival Internazionale Piano Solo. Quattro gli appuntamenti nell’abituale cornice del Salone dei Marmi di Palazzo di Città che ci accompagneranno per i venerdì di novembre alle ore 19. Giovanni Umberto Battel, Pier Narciso Masi & Tora Duo, il Duo Rossini ed A..
Nel corso della seduta di mercoledì il Consiglio Provinciale di Salerno ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere del Popolo della Libertà Massimo De Fazio contro l’introduzione del pedaggio sull’autostrada Salerno-Avellino.
“Un eufemismo definirla autostrada, in real..
Dopo una prima fase di tournee di grandissimo successo, approderà anche nel salernitano Il 2010 WORK IN PROGRESS TOUR di Dalla e De Gregori. L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 dicembre al PalaSele di Eboli. Un secondo grande appuntamento live a cura di Anni 60 Produzioni nella l..
Questa mattina gli studenti dell’I.T.I.S. Focaccia coadiuvati dai militanti del Blocco Studentesco hanno scioperato dinanzi i cancelli dell’istituto in seguito allo sgombero dell’occupazione.
“Gli studenti- spiega la responsabile provinciale del BS Krizia Cracas- intendono portare avanti una prop..
Il neo presidente dell’ASI (Area Sviluppo Industriale) di Salerno, l’avvocato Gianluigi Cassandra, ha onorato ieri pomeriggio il Comune di Cava de’ Tirreni con la sua prima visita istituzionale. All’incontro hanno partecipato, oltre al sindaco Marco Galdi e al suo vice Luigi Napoli, l’ingegnere Ange..
Entro dicembre entrera' in funzione a Salerno il primo impianto di compostaggio anaerobico realizzato in Campania. Lo conferma l'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano intervenendo oggi in commissione ambiente convocata in seduta straordinaria. Parlando anche a nome del preside..
La città di Salerno ospiterà sabato e domenica prossima (30 e 31 ottobre) presso la palestra del liceo scientifica “F. Severi”, uno stage nazionale di aikido indetto dal Comitato Regionale Campano della Fijlkam, la federazione del CONI che organizza e gestisce i corsi di arti marziali, dal Progetto..
Ventitre' ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai Carabinieri di Salerno, che hanno smantellato una organizzazione che smerciava cocaina ed eroina. L'organizzazione era riuscita a monopolizzare lo spaccio delle sostanze stupefacenti nei comuni di Montecorvino Rovella, Monteco..
Alitalia prenderà le redini dell'aeroporto di Salerno, operando i primi nuovi voli dopo mesi di stop. I voli Salerno - Milano partiranno dal 1° dicembre.
La notizia era nell'aria già da qualche giorno ma, in mancanza di precise indicazioni da parte di Alitalia (che abbiamo interpellato un..
25/10/2010
Attualità - Contrari al pedaggio autostradale i militanti del Blocco Studentesco Università Questa mattina i militanti del Blocco Studentesco Università hanno svolto un volantinaggio presso l’ateneo di Fisciano per esprimerà la propria contrarietà all’immissione del pedaggio autostradale sul raccordo Salerno-Avellino.
“Si tratta di una rete vecchia - afferma il responsabile del BSU Luca..
Sono in corso di svolgimento sui campi del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni i Campionati assoluti regionali femminili di Tennis 2010.
Tre i tabelloni: per la 4^, per la 3^ e per la 2^ categoria. Le migliori classificate del torneo di 4^ e di 3^ categoria accederanno al tabellone di 2^ catego..
Il vaccino resta il mezzo più efficace e conveniente non solo per prevenire la malattia e le sue complicanze ma anche per bloccare la diffusione dell’infezione.
Inizia lunedì 25 ottobre la campagna antinfluenzale organizzata dall’ Azienda Sanitaria Locale con la collaborazione dei m..
23/10/2010
Attualità - Ospedale di Cava. Galdi: "trattative a buon punto" In seguito al loro incontro con il Commissario dell’Asl Salerno, prof. Francesco De Simone, e con il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, dott. Attilio Bianchi, il sindaco Marco Galdi e il consigliere regionale Giovanni Baldi annunciano ..
23/10/2010
Cronaca - Pagani - Ruba anello di S. Alfonso, arrestato Ha rubato il prezioso anello dalla teca che contiene le spoglie di Sant'Alfonso Maria dei Liguori a Pagani, ma la fuga è durata pochissimo, perché il ladro è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri. E' accaduto 3 giorni fa nella basilica consacrata al Santo protettor..
La pioggia di disdette dell'Rc auto per gli assicurati e non solo per Ina Assitalia, per cui l'aumento dei premi ha provocato l'immediato intervento delle associazioni dei consumatori. Gli esempi potrebbero essere innumerevoli e basta collegarsi a Facebook per rendersi conto della vasti..
23/10/2010
Cronaca - Scafati, la Finanza sequestra 7.400 litri di carburante: 29 denunce Ventinove persone denunciate in stato di libertà e 7400 litri di combustibile sequestrati. E' il bilancio di una operazione della Guardia di Finanza della tenenza di Scafati (Salerno) che ha provveduto anche a confiscare due depositi di carburanti nell'agro sarnese nocerino. Il maxi sequestr..
22/10/2010
Attualità - SALERNO - Truffa all'Agenzia delle entrate, le precisazioni L'Agenzia delle Entrate della Campania in riferimento alle due dipendenti della direzione di Salerno sottoposte a misura cautelare con l’accusa di peculato aggravato, precisa che l’indagine “trae origine da un controllo interno e una segnalazione effettuata dalla stessa Agenzia all’Autorità giud..