Cronaca - Bracigliano - Tentano di incassare assegni clonati, arrestati Due truffatori che hanno tentato di incassare un assegno clonato sono stati arrestati dai Carabinieri a Bracigliano. Sono stati colti in flagranza presso l’ufficio postale grazie alla direttrice dell’ufficio che insospettitasi ha allertato i militari dell’Arma.
Gli arresti sono un 24enne di Napol..
La "zizzona" prodotta a Battipaglia, la città da sempre capitale della mozzarella, è protagonista in questi giorni insieme a Claudio Bisio nel film Benvenuti al sud, che sta sbancando i botteghini d'Italia.
"E' un momento magico per la mozzarella di bulala campana - dichiara Donato..
20/10/2010
Cronaca - Salerno, peculato: indagate due dipendenti Agenzia delle Entrate Due dipendenti della Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Salerno sono state raggiunte ieri mattina da una misura cautelare per peculato aggravato nel corso di un'indagine coordinata dalla Procura di Salerno sull'uso di marche da bollo alterate o contraffatte avviata anch..
Mercoledì 20 ottobre prenderà il via, presso il Cinema Millennium di Tirana, l’ultima parte della VI Edizione di Giffoni-Albania.
L’evento chiude il ciclo di iniziative culturali e cinematografiche che il GFF ha realizzato da maggio a settembre in Albania - nelle città di Saranda, Valona,..
Il Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori” ha portato la sua musica al di là dei confini nazionali per la seconda volta dopo la tournee a Cipro nell’estate 2002. Nella città di Calella, a soli 40 km da Barcellona, il pubblico spagnolo e i numerosi turisti hanno potuto apprezzare le coinvolgen..
Ferdinando Giordano entra nella casa del Grande Fratello in tarda serata. Capelli scuri, volto scavato e una faccia pulita. E’ lui il vero protagonista dell’undicesima edizione del Gf. Ed Alessia Marcuzzi l’ha tenuto «nascosto» per mantenere alto lo share e dare maggiore suspence alla tr..
Un'operazione condotta dai militari del Nac di Salerno ha permesso di sequestrare 4.607 quintali di doppio concentrato di pomodoro cinese etichettato come italiano, pari a 931.978 barattoli per un valore complessivo di circa 400 mila euro. L'operazione è avvenuta ad Angri, in provinc..
19/10/2010
Cronaca - Montecorvino Pugliano - Individuati autori di una rapina Un giovane di 19 anni e due minorenni sarebbero gli autori della rapina compiuta ieri al supermercato Sunrise di bivio Pratole a Montecorvino Pugliano dove hanno fatto irruzione tre rapinatori incappucciati che sotto la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare dalle tre cassiere l’incasso di..
(Adnkronos) - Erano spariti come nel nulla due giorni fa dalle loro rispettive abitazioni a Battipaglia (Salerno). I carabinieri gli hanno dato la caccia da sabato scorso, si tratta di due fidanzatini 18 anni lui, 15 lei. Da Battipaglia la giovanissima coppia si e' poi spostata a Napoli poi digi..
Politica - Piano Casa e riqualificazione urbana: un convegno a Palazzo Sant’Agostino Lunedì 18 ottobre alle ore 9.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno avrà luogo il convegno “Piano Casa e riqualificazione urbana”, organizzato dall’ANCE Salerno in collaborazione con la Provincia di Salerno, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno ..
Il Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, presenta, lunedì 18 ottobre 2010 alle ore 11,00 presso l’Aula consiliare di Palazzo Sant’Agostino, la proposta di modifica dello stemma araldico della Provincia deliberata nella riunione di Giunta lo scorso venerdì 15 otto..
La riforma del sistema della promozione della ricerca scientifica e dell'università proposta dal Pdl campano e licenziata nei giorni scorsi dalla Commissione Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica guidata da Antonia Ruggiero (Pdl), è legge della regione Campania. La proposta di legge,..
Il progetto nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Martedì in Arte” prevede aperture straordinarie e gratuite dei principali musei statali dalle 19.00 alle 23.00 ogni ultimo martedì del mese fino al 28 dicembre 2010. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la fru..
15/10/2010
Attualità - Baronissi - Ikea non paga, Italsud minaccia licenziamenti Stupisce quanto accade a Baronissi, all'Ikea, dove il rappresentante legale della Italsud, una delle ditte fornitrici di merce per la realizzazione dell'importante centro commerciale annuncia licenziamenti se Ikea non pagherà. Italsud, infatti, vanterebbe un credito di oltre un milione di eu..
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Battipaglia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia, hanno tratto in arresto il pregiudicato M.C. cl 1977, residente a Montecorvino Rovella, sorpreso nella flagranza del reato di furto aggravato. Il predetto, in una via del centro di ques..
L’esperto internazionale del management sanitario ospite dell’Ateneo salernitano per l’avvio della sesta edizione del master DAOSan
Quale Salute al tempo della crisi del Welfare? Come coniugare una “domanda” sempre più articolata e sofisticata di assistenza sanitaria con nuovi modelli orga..
Sono state conferite questa mattina, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, dieci borse di studio, del valore di 1000 euro ciascuna, ad altrettanti studenti meritevoli nel campo delle discipline letterarie e storiche delle scuole medie superiori della provincia di Salerno. Il “Premio..
13/10/2010
Cronaca - Positano - Droga, 125 kg di marijuana sequestrati dalla Finanza I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto una piantagione di marijuana nascosta tra i boschi dei monti Lattari, nel Comune di Positano, in costiera amalfitana. Un attento monitoraggio della zona ha permesso ai finanzieri di individuare in un'area molt..