SALERNO. Quella di oggi del Capo dello Stato,Giorgio Napolitano, è la nona visita ufficiale di un presidente della Repubblica a Salerno.
Densa di impegni la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Salerno. Martedì 14 settembre mattina, dopo il suo arrivo in treno..
E’ stata oggi riconsegnata al Comune, dopo un restauro completo a cura della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici di Salerno ed Avellino, la tela raffigurante l’eroe dell’Unità d’Italia Giuseppe Garibaldi.
In coerenza con le politiche improntate alla collaborazione tra S..
Salerno. In oltre tremila hanno riempito una piazza Amendola assolata per dare il benvenuto a monsignor Luigi Moretti, il nuovo arcivescovo della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Giá dalle 15 quasi 400 volontari delle oltre 70 sigle - tra gruppi laicali, associazioni e movimenti della consulta..
Il Blocco Studentesco organizza a partire da questo pomeriggio il mercatino del libro usato presso la struttura del Centro studi "Marconi" in via Nicola Moscati 29 nel quartiere Torrione.
“Fermare le speculazioni è possibile- afferma la responsabile provinciale del BS Krizia Cracas- per tutt..
Si svolgerà sabato 18 settembre presso il Tekabega Bar il Congresso Provinciale straordinario del Comitato di Salerno.
Il Congresso sarà aperto dal Commissario Marco Coppola mentre Emanuele Avagliano ed Antonello Sannino si candidano alla carica di Presidente del Comitato.
Possono partecipare ..
13/09/2010
Cronaca - Esplode bomba carta, danneggiate le vetrine di un bar a Salerno Una bomba carta è stata fatta esplodere ieri, poco dopo le 17, dinanzi ad un bar di via Settimio Mobilio a Salerno. A lanciare l'ordigno - che secondo i primi accertamenti sarebbe stato confezionato in maniera rudimentale - é stato un giovane che indossava un casco da motociclista...
Aveva paura, tanta, Francesca Mansi negli attimi immediatamente precedenti la sua scomparsa nel nulla. Giovedì sera era nel bar «La Risacca» insieme al titolare Raffaele Rispoli. Poi, in pochi secondi, un'ondata di fango ha travolto tutto è di Francesca se ne sono perse..
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la riunione tecnica relativa al grave evento metereologico che ha investito Atrani, in seguito al quale risulta dispersa Francesca Mansi di 25 anni. “Il territorio della Campania soffre dell’incuria di 15 anni di ma..
Sarà Sal Da Vinci a far calare il sipario sul Positano Myth Festaval, il grande contenitore di spettacolo, arte, danza, musica e cultura che ha visto importanti personaggi animare una manifestazione dedicata al Mito e all’eterna bellezza da coltivare come patrimonio imprescindibile del genere umano...
Oggi, dalle 14.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, si tiene un vertice sull'unità di crisi ad Atrani. Partecipano: il Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, l'Assessore regionale Edoardo Cosenza e l'Assessore provinciale, Antonio Fasolino. All'ordine del giorno ..
Ancora nessuna traccia della giovane barista scomparsa ieri ad Atrani (Salerno), dopo che il torrente Dragone è esondato per le forti piogge. La ragazza, Francesca Mansi, ha 25 anni ed è originaria del vicino comune di Minori (Salerno). Le ricerche, andate avanti tutta la notte, sia a ..
A causa di violenti nubifragi nel salernitano è esondato il fiume Dragone. I maggiori disagi riguardano la viabilità - specie sulla SS 163 Amalfitana, chiusa a causa della caduta di un masso sull'asfalto - e tutte le strade sono bloccate da detriti e allagamenti. Particolarmente colpito i..
Il Comune di Cava de’ Tirreni è stato ammesso al contributo provinciale per gli interventi finalizzati alla riduzione della produzione di rifiuti, per un importo di € 33.600,00, in riferimento al progetto “Dal compost al fiore: campagna per il compostaggio domestico”. L’iniziativa è st..
E’ stato pubblicato dalla Provincia di Salerno il bando di gara per l’appalto del primo lotto dei lavori relativi al riassetto complessivo della viabilità, che insiste sull’area di insediamento del megastore svedese Ikea in località Orignano di Baronissi. L’importo a base d’asta è di 3milioni..
Durante controlli predisposti dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, identificate e denunciate quattro persone, di cui due tratte in arresto in flagranza di reato, per spendita di denaro contraffatto. L'attivita' investigativa, supportata da sopralluoghi, appostamenti e..
Assemblea permanente sino a sabato prossimo. I lavoratori del Consorzio Sa2 sono in agitazione, preoccupati per il proprio futuro occupazionale.
La mancata erogazione dello stipendio di agosto, le difficoltà evidenziate per il pagamento delle prossime mensilità e l’incertezza degli scenari futuri..
L'Assessore ai Trasporti della Provincia di Salerno, Romano Ciccone, in virtù alle problematiche legate alla soppressione dei treni dovuta ai tagli previsti da Trenitalia, ha sollecitato l'Assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, ad accogliere le istanze dei tan..
08/09/2010
Cronaca - Salerno, quartiere Arbostella, tenta di uccidere la moglie a martellate Tenta di uccidere la moglie a martellate, la polizia lo ferma e arresta. È successo a Salerno, nel quartiere Arbostella lunedì pomeriggio. Un 68enne ha prima tentato di strangolare la donna, di 66 anni, per poi afferrare un grosso martello e colpire ripetutamente la moglie che si è sal..
La Commissione consiliare “Mobilità e Sicurezza” ha oggi approvato all’unanimità la proposta del suo presidente, il cons. comunale Massimo Esposito, relativa alla viabilità nella zona “Pianesi” e, più precisamente, ad un nuovo dispositivo di circolazione che prevede l’inversione del senso di ..
06/09/2010
Concorsi - Servizio Civile, la Provincia seleziona 20 volontari per il progetto “Orienta Salerno” La Provincia di Salerno seleziona 20 giovani volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, nel progetto promosso dell’Ente, in partenariato con AMESCI, “Orienta Salerno”. Il progetto, che mira all’aumento e al miglioramento dei punti informa giovani qualificando il flusso di info..