Ambiente - SALERNO - Controlli antinquinamento ambientale dei Carabinieri antinquinamento Otto persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Salerno nell’ambito di un’attività di prevenzione dei reati in materia ambientale compiuta lungo la fascia costiera di Salerno, Vietri sul Mare e Cetara, in particolare negli stabilimenti balneari e in alcune fabbriche.
I titol..
Positano, costiera amalfitana . Sabato sulla spiaggia grande della perla della costa d' Amalfi la magia della danza e la sconvolgente bellezza ed originalità dei costumi di scena disegnati da Pablo Picasso. La serata inaugurale del Positano Myth Festival fa vivere un sogno. E rende omaggio a due..
27/08/2010
Concorsi - Politiche del lavoro, assunzione di due disabili alla sezione di Salerno dei Monopoli Nuova opportunità di lavoro per le categorie protette. Sarà pubblicato lunedì prossimo - sui siti istituzionali www.provincia.salerno.it e www.lavoro.salerno.it - l’avviso pubblico per l’assunzione di due disabili presso l’Ufficio regionale dei Monopoli di Stato della Campania - Sezione dista..
L’Assessore alla Caccia e Pesca, Antonio Mauro Russo, ha incontrato ieri i capisquadra dei cacciatori di cinghiale e i Presidenti delle Associazioni venatorie in vista della redazione del Regolamento provinciale per la caccia al cinghiale. “E’ stata una riunione molto proficua - spiega l’Assessore ..
La Provincia di Salerno protagonista con Legambiente Campania e il CONAi, Consorzio per il Recupero degli imballaggi, della V edizione di “RiciclaEstate 2010”, la campagna estiva della raccolta differenziata sulle spiagge. Il progetto, cofinanziato dall’Assessorato provinciale all’Ambiente, coinvolg..
26/08/2010
Cronaca - TRAMONTI (SA) - Operaio folgorato perde equilibrio cade dall'impalcatura e muore Folgorato da una scarica elettrica cade da un impalcatura e batte violentemente la testa al suolo, morendo sul colpo. E' accaduto a Tramonti, comune della costiera amalfitana. La vittima è Carlo Antonio Coppola, un operaio di 43 anni di Angri che stava lavorando in un cantiere edile, dove..
26/08/2010
Cronaca - Montercorvino Rovella: Addetta pulizie cade in acqua bollente: grave Incidente sul lavoro a Montercorvino Rovella, nel salernitano, dove ieri in mattinata una donna di 44 anni, addetta alle pulizie presso un caseificio, mentre si trovava su uno sgabello per lavare i vetri delle finestre, è caduta all'interno di una tinozza ricolma di acqua bollente.
So..
26/08/2010
Cronaca - Salerno: fiamme in due prefabbricati, paura ad Angri Fiamme, sviluppatesi probabilmente per cause accidentali, sono divampate la scorsa notte intorno alle 3.30 in via Fondo Caiazzo ad Angri (Salerno) all'interno di un prefabbricato di proprieta' comunale dove viveva un uomo di 57 anni. Il fuoco si e' poi propagato ad un altro prefabbricato..
Sono andate a vuoto le ricerche in mare e dal cielo di un presunto disperso nelle acque salernitane . La Capitaneria di Porto di Salerno e Vigili del fuoco hanno pattugliato il tratto di mare antistante il Lungomare Marconi senza alcun esito. Le operazioni erano scattate ieri intorno alle 15.30 dopo..
24/08/2010
Attualità - Disabili Nocera, Odierna: “Mio impegno per soggiorno climatico” “Mi rivolgo a tutte le famiglie dei diversamente abili del Comune di Nocera Inferiore che hanno chiesto informazioni all’Amministrazione Comunale sull’organizzazione del soggiorno climatico per l’anno 2010 e, nel riconoscere grande rilievo sociale e culturale a questi viaggi perché consentono..
Una scossa di terremoto di 2,2 gradi di magnitudo della scala richter è stata individuata in Campania, nel distretto sismico della Costa campana meridionale. La scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 16.02. L’epicentro del terrem..
24/08/2010
Cronaca - Sarno - Arrestato per tentata estorsione Ha minacciato i nonni per farsi consegnare del denaro, ed è stato per questo arrestato dai carabinieri della stazione di Sarno con l'accusa di tentata estorsione aggravata. L'autore delle minacce è un 20enne residente in Germania, Eugenio Juri Falciano.
Il giovane si &egrav..
Pesanti disagi per i passeggeri di un treno partito da Cosenza e diretto a Napoli. Si tratta del convoglio 2426 con 2.000 persone a bordo. All’altezza della stazione di Pontecagnano, il macchinista ha riscontrato problemi ai freni. Per precauzione il treno è quindi stato fermato.
Alla staz..
Una grande serata conclusiva del concorso Miss Italia in Campania si è svolta nell’affollatissima Piazza Mercato del Vulcano Buono di Nola ed ha incoronato Miss Campania 2010 Benedetta Piscitelli 19 anni di Curti (CE) occhi azzurri e capelli biondi. La selezione ha visto in gara ben 90 concor..
A pochi giorni dalla scomparsa di Fernando Maruccia, il poliziotto 42enne nativo di Ugento e morto in un tragico incidente verificatosi sulla litoranea in provincia di Salerno, riceviamo e pubblichiamo una lettera del dr. Vincenzo Petrosino, oncologo chirurgo della provincia di Salerno.
(Dott. Vi..
22/08/2010
Cronaca - Sarno - Scoperta e sequestrata discarica abusiva di rifiuti La Gaurdia di finanza a Sarno ha scoperto e sequestrato un'area di 25 mila metri quadrati, adibita a discarica e gestione abusiva di rifiuti speciali: scoperti due impianti di tritovagliatura a più moduli idonei a ridurre di volume i rifiuti stoccati.
La restante parte dell'area, i..
Secondo la mitologia greca, gli dèi erano immortali perché si cibavano di due alimenti: l'ambrosia e il nettare. E al Positano Myth Festival, in programma da 28 agosto all’11 settembre, va di scena, oltre all'arte, alla musica, alla danza e alla cultura, anche la gastronomia c..
Dal 22 agosto al 4 settembre, complice l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno che ha promosso, con la direzione artistica del M° Gaetano Stella, il progetto “Emozioni di un Viaggio -Riscoperta dei tesori della provincia di Salerno”, prenderà vita un tour dell’anima nei luoghi più sugges..
20/08/2010
Cronaca - Incidente sulla litoranea, muore un poliziotto 42enne Le forze dell’ordine stanno cercando di appurare l’esatta dinamica dell’incidente verificatosi poco dopo le 7.30 di stamani e costato la vita ad Fernando Maruccia, 42 anni, poliziotto in servizio presso la Polizia Scientifica della Questura di Salerno. Maruccia stava percorrendo la litoranea dopo es..
(ASCA) - Spargevano recipienti pieni di acqua ai lati della corsia di sorpasso sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione Reggio, per attirare i cani randagi assetati e farli investire dagli automobilisti di passaggio. Il tragico gioco, secondo le testimonianze raccolte da Aidaa, assoc..