SALERNO - L’82,8% dei pensionati in provincia di Salerno vive con pensioni che non raggiungono i 920 euro. E’ questo il dato emerso nel dossier presentato oggi pomeriggio dalla Fnp Cisl regionale che, nel salone ‘Rolando Cian’ del sindacato salernitano di via Zara, ha illustrato i dati relativi a tu..
Nella Notte i Militanti salernitani e calabresi dell' Associazione Casapound Italia, hanno manifestato il loro dissenso nei confronti della Manovra Finanziaria che prevede l’istituzione di pedaggi sulla famigerata "A3 Salerno- Reggio Calabria", attraverso l’affissione di decine di striscioni lun..
11/06/2010
Attualità - Alcatel/ Uilm: Lavoratori dicono sì a esternalizzazione 207 addetti "I lavoratori della'Acaltel Lucent di Battipaglia dicono sì all'esternalizzazione di 207 addetti al Gruppo Vivado". Lo dichiara in una nota Adolfo Rocchetti, responsabile di settore della Uilm nazionale. "Ieri i lavoratori dello stabilimento Alcatel Lucent di Battipaglia, in provincia..
11/06/2010
Cronaca - SALERNO - Poliziotto estorceva denaro in cambio del suo silenzio Con l'accusa di concussione e corruzione aggravata, un poliziotto in servizio alla Questura di Salerno è stato arrestato dalla squadra mobile di Napoli in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda.
L'uomo, nel 2001, aveva estorto 20 milioni di l..
11/06/2010
Spettacoli-Eventi - Sala Consilina - Al via “I fasti del Barocco” Conferenza stampa, domani alle 12.30, in provincia, presso la sala giunta, per la manifestazione “I fasti del Barocco... musica arte ed enogastronomia nel Vallo di Diano”, in programma nel fine settimana e nel successivo.
La conferenza stampa sarà preceduta alle 9.30 da un happening nel Vallo di ..
''Esprimo soddisfazione per la soluzione positiva della vertenza relativa al sito Alcatel-Lucent di Battipaglia''. Lo dichiara in una nota il vice ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani.
''Per lunghi mesi abbiamo seguito la vicenda con grande attenzione e determina..
Sarà monsignor Luigi Moretti, attuale vicegerente del Vicariato di Roma e vescovo ausiliare per il settore est della capitale, a sostituire come arcivescovo di Salerno monsignor Gerardo Pierro, dimissionario per raggiunti limiti di età. Pierro intanto ha convocato per domani alle 12 il consiglio pre..
09/06/2010
Cronaca - Salerno: compagno infermiera che ha sequestrato Luca, pensavo fosse incinta "Non mi sono mai accorto che la gravidanza della mia compagna, Annarita Buonocore, fosse inventata. Nel periodo in cui lei ha portato la gravidanza a termine sono stato a casa sua poche volte".
E' il racconto del compagno di Annarita Buonocore, l'infermiera arrestata la scorsa notte dalla..
09/06/2010
Attualità - Roccadaspide - Nulla osta al trasferimento di una unità infermieristica E’ proprio senza fine la lotta che ogni giorno il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio deve portare avanti a difesa dell’ospedale. I problemi, tuttavia, non vengono dal fronte politico, dal momento che, come noto, il Piano del commissario Giuseppe Zuccatelli, contrariamente a quanto avviene i..
"E' entrata, era molto tranquilla. Non tremava. Era un'infermiera, aveva il camice". Inizia così il racconto di Annalisa Fortunato, la mamma del piccolo Luca, rapito a poche ore dalla nascita in ospedale a Nocera Inferiore, e ritrovato nel corso della notte. La rapitrice era riconos..
E' arrivato, a bordo di un'ambulanza all'ospedale di Nocera Inferiore, Luca Cioffi, il neonato rapito in mattinata dal reparto maternità dello stesso nosocomio. Ad accoglierlo una folla festosa, che ha fatto un grandissimo applauso anche alle forze dell'ordine che lo hanno ritrovato ..
Il piccolo, Luca Cioffi, era nato stamattina con taglio cesareo. Il padre, Fabio Cioffi, è un sottufficiale dell'esercito in servizio a Caserta, presso la brigata "Garibaldi", attualmente impegnato in missione in Libano e appositamente rientrato in Italia per la nascita del bambino. Al mo..
L'associazione culturale "Salerno Futurista - CasaPound Italia" nella notte tra domenica e lunedi ed a un mese esatto dalla ricorrenza del 38esimo anniversario della scomparsa di Carlo Falvella ( 7 luglio 1972 ) ha simbolicamente intitolato via Velia al ragazzo "vittima dell'odio politico" c..
07/06/2010
Politica - Patrimonio, Bellacosa: “Amministrazione Cirielli intende ristabilire legalità” “L’Amministrazione Cirielli intende ristabilire i criteri di legalità e trasparenza anche per quanto riguarda il Patrimonio. Per troppo tempo i beni della Provincia sono stati gestiti in regime di irregolarità diffusa”. Lo ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, alla conferenza s..
07/06/2010
Cronaca - Carceri: Uil, 29mo suicidio in Italia, questa volta a Salerno Nelle carceri italiane si registra il ventinovesimo suicidio dall'inizio dell'anno; questa volta e' avvenuto a Salerno.
A redigere un vero e proprio 'bollettino di guerra' e' il segretario generale della Uil Pa Penitenziari, Eugenio Sarno, che fa riferimento anche alle pro..
Raggiunta l’intesa tra i sindacati e la 2C spa che porterá alla ripresa delle attivitá in 36 punti vendita della catena Despar nelle prossime 48 ore. Ieri, al termine dell’ennesimo incontro tenutosi presso la sede di Confindustria a Salerno, le parti hanno trovato un accordo che prevede l’assunzione..
07/06/2010
Economia - Regione Campania, stop ai consulenti. Pioggia di ricorsi contro la delibera La delibera taglia-teste sarà approvata la prossima settimana non appena gli uffici avranno completato l’istruttoria. I dirigenti esterni della Regione ai quali sarà revocato il contratto sono ventisette.
Ma la vicenda è destinata a protrarsi a lungo perchè si preannuncia una valang..
Grande successo alla Fabbrica dei Sapori di Battipaglia per la serata conclusiva della I edizione delle Notti della Falanghina, evento ideato e promosso dalla Fabbrica dei Sapori, diretta da Cosimo Mogavero, in collaborazione con il giornalista Luciano Pignataro attraverso il suo Wine Blog www.lucia..
SALERNO - In questo fine settimana la musica la farà da padrona in ogni dove, da Salerno ad Avellino. Grande attesa sabato, a partire dalle 21, per il concerto di Roy Paci, nel Parco del Mercatello, a Salerno, nell’ambito della manifestazione «Carovana barocca». Il trombettista siciliano..