Sono trentacinque i siti che in Campania aderiscono a “La Notte dei Musei” del 15 maggio, con apertura straordinaria gratuita dalle 20.00 alle 2.00 del mattino.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di consolidata collaborazione tra il MiBAC - Direzione Generale per la Valorizzazione del Patri..
La Soprintendenza BSAE - Beni Storici Artistici ed Etnoatropologici di Salerno e Avellino, d’intesa con la Curia Arcivescovile di Amalfi, il Comune di Amalfi, l'Istituto tecnico per il Turismo, l'Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi ed il Conservatorio Musicale di Salerno, ha programmato..
10/05/2010
Salute - Politiche sociali: la Provincia a sostegno del Banco Alimentare Presentato questa mattina il Banco Alimentare della provincia di Salerno. Ad illustrare l’iniziativa, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, il Presidente della Fondazione Banco Alimentare, Roberto Tuorto e l’Assessore alle Politiche soc..
SALERNO — Negli ultimi due anni le agenzie di investigazione privata a Salerno sono aumentate del 30 per cento. È quanto rilevato dai dati della Camera di Commercio di Milano, elaborati e resi noti da Axerta investigazioni, società che ha sedi a Milano, Roma e Padova, e che gestisce ottomila casi al..
14 e 15 Maggio 2010 Proctologia e Chirurgia colon-rettale: terapie, tecniche e prospettive lungo l’asse Italia-Ucraina
Secondo Incontro Internazionale
Si svilupperà lungo l’asse Italia - Ucraina, quest’anno, il momento di confronto e discussione tra esperti sulle terapie, le tecniche e le pros..
10/05/2010
Attualità - Roccadaspide - L'ospedale passa da 66 a 100 posti letto Mentre in altre zone della Regione Campania si lotta contro la chiusura di alcuni ospedali che sembra ormai inevitabile, a Roccadaspide giunge una buona notizia in merito alla locale struttura ospedaliera che, nella proposta di riassetto della rete delle strutture di degenza pubbliche e private dell..
Il mese di Maggio si sa e’ il mese degli sposi, dalle ultime ricerche e’ emerso che a spendere di piu’ per giurarsi fedelta’ eterna sono proprio le coppie meridionali. E spesso per sosparsi si preferiscono i meravigliosi scenari naturali della provincia di Salerno: Amalfi, Ravello, Paestum, Agropoli..
07/05/2010
Economia - Agroalimentare, il Consorzio “Salerno trading” incontra il Giappone Le aziende dell’agroalimentare associate al Consorzio “Salerno Tarding” hanno incontrato a Roma dieci operatori giapponesi interessati ad uno scambio di produzioni tipiche. Presso il Satellite Palace Hotel della capitale si è svolta la due giorni “Workshop di incontri bilaterali”, tra le azie..
07/05/2010
Cultura - Domani forum conclusivo del “Progetto Borsa Lavoro” promosso dall’ITC Amendola di Salerno Avrà luogo domani, venerdì 7 maggio, a partire dalle ore 10 nel Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, il forum conclusivo del “Progetto Borsa Lavoro” promosso dall’ITC Amendola di Salerno, in partenariato con gli Assessorati provinciali alle Politiche del Lavoro e alla Formazione scolast..
Venerdì 7 maggio, dalle 10.00 alle 16.00, il Giffoni Experience e Aura, realizzeranno una giornata di cinema e animazioni presso il Centro di Riabilitazione Sanatrix Nuovo Elaion di Eboli che da anni lavora sul territorio della Regione Campania, curando la presa in carico di utenti disabili e..
SALERNO - Fu strangolata con una corda, poi il suo corpo venne martoriato con delle forbici che colpirono alla bocca e al basso ventre. Oggi per l'omicidio della anziana prostituta di Nocera Superiore consumatosi il febbraio scorso è stato arrestato un operaio del luogo. Ha 50 anni ed &eg..
Sono trascorsi 12 anni dall'immane tragedia che il 5 maggio del 1998 si abbattè sulla città di Sarno e sui comuni di Siano, Bracigliano e Quindici. L'alluvione provocò la morte di 160 persone.
In occasione del triste anniversario, secondo il consigliere regionale Donato Pica..
06/05/2010
Attualità - Progetto “Agrotipicità”, Salone dei prodotti tipici salernitani Tavolo tecnico a Palazzo Sant’Agostino per discutere di “Agrotipicità”, Salone dell’Agroalimentare e dei prodotti tipici salernitani, promosso dalla Provincia di Salerno. Incontro voluto dall’Assessore provinciale al Patrimonio, Adriano Bellacosa, che ha convocato numerosi operatori del territorio p..
05/05/2010
Cronaca - Salerno: pregiudicato arrestato per sfruttamento prostituzione Un pregiudicato di 32 anni e' stato arrestato dai carabinieri a Giffoni Valle Piana (Salerno) per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. All'indagato e' stata consegnata un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale ..
05/05/2010
Cronaca - SALERNO - Scoperta evasione fiscale per 4 milioni di euro Una frode da 4 milioni di euro per evasione dell’Iva è stata scoperta dall’ufficio Dogane di Salerno, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale.
La frode, secondo le contestazioni, è stata realizzata attraverso l'omessa annotazione sui registri contabili, da p..
Martedì 4 maggio 2010 alle ore 20:15 presso Villa Spinola a Genova si svolgerà il convegno “Lo stress ossidativo, danno cellulare ed ipossia. Invecchiamento e prevenzione” organizzato e promosso da Eurodream s.r.l. in collaborazione con il laboratorio di analisi EMOLAB. Alle relazioni degli e..
04/05/2010
Cronaca - Sala Consilina - Auto di disabile impacchettata con cellophane da ignoti n ragazzo disabile di 28 anni di Sala Consilina è stato vittima di un grave atto vandalico. Nella notte, al centro della città, ignoti hanno completamente avvolto l'auto di cui si serve il ragazzo con un nastro di cellophane trasparente, che di solito viene utilizzato negli opifici indust..
03/05/2010
Cronaca - Eboli - Militare di finanza salva un aspirante suicida Un uomo che si stava lanciando nel vuoto da una palazzina ad Eboli è stato salvato da un militare della Guardia di Finanza in servizio alla Sezione Operativa Navale di Salerno.
Il militare, libero dal servizio, ha notato che sul terrazzo del proprio condominio c’era una persona che stava p..
SALERNO - Meglio il carcere che la famiglia. Così deve aver pensato il signor Antonio P., originario di Sarno (Salerno) quando ha chiamato i Carabinieri e davanti a loro ha varcato apposta la soglia di casa per simulare una sorta di evasione che invalidasse i suoi arresti domiciliari e lo fac..
Rimarrà aperto tutto il giorno, per chi vorrà godersi la festività del 1 Maggio, il Museo Diocesano di Salerno. Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 sarà possibile visitare, in attesa dei lavori di completamento del riallestimento, due delle sale, quelle medievali, già allestite e che osp..