Avvisi - Rifiuti: Pubblicato bando contributi per associazioni ambientali Pubblicato il secondo bando per la concessione di contributi finanziari diretti a sostenere le attività delle associazioni della Provincia di Salerno impegnate nel campo della tutela dell’ambiente. In particolare, il bando è diretto a promuovere iniziative nel settore dei consumi sostenibili ..
SALERNO - Un tempo le biglie, oggi il golf, la spiaggia diventa green a Vietri sul Mare per un singolare torneo. Giornata di sport, natura e divertimento domenica scorsa nella cittadina vietrese per la prima edizione del «Golf on the beach challenge». L’evento, ideato dal professor Franc..
14/04/2010
Cronaca - Parcheggia oltre il passaggio a livello, auto travolta dal treno e traffico in tilt SALERNO - Aveva parcheggiato l'auto sui binari e si era allontanato. Al suo ritorno rottami sparsi e traffico ferroviario bloccato: il treno Regionale Fs 3442 diretto a Torre Annunziata aveva spazzato via il veicolo. Nessun ferito, ma traffico bloccato e corse cancellate sulla direttiva Salerno-..
SALERNO - Per il secondo anno consecutivo gravi disordini hanno fatto da contorno ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline a Pagani. La maxi rissa scoppiata nella villa comunale ha prodotto l'accoltellamento di un giovane poi finito in ospedale. Ad allertare gli uomini dei carabini..
12/04/2010
Ambiente - Rifiuti: in Campania promosse Salerno e Avellino, bocciata Caserta Al 31 dicembre del 2009 le cose, nella loro globalita', sono andate un po' meglio. Circa un 5 % in piu' rispetto all'anno precedente, che fa balzare la regione oltre il 27% con qualche luce ma anche molte ombre. Le province salernitane, avellinesi e beneventane, hanno prodotto un ult..
12/04/2010
Ambiente - AMBIENTE: BALENA SPIAGGIATA A SALERNO, MORTA PER POLMONITE E' stata una polmonite a provocare la morte del cucciolo di balena trovato nei giorni scorsi, gia' privo di vita, a Salerno sulla spiaggia di Santa Teresa. Lo ha reso noto il dotto Fabio Di Nocera, veterinario la sede di Salerno dell'stituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, che si occupa..
E' iniziata sabato scorso a Salerno la raccolta firme per intitolare via Velia a Carlo Falvella, giovane del FUAN proprio in quella strada ucciso dalla mano di un anarchico. Gli attivisti dell'associazione culturale "Salerno Futurista - CasaPound Italia" hanno riempito con più di quar..
2010: il festival celebra quarant’anni di attività, di amore per il cinema, di passione per l’educazione e la formazione dei giovani. Un anno speciale che sarà ricco di appuntamenti celebrativi sul filo della memoria e del ricordo, ma con lo sguardo ben puntato, come sempre, verso il futuro.
Per ..
09/04/2010
Cronaca - Salerno: bomba carta esplode davanti ristorante sequestrato dalla Dia Una bomba carta e' stata fatta esplodere davanti al ristorante Lucullo situato in via degli Astronauti, ad Angri, nel salernitano. Il locale era stato sequestrato a febbraio di quest'anno dagli agenti della Dia di Salerno nell'ambito di una misura di prevenzione patrimoniale in quanto ri..
09/04/2010
Attualità - Roccadaspide - L'ospedale compie dieci anni Il 9 aprile di dieci anni fa veniva inaugurato l’ospedale di Roccadaspide, dopo trent’anni di attesa e di lotte. Una giornata indimenticabile, per i cittadini della Valle del Calore, fino ad allora schiavi di una sanità limitata, costretti a percorrere centinaia di chilometri per raggiungere l’osped..
08/04/2010
Cronaca - Detenuto tenta suicidio in ospedale. Lo salvano gli agenti penitenziari Un detenuto di 43 anni ha tentato oggi il suicidio, provando a lanciarsi dal quarto piano dell'Ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno, dove era stato ricoverato ieri.
Con un gesto repentino l'uomo, che in carcere è sottoposto al regime di 'alta sicurezza' - generalmente pr..
08/04/2010
Economia - Turismo salernitano: Boom di visitatori Musei e alberghi pieni Weekend di Pasqua positivo per il turismo salernitano. I numeri parlano di un incremento rispetto al 2009, con le due Costiere prese letteralmente d'assalto. Sul versante sud, Santa Maria di Castellabate e a Palinuro hanno registrato i picchi di maggiori presenze. Nel Cilento le strutture alberg..
Giovedì 8 aprile 2010 alle ore 18:00 a “La Fabbrica dei Sapori…” di Battipaglia verrà presentata la pubblicazione “LA PIZZA CAMPANA ARTIGIANALE FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE“.
Il volume, realizzato da Eugenio Luigi Iorio con il contributo tecnico di Cosimo Mogavero, nasce quale naturale epi..
SALERNO - Afterhours più Vasco Brondi, alias Le luci della centrale elettrica per l'apertura di Linea d'ombra martedì 13 aprile alle 22. Edizione numero 15, tema l'identità, con il rock d’avanguardia della band di Manuel Agnelli e Giorgio Prette. Nell'unica data campana..
SALERNO - Raid vandalico nella notte di Pasqua al Bogart Cafè di Salerno. In un quarto d’ora un gruppo di giovani ha devastato il locale, mandando in frantumi vetrate e specchi e rovesciando i tavolini. I carabinieri indagano sui motivi dell’azione. Una vendetta? Il Bogart Cafè di Sale..
Proseguirà fino a domani la visita in costiera amalfitana del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e sua moglie Clio che, nel giorno di Pasqua, hanno compiuto un’escursione via mare a Minori, con una motovedetta della Guardia di Finanza di Salerno.
Si sono poi recati a visitare la Bas..
05/04/2010
Cronaca - SALERNO - Pretendeva 1000 euro da una conoscente, arrestato per estorsione Pretendeva mille euro da una sua amica ma è stato arrestato con l’accusa di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, un 42enne di Salerno, si è presentato di notte a casa di una conoscente di 42 anni pretendendo, con minacce, che gli consegnasse il denaro.
La donna in p..
05/04/2010
Cronaca - Salerno, padre spara al figlio: illeso CASTEL SAN LORENZO. Spara al figlio con un fucile da caccia ma fortunatamente non lo colpisce e viene arrestato. Il fatto è accaduto a Castel San Lorenzo, comune dell'entroterra salernitano.
Protagonista della vicenda, un uomo del posto di 54 anni, Luigi Sofia. A scatenare la..
03/04/2010
Cronaca - Minori - Libano Lorenzo trovato morto in costiera amalfitana Libero Lorenzo, scomparso da 15 giorni, è stato tovato morto in un giardino di Maiori. Lorenzo Libano la mattina del 15 marzo ha lavorato come tutte le mattine nel suo giardino, poi, vestito ancora da lavoro, ha preso la sua Panda rossa targata BT539WE e da quel momento non si è pi&ugr..
SALERNO - Doveva essere un «pesce d’aprile» che, magari, poteva garantire agli ideatori anche un soddisfacente ritorno pubblicitario. Invece, per un’azienda informatica salernitana con sede nella zona industriale, lo scherzo si è trasformato in una multa comminata dal comando prov..