Attualità - Asl Sa3, Protestanto gli istituti privati Continua la protesta degli istituti sanitari privati contro i tagli all'Asl Sa3 imposti dall'assessorato regionale alla sanità. Ciò infatti, obbligherà le strutture sanitarie accreditate a sospendere l’erogazione di servizi sanitari in regime di convenzione. Questo accadrà a causa- affermano..
16/10/2008
Cronaca - Salerno, 24 arresti: cocaina nascosta nelle parti intime femminili Salerno- Sono state eseguite stamattina ventiquattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei membri di un'associazione a delinquere salernitana, finalizzata all'importazione di cocaina dalla Spagna e al relativo spaccio nel nostro Paese.
Gli arresti sono stati eseguiti all'a..
15/10/2008
Cronaca - TRAVOLSE COPPIA A SALERNO, A ROMENO LA PENA PIU' ALTA DI SEMPRE La pena piu' alta inflitta a un automobilista accusato di omicidio colposo. Mihalgica Bodac, il romeno di 22 anni che la notte del 6 luglio scorso al volante di una Bmw travolse a Salerno una coppia di fidanzati in via dei Principati, e' stato condannato a 8 anni di carcere e all'interdi..
11/10/2008
Cronaca - SALERNO SI OPERA IL NASO E VA IN COMA Si opera al naso in un centro medico privato ed entra in coma. Francesco Santoro, 51 anni di Salerno, è da mercoledì sera ricoverato nel reparto di rianimazione dell´ospedale «S. Giovanni di Dio e Ruggi d´Aragona», dove è stato trasportato d´urgenza dopo aver subito un intervento di settoplastica pr..
10/10/2008
Spettacoli-Eventi - Marlene kuntz a Salerno all' inaugurazione del soho rock disco Venerdi´ 10 ottobre, inaugurazione del soho rock disco a salerno(capienza 1500persone!!), on stage alle 22:30 i MARLENE KUNTZ (www.marlenekuntz.com) + zona fumatori con dj toto(iroko). il ganja syndicate di sorrento organizza un bus da piazza cota piano (per garantire la sicurezza ed evitare ritiri ..
09/10/2008
Attualità - La proposta di un Itc di Salerno: meno soldi per i progetti per salvare i posti dei docenti
Pronti a rinunciare ai fondi per le attività progettuali pur di salvare i posti di lavoro nella scuola. È la proposta, approvata dal consiglio d’istituto dell’Istituto tecnico commerciale “Vico” di Agropoli (Salerno), che si fa promotore di un’iniziativa pilota a livello nazionale. Una proposta ..
09/10/2008
Cronaca - SALERNO, SCOMPARE UNA RAGAZZA DI 25 ANNI Da dieci giorni non si hanno più sue notizie. Adriatica Sarno, una bella ragazza di venticinque anni, è sparita dalla casa che condivideva con la sorella Veronica, in via Postiglione, ad Ogliara, senza lasciare tracce, ricercata in tutta la Campania, Cilento e Costiera Amalfitana «E´ dallo scorso me..
03/10/2008
Cronaca - salerno. uomo aggredisce la moglie con un martello Il 25 settembre 2008, alle ore 10.30, a Salerno, G. C. cl. 1935, coniugato, pensionato, per futili motivi, aggrediva con un martello di piccole dimensioni la moglie cl. 39, che, ricorsa alle cure dei sanitari del locale ospedale San Leonardo, veniva riscontrata affetta da ” trauma cranico non commot..
26/09/2008
Spettacoli-Eventi - Prende il via a Salerno la Festa della Pizza Sarà il Parco del Mercatello di Salerno, considerato uno dei parchi urbani più grandi d’Italia in relazione al numero dei residenti, ad ospitare da domani (mercoledì24 settembre) al 5 ottobre 2008 l’undicesima edizione della “Festa della Pizza Mediterranea - Sapori, Colori e Tradizioni della Campani..
25/09/2008
Spettacoli-Eventi - Salerno: mozzarella da record, lunga 65 metri SALERNO - Sono serviti 3.300 quintali di latte, oltre 8 quintali di acqua bollente e 10 chili di sale ma alla fine il record è stato raggiunto. Ieri a Sala Consilina, in provincia di Salerno, è stata realizzata la treccia di fior di latte più grande del mondo: 65 metri e 50 centimetri. Il record è s..
22/09/2008
Cronaca - SALERNO: CONCLUSO IL DISINNESCO DELLA BOMBA Le operazioni di disinnesco dell'ordigno della seconda guerra mondiale, che ha tenuto per una settimana cinquemila salernitani con il fiato sospeso sono state fortunatamente più rapide del previsto. Iniziate qualche minuto prima delle 9 si sono concluse alle intorno alle 14,30 e due ore dopo le ..
14/09/2008
Attualità - SALERNO, DOMENICA ORE 8, LA BOMBA SARA´ FATTA ESPLODERE A CERNICCHIARA SALERNO La bomba inglese della seconda guerra mondiale, ritrovata in via Rafastia, sarà fatta brillare nella cava del Cernicchiara. Ieri il pm Angelo Frattini, dopo la richiesta della Prefettura, ha disposto il dissequestro dell´area che, adesso, è sotto il controllo delle forze dell´ordine e..
13/09/2008
Cronaca - Ordigno a Salerno, una coppia di rom fermata mentre gira nella «zona rossa» Pericolo sciacallaggio nelle case evacuate. I due bloccati dai carabinieri. Il disinnesco della bomba fissato per domenica alle 8,30
SALERNO - Una coppia di rom è stata fermata la notte scorsa a Salerno, mentre si aggiravano nelle strade che rientrano nella «zona rossa» dove sono state evacuati ..
13/09/2008
Cronaca - Emergenza bomba a Salerno. Domenica il disinnesco Terminate le operazioni di sgombero della zona rossa interessata dall'emergenza-bomba, si registra che la macchina messa insieme dalla task force interistituzionale ha funzionato in maniera efficiente.
La scadenza delle 144 ore previste prima di poter procedere alle operazioni di disinnesco s..
12/09/2008
Cronaca - Ordigno bellico Salerno: ronde notturne anti sciacallaggio Anche la notte scorsa nell'intera area dichiarata off-limits hanno operato ronde delle forze dell'ordine per evitare azioni di sciacallaggio. La bomba da 227 chilogrammi ad innesco chimico potra' essere disinnescata soltanto dopo le 9 di domenica prossima. Per questo motivo la grande mag..
12/09/2008
Cronaca - Oltre 5000 sfollati in pieno centro cittadino; «Così disinnescheremo la bomba a Salerno» SALERNO - «Non possiamo sapere se, quando la bomba è stata raccolta dall’escavatore, è stato innescato il processo che porta all’esplosione» spiega il capitano dell’Esercito Fabio Fazino intervistato da Vincenzo Sinapi dell'Ansa.
«Per questo dobbiamo aspettare 144 ore dal momento del ritrovamen..
10/09/2008
Cronaca - PAURA A SALERNO: L’ORDIGNO POTREBBE ESPLODERE IN QUALSIASI MOMENTO Fermo da circa sessant’anni ad una profondità di quattro metri, l’ordigno risalente al secondo conflitto mondiale rinvenuto nel quartiere salernitano del Carmine, ha gettato nel caos la città, seminando il terrore tra gli abitanti perché minaccia di esplodere da un momento all’altro. Fabio Fazino, c..
10/09/2008
Cronaca - ORDIGNO BELLICO A SALERNO: RIONE EVACUATO, TRENI BLOCCATI Un intero rione di Salerno sgomberato dopo la casuale scoperta di un ordigno inesploso, un residuato della seconda guerra mondiale. Nella città dello sbarco Alleato, e proprio in coincidenza con l'anniversario dell'armistizio, il conflitto che qui terminò esattamente 65 anni fa fa sentire an..
09/09/2008
Attualità - PRECARI PER LA SCUOLA, 5.000 POSTI IN MENO IN CAMPANIA Precari tagliati scuole senza insegnanti e la Campania va in ginocchio. I bambini avranno l´insegnante unico un impoverimento della didattica, Le critiche sono tutte per lei, per il signor ministro che - complice la Finanziaria del governo Prodi - ha tagliato solo in Campania circa 5 mila posti di l..
08/09/2008
Avvisi - AEREOPORTO DI SALERNO, RITARDI E DIROTTAMENTO A NAPOLI Quattro ore di ritardo per il volo OrionAir da e per Milano, con ottantadue passeggeri inferociti che, dopo lunghe attese, hanno sollecitato l´intervento della polizia. Un altro volo atterrato a Napoli Capodichino invcece che a Pontecagnano con i viaggiatori trasportati con una navetta al centro di..