Avvisi - Salerno, un modello da seguire per la gestione dei rifiuti Il «modello Salerno», che ha portato la seconda città della Campania, ammini-strata dal sindaco Vincenzo De Luca, a non subire la crisi rifiuti, è frutto della sinergia tra Comune, società pubbliche e Consorzio di bacino.
Un sito di trasferenza, alla periferia della città, garantisce un mese di aut..
11/01/2008
Avvisi - Agropoli: impianto sportivo polifunzionale di Mattine, aggiudicati i lavori Espletata questa mattina la gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dell’impianto sportivo polifunzionale in località Mattine. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta “GI.CO” Srl di Salerno.
«La realizzazione del nuovo impianto sportivo – commenta l’Assessore allo Spor..
11/01/2008
Avvisi - Salerno: “Sulle tracce dell'olio”, l'extravergine protagonista dal 15 al 18 gennaio In questi ultimi anni l’olio extra vergine di oliva italiano, e in particolare campano, sta registrando ottimi risultati sui mercati anche extraeuropei, grazie alle sue virtù organolettiche e salutari. Per questo nasce proprio in Campania il più grande evento del Sud Italia dedicato al prodotto prin..
11/01/2008
Avvisi - Agropoli: Nuovo palazzetto dello sport grazie a fondi inutilizzati di Italia90 (ANSA) -AGROPOLI (SALERNO),10 GEN- Un palazzetto dello sport con i fondi di Italia'90: accade ad Agropoli, dove sono stati utilizzati fondi della legge 65 del 1988. La legge era legata alle opere collaterali all'evento. Il costo dell'opera e' di 750.000 euro, interamente finanziato c..
10/01/2008
Avvisi - RIFIUTI/ SINDACO SALERNO: BASTA ALIBI, BISOGNA FARE GLI IMPIANTI Duro intervento del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, sull'emergenza rifiuti. "Finiamola con gli alibi - ha affermato - e realizziamo gli impianti". Secondo il primo cittadino di Salerno, le responsabilità sono da attribuire a "quelle linee di ambientalismo ottuso - ha sottolineato - di quan..
09/01/2008
Avvisi - San Gregorio Magno (Salerno): 85enne uccide la nipote SALERNO, 9 GEN - Un pensionato di 85 anni ha ucciso con un colpo di pistola alla nuca la nipote di 46 anni al termine di una lite per motivi economici. L'omicidio è avvenuto nella casa rurale dell'anziano pensionato, Giuseppe Iuzzolino,in località Lavanghe di San Gregorio Magno (Salerno). L&..
09/01/2008
Avvisi - Rifiuti: Alt della Basilicata ad una discarica al confine con Salerno Il presidente della Regione scrive al Commissario: «Poiché i provvedimenti in materia sono di Sua competenza, quale organo straordinario di gestione dell'emergenza rifiuti in Campania, nell'ottica di un rigoroso rispetto dell'autonomia regionale, di una puntuale applicazione delle leggi ..
Avvisi - Castellabate: Giornata della Bandiera, con premi per la cultura, l’arte e il senso civico Nove cittadini premiati per la cultura, l’arte e il senso civico
Lunedì 7 gennaio il Comune di Castellabate festeggia la “Giornata nazionale della bandiera”, introdotta dal presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi. La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 nella sala consiliare presso la ca..
07/01/2008
Avvisi - Salerno: Un'isola felice, mentre in Campania persiste l'emergenza rifiuti Mentre nel napoletano si cerca di tornare ad una parvenza di normalità con la riapertura delle attività scolastiche disposta dal Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, l'emergenza rifiuti resta uno degli argomaneti preferiti dai media nazionali ahinoi, internazionali.
Purtroppo ..
07/01/2008
Avvisi - Incendi, in fiamme Aurora, lido storico di Agropoli In fiamme l´Aurora, uno dei lidi storici di Agropoli. La struttura balneare, attrezzata con bar e ristorante chiusi durante il periodo invernale, e´ andata completamente distrutta a causa di un incendio sviluppatosi intorno alle 19 e tuttora in corso.
Sul luogo sono impegnati nell´opera di spegni..
06/01/2008
Avvisi - Archeogiocando: Paestum a misura di bambino ARCHEOGIOCANDO: Teatro di Strada, saltimbanchi, musici, giocolieri, mangiafuoco, danzatori e giganti tutti insieme a Paestum presso l’area archeologica dalle ore 11 di domenica 6 gennaio.
L’evento - organizzato dall’APT di Paestum nell’ambito di Paestum Promotion - intende richiamare l’attenzione..
06/01/2008
Avvisi - «Fusilli del Cilento» protagonisti alla gara tra cuochi di Avezzano AVEZZANO Si rivela ogni anno sempre più combattuta e incerta la tradizionale gara tra «cuochi» per divertimento, giunta alla 21ª edizione, che si svolge in casa Anzini, a Tagliacozzo. La kermesse vede cimentarsi attempati signori, giudicati da due giurie: quella delle mogli e quella degli esperti (..
06/01/2008
Avvisi - Salerno: La Befana Apre Il Sipario Di 5 Teatri Torna la “Befana a Porte Aperte”. Anche quest’anno per due giorni,il 5 ed il 6 gennaio, il Consorzio “La Città Teatrale”, con il contributo del Comune di Salerno, propone al pubblico del teatro un tour all’insegna dello spettacolo. Cinque saranno le sale (Bis, Al Ridotto, Del Giullare, La Mennola e ..
05/01/2008
Avvisi - Agropoli: operazione antiabusivismo dei Vigili Sequestrata ad Agropoli una struttura in cemento armato realizzata abusivamente in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. La scoperta è stata fatta dagli uomini della polizia municipale in località "Collina San Marco", spesso al centro di abusi edilizi per la sua straordinaria posizione pan..
04/01/2008
Avvisi - Nel Cilento viveva l’Ordine Giovannita Rodio e S. Mauro La Bruca dal 1200 erano possedimenti dell’Ordine Giovannita, detto poi di Malta, e proprio grazie alla presenza stabile dei Cavalieri i due nuclei rurali si aggregarono fino a diventare città.
La scoperta è di una ricercatrice del Cnr di Roma che ha rinvenuto nella National Libra..
02/01/2008
Avvisi - Paestum: L'archeologia a misura di bambino Avvicinare i bambini alla storia, alla cultura, alle proprie radici: all'archeologia.
E' questo l'intento, oltre al momento più propriamente ludico, alla base della manifestazione "Archeogiocando" che si terrà a Paestum nella zona degli scavi archeologici il 6 Gennaio a partire dalle ..
02/01/2008
Avvisi - Salerno: Prima edizione di «Sulle tracce dell'olio» Dal 15 al 18 gennaio 2008 debutta, nello scenario inedito della splendida città di Salerno, la prima edizione di «Sulle Tracce dell’Olio», il più grande evento organizzato nel Sud Italia per celebrare il prodotto principe del «Made in Italy: l’olio extravergine di oliva, un evento di territorio e un..
02/01/2008
Avvisi - Camerota, un referendum per dire addio alla Campania Lasciare la regione Campania? Pensate se aveste l’opportunità tramite un referendum di decidere di abbandonare la vostra regione, non da soli per emigrare in cerca di lavoro o vivibilità, ma assieme a tutti i vostri concittadini. La proposta arriva dal Comune di Camerota, in provincia di Salerno, ch..
02/01/2008
Avvisi - Emergenza rifiuti in Campania, a rischio anche le risorse naturali L’emergenza-scandalo rifiuti in Campania danneggia sempre più l’ambiente, le risorse naturali ed ambientali autoctone, la salute dei cittadini e l’economia regionale: è evidente a tutti che la squallida situazione nella quale si trova ripetutamente il territorio regionale è propedeutica anche per un..