Saprese doc, Vincenzo Pizzolante, classe 1992, dopo la laurea in International Management and Business Administration, conseguita all'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano, comincia a lavorare con una Società di consulenza internazionale, occupandosi del mondo bancario. Ma il lavoro d'uff..
Diventa realtà una classica del ciclismo amatoriale! La tappa Sapri-Paola di circa 115 km., con 2000 metri di dislivello, si svolgerà il 7 febbraio 2022, con partenza dal lungomare di Sapri, nei pressi della statua della Spigolatrice dello scultore Cilentano Emanuele Stifano.
Tutto è iniziato gr..
"Cose viste da vicino", è il titolo di una mostra fotografica che un'altra eccellenza Saprese, Silvia Pisani (nella prima foto), ha allestito di recente a Milano!
La fotografia analogica, alla quale Silvia si interessa nei primi anni del liceo artistico, dove studia Catalogazione dei Beni Cultura..
Troupe televisiva brasiliana cura un bel servizio sulla famosa statua in bronzo della Spigolatrice, realizzata dallo scultore Cilentano Emanuele Stifano!
Ciò che più colpisce, dopo il servizio, sono le foto che "immortalano" con la Spigolatrice la bellissima giornalista brasiliana! Simpatico il ..
Il Saprese Ottavio De Luca, Segretario Nazionale della Filca-Cisl (Sindacato degli edili) , intervenendo al Consiglio generale della Puglia, ha osservato che "nei cantieri italiani continuano ad esserci sacche di lavoro grigio. Pertanto, è necessario garantire il contratto edile a chi lavora in can..
A Sanremo, nel corso del "Premio Tenco", dove si è suggellato il rapporto d'amicizia della Città di Sapri con il "Club Tenco", il Sindaco, dottor Antonio Gentile, accompagnato dall'Assessore al Turismo, avv. Amalia Morabito (nella foto, con Claudio Bisio), ha regalato al direttore artistico dell'Ass..
Questo splendido scatto della Saprese Ilaria Schettini (nella foto), è stato pubblicato sui social dall'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena! " La Luna - scrive l'Osservatorio - Giove e Saturno splendono sopra la Spigolatrice e sul mare del golfo di Policastro"!
Ilaria, ha immortalat..
Sul settimanale "New York Magazine", campeggia una bella fotografia della Spigolatrice dello scultore Cilentano Emanuele Stifano e un titolo molto interessante "Leave this sexy Italian statue alone" ("Lasciate la statua sexy italiana in pace "), come dire : basta con le polemiche, innescate, come si..
In questo periodo d'oro di grande visibilità nazionale ed internazionale, grazie alla statua di bronzo della Spigolatrice dello scultore Cilentano Emanuele Stifano, star del momento, perché tutti vogliono ammirarla, in seguito alle note polemiche (troppo sexy e sessista!) di cui hanno ampiamente par..
La dottoressa Saprese Maria Concetta Martino, social media manager, su Rai 2, nel corso della trasmissione di Anna Falchi e Salvo Sottile "I Fatti Vostri", ha difeso la statua della Spigolatrice di Emanuele Stifano e la Città di Sapri, "asfaltando" letteralmente il famoso giornalista americano dell..
Sapri - La statua realizzata da Emanuele Stifano posizionata sul lungomare di Sapri è meravigliosa e rappresenta la bellezza dell’arte in tutte le sue sfaccettature – dichiara Lino Miraldi, Patron di Miss Cilento, da oramai vent’anni Ambasciatore delle bellezze femminili del nostro territorio in Ita..
Quella targata 2021, è stata un'estate nel segno della buona musica, delle manifestazioni culturali organizzate dall'Associazione "Proudhon", animata da Gianfrancesco Caputo e Vincenzo Folgieri, e della buona tavola, per la gioia dell'Assessore al Turismo, avv. Amalia Morabito, con i ristoranti all'..
È in atto una grave compromissione di 6 vetusti pini marittimi simbolo del Lungomare di Sapri, caro a tutti i cittadini-
Per elevare un ricordo alla Spigolatrice si sta cementificando una piazzola tra i pini presenti sul Lungomare della cittadina proprio intorno al loro apparato radicale, necess..
"Vivo a sapri da più di 10 anni: qui è cresciuta la mia “io” bambina ed è grazie a tutto ciò che oggi sono quella che sono.
Per me l’essere “saprese” è anche senso di accoglienza, aiutare i meno fortunati: questi sono i primi valori che Sapri e la sua gente mi hanno insegnato. Ed è per quest..
Si terrà sabato 28 agosto 2021 a Sapri la rassegna dal titolo “Versi e Sapori”, all’insegna delle specialità alimentari cilentane e della poesia recitata dall’attrice Piera Russo. L’incontro con i prodotti tipici del Cilento, alcuni dei quali insigniti con riconoscimenti internazionali e prestigiosi..
Testimonianza d'affetto, di stima e di gratitudine dei lavoratori e delegati della Filca-Cisl del Cilento e della Fgci di Salerno al Saprese OTTAVIO DE LUCA, Segretario Nazionale e componente della Segreteria Nazionale della Filca-Cisl! Peppe Marchesano e Mauro Donato lo hanno omaggiato con una magl..
Il primo cittadino di Sapri, dottor Antonio Gentile, ha ricevuto la neo dottoressa Colombiana Estefanìa Copete Vèlez e le ha consegnato una splendida Targa per aver discusso una Tesi sulle Radio libere e Radio Sapri (1976-1982). Alla mitica emittente saprese, che si distinse non solo per l'impegno n..
Per il mitico magazziniere della Salernitata, il Saprese doc Gerardo Salvucci, è stato un pomeriggio indimenticabile!
Lo hanno ricevuto il primo cittadino, dottor Antonio Gentile (primo, da sinistra), e il Consigliere delegato allo Sport , ing. Giuseppe Procopio, per consegnargli una splendida Ta..
Lunedì prossimo, 2 agosto, ALLE ORE 21.30, l'Amministrazione Comunale di Sapri premierà con una targa, nell'Area Spettacoli "Radio Sapri", il concittadino Gerardo Salvucci (a sinistra, nella foto), mitico magazziniere della Salernitana, neo promossa in serie A!
Saranno presenti anche alcuni suppo..
Si svolgerà venerdì 30 luglio nello splendido scenario della nuova Piazza Plebiscito a Sapri, a partire dalle 21.30, la settima edizione del Premio “Terre del Bussento” – Summer Edition. Un evento nato daun’intuizione di Matteo Martino, recentemente nominato responsabile nazionale di Confimpresa Tur..