Ne è passato di tempo da quando gli imperatori romani, per mantenere potere e consenso, assicuravano alla plebe pagnotte e intrattenimenti. Il popolo soddisfatto non pensava così a ribellarsi.
Da allora sono avvenute ribellioni, rivoluzioni, alternanza tra democrazie e dittature e le plebi si son..
Ha 17 anni, una bellezza mediterranea, adora le sorprese e non dice mai di no davanti ad un piatto di linguine al nero di seppia. Tra gli applausi del pubblico e della giuria, Gaia Zangari di Rofrano è stata eletta Miss Sapri 2017 nella tappa valida per la XIV edizione del Concorso di Bellezz..
Le aspiranti Miss sfileranno in passerella a partire dalle ore 21,30. La selezione per eleggere la reginetta di bellezza della Città della Spigolatrice rientra nell’ambito della XIV edizione della itinerante kermesse Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Lo scors..
Calano le luci sulla prima edizione di DERIVE, il progetto sperimentale di arte, musica e poesia ideato da Antonio Oriente e svoltosi a Sapri dal 21 al 23 luglio scorsi. DERIVE si è presentato come un format innovativo: eventi site-specific e collaborazioni trasversali tra gli artisti in performance..
Dal 21 al 23 luglio, Sapri (SA) ospiterà la 1ª edizione di DERIVE, progetto sperimentale di arte, musica e poesia ideato da Antonio Oriente. Un evento previsto dal Progetto “In/fingimenti – della materia dei sogni”, realizzato dal Comune di Sapri in partnership con la Soprintendenza dei Beni Archeol..
Le atmosfere di uno dei film/musical campione d’incassi nella 5^ edizione del saggio di fine anno accademico proposto dalla scuola “Ecarté Danza”. S’intitola “Benvenuti a Chicago” lo spettacolo che verrà messo in scena dagli allievi della ballerina e coreografa Veronica Mauro sabato 8 luglio ..
Un’altra Europa è possibile. E’ l’esortazione mobilitante che Cilento Youth Union, arrembante Associazione Giovanile con sede a Rofrano, si ostina a testimoniare. Questa volta adottando la musica quale linguaggio gioioso, per una festa popolare diretta a raccontare e vivificare l’attivismo del mondo..
L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sapri, magistralmente diretto dalla Professoressa Maria Teresa Tancredi, è l’unico della nostra estesa provincia ad aver raggiunto risultati d’eccellenza, nel variegato campo del risparmio energetico. Dopo l’incontro di Firenze del 24 novembre 2016, organi..
Sabato 3 e domenica 4 giugno il 4° trofeo “Baia di Sapri”
Il mare a 360° in 2 giornate all’insegna dello sport, del divertimento, della gastronomia e dell’eco-sostenibilità.
Torna nella cittadina della Spigolatrice l’appuntamento con il trofeo di pesca ricreativa “Baia di Sapri”, organizzato da..
S’è svolta a Sapri la seconda giornata nazionale della “Sindrome da microdelezione” (Koolen-De-Vries), scoperta nel 2006, che rientra nel gruppo delle malattie rare geneticamente determinate. Al Cineteatro Ferrari, hanno partecipato, nel corso di uno spettacolo, l’attore Uccio De Santis, la scrittri..
In poco tempo lo storico Cineteatro Ferrari è ritornato ad essere il luogo di incontro e di intrattenimento che la città di Sapri, anzi, che l’intero Golfo di Policastro ricordava e, con un sguardo rivolto alla tradizione ed uno al futuro, la direzione è lieta di presentare un breve bilancio del lav..
Pinuccio Vita ha iniziato da giovanissimo ad usare pettine e forbici e a fare barba e capelli ad intere generazioni. Il suo “Salone”, come si chiamava una volta, nella centralissima Via Pisacane, è nato nel 1957, quindi: 60 anni, tondi tondi di attività, svolta con passione infinita! Eh sì, perché P..
Anche il sindaco di Sapri, Giuseppe del Medico, pubblica sulla sua bacheca Facebook la novità dell'arrivo del treno Freccia Rossa nel Cilento e in particolare a Sapri:
La Città di Sapri, da domenica 11 Giugno, è pronta ad un evento di straordinaria importanza.
Per la prima vol..
Il gruppo “Giovani per Sapri” vuole contribuire al miglioramento della città. Pertanto, nella prossima tornata elettorale, intende sostenere il progetto di Sapri Democratica. Riteniamo innanzitutto che sia necessario intervenire nel campo del turismo e del commercio, migliorare le nostre infrastrutt..
Domenico Cosentino è nato nel 1930, emigrato i Svizzera dopo la guerra ha fatto tutti i lavori possibili, ma è riuscito a mandare un figlio all’università, e che adesso insegna lettere a Sapri.
Il signor Domenico abita in una casa con dietro un piccolo giardino che dà sulla strada, ma dove cresc..
Domani 25 aprile appuntamento a Sapri con il Grand Prix Open di Bodybuilding Fashion Fitness Maschile e Femminile
Prima gara di BODYBUILDING CLASSIC organizzata dal Prof Biagio Filizola - Martedi 25 aprile presso il Cineteatro Ferrari di Sapri - INGRESSO LIBERO.
Iscrizioni ore 12.00-13.00 - or..
Dopo vent’anni dalla sua scomparsa, l’Amministrazione Comunale di Sapri (delibera n. 43 del 02.03 2017, pubblicata il 21 aprile), guidata dall’arch. Giuseppe Del Medico, su proposta della Commissione per la Toponomastica, ha intitolato, con l’ampio sostegno degli Assessori Giuseppe Ricciardi e Gerar..
22/04/2017
Salute - All’Ospedale di Sapri, la IV ediz. delle “Giornate Endocrinologiche Cilentane” All’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, parte la IVa edizione delle Giornate Endocrinologiche Cilentane. “Endocrinologia di Genere: le età della donna”, questo il titolo ed anche il tema di una interessante due giorni, quest’anno incentrata “sulle età evolutive della donna”: adolescenza, età fertile,..
«Per me è un onore essere presente con le mie canzoni in un posto come la BAM!, che scoppia di arte e arti e colora il Cilento con la sua attività»
Mico Argirò, cantautore di Agropoli (SA), presenta il suo nuovo album, “Vorrei che morissi d’arte”, alla BAM! di Sapri, venerdì 14 apr..
Breath, la più grande opera d'arte ambientale d'Europa, presenta le nuove immagini e la nuova animazione 3D - realizzate dal designer spagnolo Félix Artagaveytia. Le rappresentazioni fotorealistiche riproducono l’evolversi dell'opera nel corso gli anni e il suo inserimento nel territorio del ..