Spettacoli-Eventi - Sapri, continuano le serate musicali con gli “Amici dell’Arte” SAPRI. Continuano a Sapri gli appuntamenti con la musica per la solidarietà a cura della Onlus “Amici dell’Arte”. Dopo la classica è la volta del rock. Sabato 25 maggio alle ore 21 nell’auditorium “Giuseppe Cesarino” appuntamento con le band emergenti del Cilento, sul palco per sostenere l’iniziativ..
Una rete da pesca lunga nove chilometri è stata sequestrata la scorsa notte dalla Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Salerno nel Golfo di Sapri (Salerno).
La rete, che avrebbe potuto causare gravi danni al sistema eco-marino, era stata lanciata in mare da un peschereccio a circa due miglia da..
Ripulita l'area del porto dai rifiuti, l'attività e' stata disposta dal responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti. Prima di procedere alla rimozione e al trasferimento in discarica autorizzata, grazie alla collaborazione del personale addetto alla raccolta, sono differenziati i rifiuti in ba..
Dopo 365 giorni di nuovo governo, Sapri è una Città che può guardare al suo futuro con maggiore fiducia, grazie all’intensa attività di risanamento dei conti pubblici. Per costruire un progetto serio è necessario avere fondamenta solide, l’attendibilità del bilancio è elemento imprescindibile per il..
Dopo i primi quattro mesi del 2013 la città di Sapri è vicinissima al 60% di raccolta differenziata, un dato estremamente positivo frutto dell’impegno di tutti ed al grande lavoro degli operatori addetti alla raccolta.
La pubblicazione dei dati relativi all’anno 2011 da parte dell’osservatorio re..
Il 5 maggio è la giornata mondiale della Permacultura e a Sapri si coglie l’occasione di celebrarla riappropriandosi dell’orto sociale “Via Campesina” nei pressi di Santa Croce.
Questo spazio dove un gruppo di giovani cominciarono insieme “a seminare, coltivare e preparare un grande orto che sia..
Sabato 4 maggio 2013, a partire dalle ore 9.30, presso l'Auditorium "G. Cesarino" di Sapri, si terrà la giornata conclusiva del progetto di educazione ambientale "S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all'ecosostenibilità" promosso dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”, in parten..
La Giunta Comunale con delibera n. 88 del 23 aprile 2013 ha deliberato le scadenze ed il numero delle rate di versamento in acconto della Tares, la tassa rifiuti e servizi introdotta dalla legge n. 214 del 22 dicembre 2011 in sostituzione della tassa sui rifiuti.
Anticipato al 31 maggio il pagame..
Un passo importante verso il giusto e doveroso riconoscimento ad un grande ed indimenticato saprese, nell’ottica di un’iniziativa rivolta all’esclusivo interesse dei giovani musicisti locali.
Sabato 4 maggio 2013, a partire dalle 19, nell’aula consiliare del Comune di Sapri è in programma una pub..
E’ stata veramente una bella festa per gli amici a quattro zampe e per i “padroni” la 1° Rassegna cinofila amatoriale nella città di Sapri.
Cani di “razza” e meticci piccoli e grossi si sono incontrati e annusati sul Lungomare, mentre negli stand si accoglievano iscrizioni per la sfilata, per la ..
Sapri - A seguito delle segnalazioni di molti cittadini, che denunciavano la presenza di rifiuti in prossimità delle loro abitazioni, l'amministrazione comunale ha richiesto a Trenitalia Spa di rimuovere con urgenza tutto il materiale depositato all'interno dell'area ferroviaria.
L'intervento è s..
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 16.04.2013 l'amministrazione comunale ha fatto voti a Trenitalia S.p.A., al Ministero dei Trasporti, alla Regione Campania, all' Assessorato ai Trasporti e alla Provincia di Salerno, ciascuno per quanto di rispettiva competenza istituzionale, affinch..
Il 28 Aprile 2013 nella splendida cornice della Città di Sapri si terrà la prima rassegna cinofila amatoriale "Scialiamoci al mare" organizzata dal comitato turistico Scopri Sapri con la collaborazione del Comune di Sapri. La manifestazione è aperta gratuitamente sia ai cani di razza che meticci m..
Dopo aver attraversato il Veneto e la Puglia, il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, arriva anche nella nostra Città.
“Buon Pescato Italiano” è una manifestazione che si pone l’obiettivo di v..
Circolano voci, sempre più insistenti ,su un presunto depotenziamento dell’ospedale di Sapri , nel contesto del nuovo atto aziendale dell’asl di Salerno . Si farebbe , tra l’altro , riferimento alla trasformazione della direzione sanitaria da struttura complessa a struttura semplice, all’incredibile..
15/04/2013
Cronaca - Sapri, furto al centro commerciale “Eurospin” Sono due persone di nazionalità rumena di 31 e 23 anni gli autori di un furto avvenuto, a Sapri, nella notte tra sabato e domenica ai danni del centro commerciale “Eurospin”. Alle 3.30 scatta l’allarme, i carabinieri corrono immediatamente sul posto e dal retro fuggono tre persone. Nel frattempo arr..
"Cittadini in Comune" una bella esperienza, tante persone che hanno dato scelto di partecipare ad un iniziativa nuova per la nostra Città.
Confronto, capacità di ascolto, trasparenza e voglia di uscire dall'individualismo per guardare tutti al bene comune. Una sfida importante lanciata dall'ammin..
L'Amministrazione Comunale al fine di conseguire l’obiettivo di riqualificare per la prossima stagione estiva l’area dei campetti, ha espresso l'intenzione di affidare l'utilizzo degli spazi per le attività volte alla valorizzazione della zona quale luogo di aggregazione prioritariamente rivolto all..
Gli interventi definiti e programmati nell'incontro tecnico tenutosi in comune la settimana scorsa a cui hanno partecipato:
Arch. Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri
Ing. Rispoli - presidente Consac
Dott. Sergio Caputo - direttore Consac
Ing. Tommaso Cetrangolo - resp. impianti
Ing. Albert..
Su proposta dell'Assessore alle Politiche del Territorio e Lavori Pubblici Ing. Giuseppe RICCIARDI la giunta municipale ha approvato l'atto di indirizzo per l'indizione dei concorsi di idee per la riqualificazione fronte mare e la riqualificazione dell'area della Stazione Ferroviaria.
L'obiettivo..