Sapri - A seguito delle segnalazioni di molti cittadini, che denunciavano la presenza di rifiuti in prossimità delle loro abitazioni, l'amministrazione comunale ha richiesto a Trenitalia Spa di rimuovere con urgenza tutto il materiale depositato all'interno dell'area ferroviaria.
L'intervento è s..
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 16.04.2013 l'amministrazione comunale ha fatto voti a Trenitalia S.p.A., al Ministero dei Trasporti, alla Regione Campania, all' Assessorato ai Trasporti e alla Provincia di Salerno, ciascuno per quanto di rispettiva competenza istituzionale, affinch..
Il 28 Aprile 2013 nella splendida cornice della Città di Sapri si terrà la prima rassegna cinofila amatoriale "Scialiamoci al mare" organizzata dal comitato turistico Scopri Sapri con la collaborazione del Comune di Sapri. La manifestazione è aperta gratuitamente sia ai cani di razza che meticci m..
Dopo aver attraversato il Veneto e la Puglia, il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, arriva anche nella nostra Città.
“Buon Pescato Italiano” è una manifestazione che si pone l’obiettivo di v..
Circolano voci, sempre più insistenti ,su un presunto depotenziamento dell’ospedale di Sapri , nel contesto del nuovo atto aziendale dell’asl di Salerno . Si farebbe , tra l’altro , riferimento alla trasformazione della direzione sanitaria da struttura complessa a struttura semplice, all’incredibile..
15/04/2013
Cronaca - Sapri, furto al centro commerciale “Eurospin” Sono due persone di nazionalità rumena di 31 e 23 anni gli autori di un furto avvenuto, a Sapri, nella notte tra sabato e domenica ai danni del centro commerciale “Eurospin”. Alle 3.30 scatta l’allarme, i carabinieri corrono immediatamente sul posto e dal retro fuggono tre persone. Nel frattempo arr..
"Cittadini in Comune" una bella esperienza, tante persone che hanno dato scelto di partecipare ad un iniziativa nuova per la nostra Città.
Confronto, capacità di ascolto, trasparenza e voglia di uscire dall'individualismo per guardare tutti al bene comune. Una sfida importante lanciata dall'ammin..
L'Amministrazione Comunale al fine di conseguire l’obiettivo di riqualificare per la prossima stagione estiva l’area dei campetti, ha espresso l'intenzione di affidare l'utilizzo degli spazi per le attività volte alla valorizzazione della zona quale luogo di aggregazione prioritariamente rivolto all..
Gli interventi definiti e programmati nell'incontro tecnico tenutosi in comune la settimana scorsa a cui hanno partecipato:
Arch. Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri
Ing. Rispoli - presidente Consac
Dott. Sergio Caputo - direttore Consac
Ing. Tommaso Cetrangolo - resp. impianti
Ing. Albert..
Su proposta dell'Assessore alle Politiche del Territorio e Lavori Pubblici Ing. Giuseppe RICCIARDI la giunta municipale ha approvato l'atto di indirizzo per l'indizione dei concorsi di idee per la riqualificazione fronte mare e la riqualificazione dell'area della Stazione Ferroviaria.
L'obiettivo..
A cinque anni di distanza dall’atto aziendale del 2008 contro il quale la popolazione del golfo di Policastro insorse, si ritorna a parlare di programmazione ospedaliera.
A farlo, questa volta, i nuovi volti dell’amministrazione ASL targata Cirielli.
Se i volti sono nuovi gli elaborati sono, inv..
01/04/2013
Cronaca - 34enne di Sapri ferita in un incidente sulla Bussentina Una trentaquatrenne di Sapri è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla variante alla strada statale 517, la superstrada "Bussentina", a poca distanza da un cantiere regolato da semaforo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino..
Otto band provenienti da tutta la Campania, ognuna delle quali avrà venti minuti per esibire il proprio talento davanti ad una giuria di esperti. Scenario l’area spettacoli “Radio Sapri” nel lungomare della città della Spigolatrice, che si accenderà, venerdì 29 marzo, dei colori e dei suoni delle ba..
Il 21 marzo il comune di Sapri ha festeggiato l’arrivo della primavera, piantando sul suo lungomare e in altri luoghi della città 42 alberi, uno per ciascun bambino nato, italiano e straniero, nel 2012
Ogni albero, riporta in un cartellino il nome del neonato, e c’è pure un cinesino chiamato Lin..
A Sapri è stata predisposta la pulizia dell'area in località San Giogio e porto. L'attività e' stata coordinata dal comando di polizia municipale e dal responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti. Il materiale raccolto é stato trasferito in discarica autorizzata, grazie alla collaborazione del..
Con decreto dirigenziale n°109 del 14/03/2013 la Regione Campania ha approvato l’elenco delle proposte progettuali per ristrutturazione, ampliamento, adeguamento e/o ammodernamento di nidi e micronidi comunali per bambini da 0 a 36 mesi nell’ambito del programma "Citta' Solidali e Scuole Aperte".
..
Con delibera di G.M. n. 36 del 13/02/2013 è stata approvava l’iniziativa del Comune di Sapri “Valorizzazione e manutenzione aree verdi cittadine mediante accordi di sponsorizzazioni con soggetti privati”;
A seguito di Avviso Pubblico sono state accolte le richieste presentate da:
- ROTARY SAPR..
17/03/2013
Cronaca - Sapri - due persone evadono i domiciliari, arrestate SAPRI – Nella mattinata di ieri i carabinieri della locale compagnia, a seguito degli ordinari controlli sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari, hanno costatato che due persone, con l’obbligo di permanenza presso la loro abitazione, si erano allontanate dal luogo di dimora. Gli stessi son..
Ripulita l'area dai rifiuti abbandonati, l'attività e' stata coordinata dal comando di polizia municipale e dal responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti. Prima di procedere alla rimozione e al trasferimento in discarica autorizzata, grazie alla collaborazione del personale addetto alla racc..
E’ in corso la Campagna di Reclutamento di Nuovi Volontari Attivi da inserire nell’organico del Gruppo Comunale di Protezione Civile. L’Iscrizione al Gruppo è aperta a tutti i cittadini italiani ambisesso che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il 65° , in buono stato di salut..