Ma dove è finito l’ecovigile tanto reclamizzato dall’amministrazione comunale di Sapri?
“Dal 1 gennaio 2013 scatta il controllo sistematico della raccolta differenziata porta a porta […] La non osservanza a quanto stabilito con ordinanza nr. 52 del 14.05.2009 sarà punito [… ] con la sanzio..
Al sign. Sindaco di Sapri arch. G. Del Medico
Alla Stampa per opportuna conoscenza
RICHIESTA di conoscere iniziative intraprese e relativi tempi di esecuzione del progetto di ripascimento delle spiagge di Sapri.
Nel programma 2012-17 di “Sapri Democratica” si esprime seria pr..
SAPRI – Ripulita tutta l'area di raccolta dall'enorme quantità di rifiuti abbandonati in soli pochi giorni nei pressi dell'area di trasferenza in Località Verdesca. L'attività è stata coordinata dal Comando di Polizia Municipale e dal Responsabile del settore Urbanistica e Territorio.
Prima di pr..
Dal 1° Gennaio è scattato il controllo sistematico della raccolta differenziata e si prevedono multe salate ai trasgressori. Era l’ora vista la trascuratezza a differenziare i rifiuti dei sapresi (ma non solo loro nel Cilento). Ma certo non basta la pur giusta repressione degli illeciti. Occorre pre..
SAPRI. Fino a qualche settimana fa passava inosservato. Eppure sta lì, praticamente da sempre, a troneggiare su Sapri. Ciò nonostante quasi nessuno si era accorto di un pino che dall’alto dei suoi ventisei metri svetta imperioso sulla villa comunale. Fino a quando si è deciso di farlo uscire dall’an..
Già da una settimana ma soprattutto dalla notte prima di Natale si avvertiva il cattivo odore sul lungomare, ma le centinaia di gente che la sera si trovava sul luogo per la festa non diceva niente. Arricciava il naso dicendo al massimo “che puzza!”. Probabilmente per il solito timore di non creare ..
Sono state Chiara Scanniello per la bellezza e Lucia Di Marzo per la bontà ad aggiudicarsi con i propri dolci la prima edizione di “Dulcis in Fundo”.
Location dell’evento - organizzato dalle associazioni Sapri Giovane, Amici dell’Arte e del Teatro e Divertiamoci Bambini con il patrocinio del Comu..
Approvato il bando per la formazione della graudatoria dei soggetti a cui concedere in diritto di proprietà nel PID D2, il lotto libero e quelli che eventualmente si dovessero liberare per effetto di revoca nel periodo di vigenza quinquennale, nel rispetto degli indirizzi dell Giunta Comunale n. 95 ..
Era ormai da mesi che i serbatoi di autobus, camion e macchine operatrici parcheggiate nei vari comuni del Golfo di Policastro, venivano svuotati nottetempo.
Ma stanotte il ladro solitario è incappato nella rete dei Carabinieri. I militari dell’aliquota Radiomobile di Sapri, sotto la direzione d..
Il mio paese non finisce mai di stupirmi per la fantasia e creatività dei suoi abitanti.
Adesso, dopo il volo del gabbiano e il golf sul monte Ceraso, c’è qualche delinquente analfabeta che per eliminare le cacche dei cani dalle strade vuole ammazzare gli amici a quattro zampe invece di rivolgers..
Natale è anche il tempo dei dolci; non solo panettoni e pandori, ma anche tutti quelli tipici del territorio assaporati, gustati o addirittura divorati senza star troppo a pensare alla bilancia. E per stuzzicare ancora di più i golosi a Sapri, all’interno della villa comunale addobbata a festa, past..
L’associazione “Sapri cantiere aperto” torna all’attacco con il suo mega progetto sulla collina ancora integra della baia. Meglio una speculazione che niente sembra la logica di questo gruppo politico-culturale, irrisoluto a non demordere come quegli ultimi soldati giapponesi, nascosti nella giungla..
Nella Villa comunale di Sapri, dal 7 dicembre al 6 gennaio, tra luminarie e artisti di strada, artigiani e prodotti tipici, parte la prima edizione dei Mercatini di Natale.
L’organizzazione prevede l’allestimento dell’area della Villa Comunale con luminarie, filodiffusione, stands espositivi, an..
06/12/2012
Cronaca - Blitz dei carabinieri a Sapri. Quattro in manette per spaccio di droga Questa notte i carabinieri della Compagnia di Sapri, comandati dal Capitano Emanuele Tamorri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP della Procura di Vallo della Lucania, hanno arrestato 4 cittadini italiani responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupe..
Circa un mese fa scrissi su questo giornale della possibilità di creare degli orti tra le mura di Sapri, dove esistono decine di piccoli appezzamenti di verde, resti di - orti giardini ormai abbandonati.
Nell’articolo – diretto sopra..
A Diamante il meeting di presentazione della nuova piattaforma turistica web
Non è il titolo dell’ultimo film di Rocco Papaleo bensì della prima piattaforma web disponibile su desktop, tablet e smartphone che permetterà a tutte le attività della Riviera dei Cedri di potersi promuovere in m..
26/11/2012
Cronaca - Sapri, 51enne gambizzato in centro dopo una lite SAPRI. Un uomo, nella serata di ieri è stato gambizzato nel pieno centro di Sapri. G.R., 51 anni, un pregiudicato del posto è rimasto ferito da un proiettile che gli ha trapassato il polpaccio sinistro.
Un agguato in piena regola, in via Cassandra, a pochi metri dal lungomare. Il malvivente proba..
Promuovere una campagna d’informazione per la prevenzione e la cura del diabete ed introdurre le attività che dovranno portare all’istituzione di un servizio di diabetologia presso il distretto sanitario di Sapri.
Questi gli obiettivi cardine della Giornata del Diabete, organizzata dall’associazi..
Ogni paese, piccolo o grande che sia, ha sempre qualche persona piena di fantasia e di voglia di passare alla storia che propone una iniziativa che faccia scalpore e sia un ritorno di immagine e soprattutto di crescita economica per il proprio paese. Sarebbero, questi, propositi lodevoli se non crea..