Il mio paese non finisce mai di stupirmi per la fantasia e creatività dei suoi abitanti.
Adesso, dopo il volo del gabbiano e il golf sul monte Ceraso, c’è qualche delinquente analfabeta che per eliminare le cacche dei cani dalle strade vuole ammazzare gli amici a quattro zampe invece di rivolgers..
Natale è anche il tempo dei dolci; non solo panettoni e pandori, ma anche tutti quelli tipici del territorio assaporati, gustati o addirittura divorati senza star troppo a pensare alla bilancia. E per stuzzicare ancora di più i golosi a Sapri, all’interno della villa comunale addobbata a festa, past..
L’associazione “Sapri cantiere aperto” torna all’attacco con il suo mega progetto sulla collina ancora integra della baia. Meglio una speculazione che niente sembra la logica di questo gruppo politico-culturale, irrisoluto a non demordere come quegli ultimi soldati giapponesi, nascosti nella giungla..
Nella Villa comunale di Sapri, dal 7 dicembre al 6 gennaio, tra luminarie e artisti di strada, artigiani e prodotti tipici, parte la prima edizione dei Mercatini di Natale.
L’organizzazione prevede l’allestimento dell’area della Villa Comunale con luminarie, filodiffusione, stands espositivi, an..
06/12/2012
Cronaca - Blitz dei carabinieri a Sapri. Quattro in manette per spaccio di droga Questa notte i carabinieri della Compagnia di Sapri, comandati dal Capitano Emanuele Tamorri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP della Procura di Vallo della Lucania, hanno arrestato 4 cittadini italiani responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupe..
Circa un mese fa scrissi su questo giornale della possibilità di creare degli orti tra le mura di Sapri, dove esistono decine di piccoli appezzamenti di verde, resti di - orti giardini ormai abbandonati.
Nell’articolo – diretto sopra..
A Diamante il meeting di presentazione della nuova piattaforma turistica web
Non è il titolo dell’ultimo film di Rocco Papaleo bensì della prima piattaforma web disponibile su desktop, tablet e smartphone che permetterà a tutte le attività della Riviera dei Cedri di potersi promuovere in m..
26/11/2012
Cronaca - Sapri, 51enne gambizzato in centro dopo una lite SAPRI. Un uomo, nella serata di ieri è stato gambizzato nel pieno centro di Sapri. G.R., 51 anni, un pregiudicato del posto è rimasto ferito da un proiettile che gli ha trapassato il polpaccio sinistro.
Un agguato in piena regola, in via Cassandra, a pochi metri dal lungomare. Il malvivente proba..
Promuovere una campagna d’informazione per la prevenzione e la cura del diabete ed introdurre le attività che dovranno portare all’istituzione di un servizio di diabetologia presso il distretto sanitario di Sapri.
Questi gli obiettivi cardine della Giornata del Diabete, organizzata dall’associazi..
Ogni paese, piccolo o grande che sia, ha sempre qualche persona piena di fantasia e di voglia di passare alla storia che propone una iniziativa che faccia scalpore e sia un ritorno di immagine e soprattutto di crescita economica per il proprio paese. Sarebbero, questi, propositi lodevoli se non crea..
Si parlerà di opportunità e delle convenienze di lavorare al Sud mercoledì 7 e giovedì 8 novembre nell’auditorium comunale di Sapri.
Il “Forum del Lavoro a Sud” è stato concepito dagli organizzatori con l’intento di promuovere un profondo rinnovamento delle politiche del lavoro.
Al tavolo dell..
I sigilli alla discarica di località Verdesca a Sapri possono essere rimossi. Lo ha deciso il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, Carlo Rinaldi, su richiesta del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. Tale provvedimento consentirà gli interventi di immediata..
Il 30 ottobre in mattinata i NOE di salerno hanno posto sotto sequestro cautelativo il Sito di trasferenza, comunemente conosciuto come ex isola ecologica o meglio discarica, della città di Sapri.
Già da Luglio e forse prima il Nucleo operativo ecologico, dopo segnalazioni, aveva cominciato ad in..
L’alluvione di Sapri del 14-15 ottobre ha provocato un milione di danni, ma se ne stimano quaranta per mettere in sicurezza le aste fluviali che attraversano, in maggioranza tombate, la città.
L’amministrazione comunale dopo un sopralluogo ha rilevato che” lungo il vallone INCECCO, alla confluen..
E’ veramente necessario ripensare Sapri, specialmente adesso che il presidente della Repubblica Napolitano, con decreto recentissimo, ha promosso a città il paese della “Spigolatrice”. In verità nella promozione sperava tanto il paese di Policastro che si era da tempo promosso “La città del Golfo..
Riceviamo e pubblichiamo:
Circolo Cilento – “Decrescita Gaia”
A: Comando CFS Salerno
Sindaco comune Sapri
p.c. Procura Repubblica Vallo Lucania
alla stampa per opportuna conoscenza
Si segnala che in località Ti..
Oramai tutto è diventato eccezionale e imprevedibile. Chi aveva previsto l’arrivo in tarda serata dell’acquazzone a Sapri, che possiamo chiamare Giulio Cesare? Sembra proprio che il 14 ottobre sia nefasto per la cittadina cilentana.
Allora, nel 2010, i danni furono sicuramente ingenti in quanto ..
L’indagine è stata condotta dall’associazione Fare Verde Cilento su un campione significativo di bar sapresi, tuttavia i risultati possono essere tranquillamente estesi ad altri comuni cilentani .
Ebbene, tutti gli esercizi intervistati usano i bicchieri di plastica offrendoli non solo a chi li..
Da Padova a Sapri, i Daylight porteranno nel cuore del Cilento la musica dei Coldplay, il gruppo inglese affermatosi negli ultimi anni come migliore band nel panorama mondiale della musica.
Musica, Parole, Suoni, Strumenti, Melodie, Sospiri, Silenzi, Spirito, Passione, Ricerca, Malinconia, Genio..
Basta osservare Sapri dall’alto di “google maps” per accorgersi che la cittadella ha un diffuso polmone verde per i tanti appezzamenti di terra, piccoli o più estesi, tra le case .
Infatti, camminando per le stradine del centro storico fanno capolino, al di là dei muretti che le cingono, alberi d..