Si parlerà di opportunità e delle convenienze di lavorare al Sud mercoledì 7 e giovedì 8 novembre nell’auditorium comunale di Sapri.
Il “Forum del Lavoro a Sud” è stato concepito dagli organizzatori con l’intento di promuovere un profondo rinnovamento delle politiche del lavoro.
Al tavolo dell..
I sigilli alla discarica di località Verdesca a Sapri possono essere rimossi. Lo ha deciso il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, Carlo Rinaldi, su richiesta del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. Tale provvedimento consentirà gli interventi di immediata..
Il 30 ottobre in mattinata i NOE di salerno hanno posto sotto sequestro cautelativo il Sito di trasferenza, comunemente conosciuto come ex isola ecologica o meglio discarica, della città di Sapri.
Già da Luglio e forse prima il Nucleo operativo ecologico, dopo segnalazioni, aveva cominciato ad in..
L’alluvione di Sapri del 14-15 ottobre ha provocato un milione di danni, ma se ne stimano quaranta per mettere in sicurezza le aste fluviali che attraversano, in maggioranza tombate, la città.
L’amministrazione comunale dopo un sopralluogo ha rilevato che” lungo il vallone INCECCO, alla confluen..
E’ veramente necessario ripensare Sapri, specialmente adesso che il presidente della Repubblica Napolitano, con decreto recentissimo, ha promosso a città il paese della “Spigolatrice”. In verità nella promozione sperava tanto il paese di Policastro che si era da tempo promosso “La città del Golfo..
Riceviamo e pubblichiamo:
Circolo Cilento – “Decrescita Gaia”
A: Comando CFS Salerno
Sindaco comune Sapri
p.c. Procura Repubblica Vallo Lucania
alla stampa per opportuna conoscenza
Si segnala che in località Ti..
Oramai tutto è diventato eccezionale e imprevedibile. Chi aveva previsto l’arrivo in tarda serata dell’acquazzone a Sapri, che possiamo chiamare Giulio Cesare? Sembra proprio che il 14 ottobre sia nefasto per la cittadina cilentana.
Allora, nel 2010, i danni furono sicuramente ingenti in quanto ..
L’indagine è stata condotta dall’associazione Fare Verde Cilento su un campione significativo di bar sapresi, tuttavia i risultati possono essere tranquillamente estesi ad altri comuni cilentani .
Ebbene, tutti gli esercizi intervistati usano i bicchieri di plastica offrendoli non solo a chi li..
Da Padova a Sapri, i Daylight porteranno nel cuore del Cilento la musica dei Coldplay, il gruppo inglese affermatosi negli ultimi anni come migliore band nel panorama mondiale della musica.
Musica, Parole, Suoni, Strumenti, Melodie, Sospiri, Silenzi, Spirito, Passione, Ricerca, Malinconia, Genio..
Basta osservare Sapri dall’alto di “google maps” per accorgersi che la cittadella ha un diffuso polmone verde per i tanti appezzamenti di terra, piccoli o più estesi, tra le case .
Infatti, camminando per le stradine del centro storico fanno capolino, al di là dei muretti che le cingono, alberi d..
Lo sportello ha l'obiettivo di offrire un supporto agli immigrati extracomunitari per la regolarizzazione e l'emersione del lavoro nero ed è il primo passo di un percorso di attenzione verso questa categoria sociale.
L'azione, supportata dall' Assessorato alle Politiche Sociali è stata promossa e..
03/10/2012
Cronaca - Uomo portatore di handicap estorceva denaro, arrestato a Policastro Un uomo costretto sulla sedia a rotelle è stato arrestato con l’accusa di estorsione dai carabinieri della compagnia di Sapri intervenuti a seguito della denuncia di un commerciante di Policastro che, dopo ripetute minacce di morte e danneggiamenti alla sua auto, aveva ricevuto la richiesta estorsiv..
Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mond..
Riceviamo e pubblichiamo:
Una bizzarra manifestazione si è svolta sabato 15 settembre presso l’aula consiliare del comune di Sapri. Protagonisti un giovane architetto e tre docenti della Facoltà di Architettura della Federico II di Napoli, due dei quali relatori della tesi di laurea del giovane..
Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città d..
SAPRI. Migliaia di persone rimaste senza fiato nell’assistere alle evoluzioni delle moto sulla strada e nelle acque della baia di Sapri. Tantissimi appassionati di due e quattro ruote hanno potuto ammirare gli esemplari delle auto che hanno fatto sognare generazioni di italiani.
Tutto questo, e m..
L’Associazione Fare Verde Cilento scrive al sindaco di Sapri
I canali che attraversano Sapri sono di nuovo ingombri di rifiuti gettati da cittadini irresponsabili.
In special modo il canale che attraversa piazza Plebiscito, altre volte segnalato e ripulito dopo molto tempo.
E’ or..
SAPRI. Quel particolare senso di libertà e di “vita lontano dagli schemi”, che sa darti solo il rombo del motore di una moto, si potrà respirare anche sul lungomare di Sapri sabato 8 e domenica 9 settembre. Un gruppo di amici e di attività commerciali del Golfo di Policastro, con il patrocinio del C..
A Sapri, il 1 e 2 settembre, si è svolta una manifestazione veramente interessante: la “rigenerazione di spazi urbani attraverso il colore”.
Il progetto “Oltre il muro”, che prevede l'arte del graffitismo, è nato come incontro di istanze sociali e artistiche di varie associazioni presenti sul terri..
Dall’1 al 2 settembre sarà di scena l’international week end gay organizzato da Nicola Cessari. Un giovane del posto che non nasconde la sua diversità sessuale e che ha deciso di arrivare ad istituzionalizzare l’evento convinto come è che la vacanza gay può dare un buon indotto turistico per il terr..