Si è riunita a Palazzo Sant’Agostino la VI Commissione consiliare “Ambiente, Difesa e riqualificazione delle coste”, presieduta dal consigliere provinciale, Giovanni Fortunato, con all’ordine del giorno l’ “Erosione Costiera nel Golfo di Policastro - Lavori cofinanziati dalla Provincia di Salerno, C..
04/07/2012
Spettacoli-Eventi - Presentazione a Sapri della I ediz. “Festival dello Sport” Coinvolgere chi soffre di diabete in una serie di manifestazioni sportive per sensibilizzare il maggior numero di persone alle problematiche della malattia. E’ questa la bussola che ha orientato la sezione “La Spigolatrice” della FAND “Associazione italiana Diabetici” (ambito Sapri-Camerota) nell’or..
In un pomeriggio baciato da un sole quasi estivo, Villammare applaude l’arrivo a braccia alzate di Youness Zitouni, marocchino dell’A.S.D. Il Laghetto, vincitore della prima edizione della “Corri Villammare”. L’atleta maghrebino ha percorso i 7 km della gara, organizzata dall’associazione “Noi ci si..
Un circuito di sette km. Due giri da percorrere lungo le splendide terrazze sul golfo di Policastro, gli oleandri e le ginestre di Villammare, le cui acque si fregiano anche quest’anno della Bandiera Blu d’Europa.
Sabato 2 giugno andrà in scena la prima edizione di “Corri Villammare”, gara podist..
31/05/2012
Cronaca - Rocambolesco inseguimento dopo il furto d'auto, in manette 42enne E’ terminata con l’arresto la funambolica fuga di un 42enne senza fissa dimora che ieri aveva rubato un’auto a Sapri.
L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando la centrale operativa della Compagnia di Sapri ha ricevuto la notizia del furto di una Matiz, di colore grigio, avvenuto pochi ist..
Sono ormai tre, con questa di domenica 27, le iniziative di bonifica dei rifiuti abbandonati in luoghi rinomati di Sapri, portate avanti dall’associazione ecologista Fare Verde insieme ad altri gruppi locali.
Dopo le due pulizie dell’ampio arenile non poteva quindi mancare il percorso panoramico “A..
28/05/2012
Politica - Sapri: Ecco la nuova giunta del sindaco Giuseppe Del Medico Pronta la squadra di governo a Sapri. Il neo-sindaco Giuseppe Del Medico (nella foto) ha sciolto le ultime riserve con una sorpresa. Infatti, nonostante le tre candidate Maria Laino, Giovanna Stigliano e Maria Carmela D’Agostino non abbiano ottenuto i voti necessari ad entrare in consiglio comunale,..
Sapri - Visite ed ecografie tiroidee gratuite sono previste anche a Sapri e a Vallo della Lucania, in occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, promossa dall'Associazione ltaliana della Tiroide, dall'Associazione Medici Endocrinologi e dalla Società ltaliana di Endocrinologia.
L’appuntame..
Domenica 13 maggio Sapri ha visto una grande manifestazione per la tutela dell’ambiente organizzata dall’associazione Fare Verde Cilento. Tutto il litorale della baia, dal porto all’ospedale è stato ripulito dai rifiuti, vecchi di un anno, di ogni tipo e grandezza, abbandonati dai vandali o trasport..
Domenica 13 maggio alle ore 9,30 spiaggia di Sapri
E’ la seconda volta che l’associazione interviene sull’arenile della cittadina cilentana. Dopo il successo del 21 gennaio (foto di repertorio) quando i volontari raccolsero più di 35 sacchi di rifiuti la cui tipologia dice chiaramente che..
Nel golfo di Policastro esistono solo due negozi di detersivi che desiderano un mondo più pulito.
Il magazzino della catena Di Meglio di via Kennedy a Sapri ad esempio ha iniziato da circa un anno a dedicare un angolo del negozio alla vendita di detersivi alla spina, dopo aver appreso da internet..
09/05/2012
Cronaca - Sapri: Brusco del Pdl aggredito durante una passeggiata elettorale Sapri – l’ex deputato di Forza Italia e’ stato aggredito da un sostenitore della lista di Giuseppe Del Medico mentre si trovava a Sapri. Franco Brusco dopo l’aggressione e’ andato al pronto soccorso e se l’e’ cavata con una prognosi di 4 giorni. L’ex parlamentare del Pdl si e’ riservato di pr..
SAPRI (SA)- La guardia di finanza a Sapri ha scoperto una complessa frode fiscale che ha permesso, attraverso un meccanismo di fatture per sponsorizzazioni, di finanziare una squadra di calcio dilettante, il Sapri Calcio, evadendo imposte milionarie.
Nell'inchiesta ci sono complessivamente 100 i..
Tra giovedi e venerdi è crollata una bella fetta di volta dell’ex cementificio di Sapri, rischiando di fare una carneficina dei Rom accampati nell’area.
Carabinieri, polizia municipale, pompieri tutti accorsi sul posto a verificare il fatto “eccezionale”.
Però mica tanto eccezionale, perchè p..
“Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” è il libro del giornalista e blogger Antonio Menna pubblicato da Sperlin&Kupfer.
L’opera in poche settimane è diventata un caso editoriale nazionale.
L’associazione Noi Ci Siamo, Sabato 14 Aprile , a partire dalle 18.45, presso il Gusto Divino sul lungomare..
13/04/2012
Cronaca - Tregedia a Villammare: muore investito dal treno Eurostar Investito dal treno muore cadendo nella scarpata sottostante nella zona compresa tra Capitello e Villammare nel golfo di Policastro in provincia di Salerno. L'incidente si è verifcato stamane poco dopo le 11 quando l'Eurostar 9376 diretto a Reggio Calabria è trasnitato sul ponte nei pressi del campe..
L’associazione nazionale Fare Verde, avendo aperto una sezione locale a Sapri, presenta ai candidati sindaci, in occasione delle elezioni amministrati vedi primavera, le proprie proposte qualificanti per l’ambiente.
Come ecologisti – e in special modo come F.V. che ha abbracciato la s..
In arrivo la pillola anti obesità. Tra gli "inventori" c'è Giuseppe D'Agostino, specializzato in Farmacologia sperimentale e ricercatore stagista alla Yale University, una delle istituzioni più antiche e prestigiose degli States. L'ennesimo cervello in fuga, giacché l'«Italia - come la..
Si tratta di un gruppo ecologista di volontari della natura che fa capo appunto all’associazione Fare Verde onlus, diffusa in tutto il territorio nazionale. Il gruppo persegue l’obiettivo ben preciso di ritornare al volontariato originario: ritornare cioè alle origini , “vangelizzando” i citt..
La villa comunale e il lungomare rimarranno ormai senza le palme, alcune centenarie, che facevano bella mostra di sé.
Sembra che il punteruolo attacchi più facilmente le palme maschio, le femmine invece, riconoscibili dai grappoli di piccoli datteri, sono di solito risparmiate più a ..