Cronaca - SCAPPANO DI CASA CON DUE AMICI, RITROVATI DAI CARABINIERI Una gita a Sapri, località turistica del Cilento, due ragazze e due ragazzi; nulla di strano se non fosse per l’età delle giovani donne agropolesi, entrambe 13enni, accompagnate da due loro amici quasi coetanei.
I genitori delle ragazze si sono presentati presso il Comando Compagnia Carabinieri ..
Ha 19 anni, viene dalla frazione Fortino di Casaletto Spartano e porta con sé tanta classe nel suonare l’organetto. Nicola Diotaiuti, allievo di Rocco Errichetti, si è aggiudicato il primo premio assoluto alla quinta edizione del Gran Galà dell’Organetto, che si è svolta nella s..
28/03/2011
Attualità - STATALE SAPRI-MARATEA, ASSESSORE COSENZA: “FATTO ESPLODERE PRIMO BLOCCO MASSI” E' stato rimosso il primo blocco di massi che incombeva sulla Statale 18 Sapri-Maratea.
Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.
“Si tratta di 4 blocchi per complessivi 200 metri cubi che erano situati a 150 metri di altezza rispetto all..
11/03/2011
Cronaca - Sapri: barca in fiamme, intervengono i vigili del fuoco Nella notte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nel porto di Sapri. Un'imbarcazione di 17 metri ha preso fuoco. Gli uomini del distaccamento di Policastro hanno limitato i danni alla barca. ..
01/03/2011
Attualità - STATALE SAPRI-MARATEA, ASSESSORE COSENZA: “180MILA EURO DALLA REGIONE” “Grazie ad una copertura finanziaria di 180mila euro messa a disposizione dalla Regione Campania si potrà procedere immediatamente alla rimozione dei massi sulla Statale 163 che collega Sapri a Maratea”.
Lo ha detto l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza che h..
16/02/2011
Cronaca - Statale chiusa al traffico da novembre, sciopero a Sapri Strada chiusa al traffico da novembre scorso: scuole superiori, uffici e attivita' commerciali proclamano una giornata di sciopero per sabato prossimo. Accade a Sapri, dove dal 24 novembre la strada statale 18, arteria molto trafficata che collega la Campania alla Basilicata e alla Calabria, e..
SAPRI. Sono stati i fuochi di artificio a concludere in bellezza la festa di compleanno di Luigi Sainato. Una festa alla presenza dei suoi amici e di tutte quelle persone che conoscevano e che mai hanno cancellato il sorriso del giovane saprese, scomparso l’11 gennaio 2010 ad un mese dal compimento ..
Viaggio in treno in seconda classe per il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e i leader sindacali di Cisl e Uil Bonanni e Angeletti diretti a Reggio Calabria, su un Intercity per Siracusa.
A bordo, nella stessa carrozza del ministro, per lo più studenti ed extracomunitari.Al momento di..
Sono dieci i pazienti ricoverati in osservazione presso gli ospedali della Campania con virus N1H1 conclamato. Per quanto riguarda Napoli due si trovano al Cardarelli e al Cotugno, uno al Monaldi e al Santobono. Nel salernitano ci sono due ricoverati, uno al San Francesco di Oliveto Citra ed uno all..
Una ragazza salernitana, Francesca Ricciardi, 21enne di Sapri, ha perso la vita in uno schianto violentissimo contro un albero. Erano circa le 3 di notte, quando la giovane, di ritorno da un locale notturno, stava percorrendo via Mauri, zona Mercatello, a bordo della sua Alfa 147.
La vettura ha s..
Considerati “i trascorsi” dell’avvocato cui si sono affidati, c’è molto da aspettarsi. E la scelta del nome dell’associazione “Non staremo a guardare” è tutto un prrogramma. Maratea è isolata, il collegamento con Sapri interrotto, Basilicata e Campania non confinano più. ..
28/01/2011
Sport - Sapri Calcio: Patron Calce si dimette:"Sapri ti porterò per sempre nel cuore" «Come manifestato preventivamente, in più occasioni, con altruismo e obiettività, oggi 25 gennaio 2011, comunico ufficialmente la mia impossibilità a garantire apporto tecnico e dirigenziale alla compagine societaria del Sapri Calcio. Abbandono questa Società, dopo averla salvata in est..
Un uomo di quarant'anni, Luciano Laveglia, è morto in un incidente mortale lungo la Statale 517 Bussentina. La sua auto, una Seat, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un furgone. Violentissimo l'impatto che si è verificato in provincia di Salerno, nel comune..
16/01/2011
Cronaca - A San Giovanni a Piro operaio cade in una trituratrice Non sono gravi le condizioni dell’operaio rimasto ferito la scorsa notte all’interno di una macchina per il compostaggio dei rifiuti, a San Giovanni a Piro. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo, un 45enne che lavora per un’azienda specializzata nella raccolta dei rifiuti solidi urb..
Si svolgerà martedì 28 dicembre, dalle ore 15.30 alle 20.30, la prima edizione del Mercatino di Natale voluto dal Comune di San Giovanni a Piro ed organizzato in collaborazione con la Proloco di San Giovanni a Piro-Bosco all’interno del calendario “Natale in festa”. Un appuntamento dedicato a..
27/12/2010
Cronaca - OMICIDIO SANREMO: 21ENNE DI SAPRI VITTIMA DI ESECUZIONE DAL FRUTTIVENDOLO Sanremo, 16 dic. - E' bastato un solo colpo di pistola al petto per ucciderlo. A nulla e' servito cercare rifugio all'interno del negozio di frutta e verdura: Giovanni Isolani, 21 anni, nato a Sapri in provincia di Salerno, ma residente a Praia Mare (Cosenza), e' stato rincorso e ucc..
Prosegue incessante l’attività della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno a tutela del cittadino ed a contrasto delle varie forme di illegalità economica e finanziaria che sempre più turbano le regole della concorrenza, incidendo dannosamente sull’economia legale.
In tale ..
È finita solo con 5 giorni di prognosi per una ferita alla mano sinistra l’avventura di un giovane di Torraca che con la sua auto ha imboccato la statale 18 tra Sapri e Maratea interdetta al traffico a causa di una frana ignorando i segnali di chiusura. A un certo punto è rimasto abbagliato d..
Il provvedimento si è reso necessario dopo il maltempo che ha colpito la regione in questi giorni.Disagi per il traffico nella zona.
L'Anas comunica che è stata chiusa al traffico la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore nel tratto compreso tra i comuni di Sapri e Maratea a causa ..
Si è tenuto questa mattina alle ore 10: 00 il terzo Eco incontro. Protagonisti di oggi gli studenti della Don Milani di Salerno a cui sono state consegnate oltre 150 matite ecologiche. A relazionare oggi sul tema “La raccolta differenziata, il riuso, il recupero ed il riciclaggio delle materi..