Premiare un cittadino, un’associazione o un politico di Sapri che più si è adoperato nel corso della propria attività per lo sviluppo turistico della città. È l’idea di Nicola Filizola, imprenditore nel settore della vendita di vinili, dischi e cd ma anche artista, designer e scultore, nel creare il..
Dopo 40 anni di servizio, va in pensione il Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Lo Sciuto, persona molto stimata a Sapri e nel golfo di Policastro per la sua professionalità ed umanità.
Arruolatosi nel 1983 nell'Arma dei Carabinieri, è stato dal 1992 Comandante del Nucleo Comando della C..
Costituire un Osservatorio sulla sicurezza stradale in Regione Campania come organo di consulenza, supporto tecnico e di coordinamento nella definizione delle politiche regionali in materia di sicurezza, prevenzione ed educazione stradale.
È l’obiettivo della proposta di legge a firma del consig..
Incredibile a dirsi, ma il saprese Gerardo Salvucci, mitico magazziniere della Salernitana, in una veloce intervista rilasciata al giornalista Tonino Luppino, suo concittadino, nei giorni scorsi aveva anticipato il risultato (1-1) e addirittura il marcatore dei granata, cioè il senegalese Boulaye Di..
Il mare di Sapri torna ed essere il palcoscenico naturale in cui si svolgerà la competizione di pesca sportiva “Trofeo Baia di Sapri”, giunta alla sua ottava edizione ed in programma domenica 28 maggio 2023.
Due, come di consueto, le gare, a cura dell’Associazione Battiti di Pesca con il p..
Lo incontro sulla strada tra Villammare e Sapri! Subito parcheggio la macchina e comincio a parlare con lui, che è un commerciante in pensione di Monaco di Baviera! Si chiama come me Tony e, con le sue asine "Bella" e "Donna", sta facendo il giro d'Italia! Tony è gioioso, molto gentile e parla bene ..
Linea Verde continua, anche questa settimana, a esplorare l’Italia, soffermandosi sulla provincia di Salerno, nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con particolare attenzione alla zona tra il Monte Bulgheria e Sapri.
Beppe Convertini e Peppone Calabrese racco..
Al sindaco Antonio Gentile.
Alcuni cittadini di Sapri hanno inviato una lettera al sign sindaco al fine di istituire un cimitero per gli animali d’affezione nel territorio-
Che fine fanno i nostri animali d’affezione, che abbiamo e ci hanno amato, una volta morti?
Ve ne sono tantissimi a S..
Il libro di Michele Farinacci "Delitto d'onore a Civitella del Tronto - Don Carlo Pisacane e Gaetana Michilli" (Ediz. Duende), racconta una vicenda storica avvenuta nel 1843 a Civitella del Tronto (Teramo), che, prima dell'Unità d'Italia, era un paesino al confine settentrionale dell'allora Regno di..
SAPRI- Inaugurata nella Biblioteca Comunale "Biagio Mercadante", diretta dalla dott.ssa Marina Dattola, la Mostra "50 anni di Radio in Fm", nel ricordo di Bonaventura Postiglione, detto Nino, primo pioniere in Italia delle Radio Libere..."ma libere veramente", come cantava Eugenio Finardi in quella ..
Sabato prossimo, 18 marzo, alle ore 11.00, sarà inaugurata a Sapri, nei locali della Biblioteca Comunale, la Mostra "50 anni di Radio in Fm, nel ricordo di Nino Postiglione", primo pirata-pioniere in Italia delle mitiche Radio Libere..."ma libere veramente", come cantava Eugenio Finardi nella famosa..
Tifoso del Milan, da quando era ragazzino, e oggi mitico magazziniere della Salernitana, il saprese Gerardo Salvucci ha regalato al Campione Zlatan Ibrahimovic le mozzarelle di bufala campana! Prima dell'incontro Milan - Salernitana (1-1), lo hanno "immortalato" sorridente tra due grandi Campioni : ..
Nel corso di una piacevole conversazione, il Maestro in Arte amanuense e Maggiore Emerito della Polizia Municipale di San Giovanni a Piro-Bosco-Scario Carmelo Fasano ha consegnato al Capitano Francesco Fedocci, accompagnandolo con una bellissima lettera, l'Albo d'oro dei Comandanti della Compagnia d..
Ormai viviamo nell' "Era Oscura, dove non si sente più il profumo dei valori esistenziali, come quello del rispetto per l'arte!
Tempo fa, al toro Marino, simbolo della Città di Sapri, avevano reciso parte delle corna, adesso tutta la coda! Amareggiato l'artista Saprese Antonio Polito (nella foto), ..
Ha appassionato la platea il monologo per la regia di Nello Pepe magistralmente interpretato da Maria Pia Iannuzzi
Il dramma di Antonietta Gavone, vedova Cairano, novella Medea costretta ad uccidere col veleno i propri figli per fame e disperazione, in quaranta minuti di intenso monologo. “Grisagli..
Ieri, i Sapresi hanno osservato, nella cornice di una
splendida serata, che ha salutato nel migliore dei modi il mese di marzo, il mese che annuncia la primavera, il "bacio" astronomico tra Venere e Giove!
Tante le persone a scattare foto! La signora Ilaria Schettini, titolare di una storica gio..
La città della Spigolatrice torna ad essere protagonista sulle reti RAI. Dopo la puntata della scorsa stagione, tornano le telecamere del fortunatissimo programma RAI Linea Verde, che da oltre mezzo secolo racconta le bellezze dei territori italiani, le eccellenze enogastronomiche del bel paese e gl..
LETTERA AL SINDACO DI SAPRI
Gentile signor sindaco Antonio Gentile
PARI DIGNITA’
Che fine fanno i nostri animali d’affezione che abbiamo e ci hanno amato una volta morti?
Ve ne sono tantissimi a Sapri che magari non vediamo ma che stanno nelle nostre case: cani, ga..
Incredibile ma vero! Nel giorno in cui la Reliquia di Sant'Antonio di Padova ha fatto il giro nei reparti dell'Ospedale dell'Immacolata di Sapri, un cerchio di luce si è formato sulla statua del Santo, nella chiesa di San Giovanni Battista ! Il signor Tonino Borrelli, ha subito scattato la foto!
..