Cronaca - Vallo, incassava la pensione della madre morta. Denunciato La madre era morta nell’agosto del 2011 ma il figlio continuava a riscuotere illecitamente la pensione Inps della donna. La truffa è stata scoperta dai finanzieri di Vallo della Lucania che, dopo una serie di accertamenti anagrafici e bancari, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria. L’uomo, at..
VALLO DELLA LUCANIA – Importante novità sulla spinosa situazione che vede contrapposta la Cooperativa Sociale Soà Comunication & Project, gestore del Parco della Musica e l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania. Nel pomeriggio di ieri infatti si è pronunciato il Consiglio di Stato con una ..
“IL CANDIDATO”, che doveva essere l’ultimo spettacolo, in omaggio agli abbonati, della Programmazione 2012-13 del Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania (Venerdì 12 Aprile ore 21), Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, sarà il penultimo seguito dalla commedia della Compagnia “A..
Con una lettera il Sindaco Aloia denuncia "le condizioni di disagio e pericolo che le nostre popolazioni vivono quotidianamente a causa della rete viaria obsoleta e oggetto di sporadici interventi di manutenzione.
La situazione è divenuta “insostenibile”, le strade di collegamento fra i vari ..
La Gelbison, pur non disputando una grande partita, riesce a portare a casa i tre punti che le permettono di restare da sola al quarto posto in classifica vista la contemporanea sconfitta del Savoia a Messina.
I rossoblu partono subito forte e solo la bravura del portiere ospite nega la gioia del g..
Riceviamo e pubblichiamo:
L’attività presso il Parco della Musica Centro Sociale Intergenerazionale è parzialmente inattiva da otto mesi a seguito di una serie di vicende che hanno di fatto costretto la cooperativa sociale SOA’ Comunication e Project a ridimensionare le attività presso la struttu..
VALLO DELLA LUCANIA – Un sincero apprezzamento per la mostra di Paolo De Matteis allestita nel Museo Diocesano di Vallo della Lucania. E’ quello che ha espresso il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi che ieri ha trascorso l’intera giornata nella cittadina cilentana. In mattinata ha incontrato le s..
06/04/2013
Cronaca - Morte Giuseppe Curto, Il sindaco Aloia si difende VALLO DELLA LUCANIA – “I fatti sono andati diversamente da quello che si sta raccontando in giro, ma non posso parlare fino all’esame autoptico di domani”. Sono le uniche dichiarazioni che il primo cittadino di Vallo della Lucania Antonio Aloia rilascia sulla vicenda che lo vede indagato dopo la mor..
Venerdì 5 una doppia presentazione del libro “NEL NOME DEL FIGLIO” di Vittorio Sgarbi in collaborazione con la Diocesi di Vallo della Lucania ed in partnership con la Banca del Cilento e Lucania Sud.
La prima presentazione avverrà alle ore 11.00 presso il CINE-TEATRO LA PROVVIDENZA con la presen..
Leggiamo sul Mattino a firma di Petronilla Carillo che uno dei provvedimenti è a carico del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, cardiochirurgo in servizio al San Luca.
A sorpresa, però, spunta anche il nome del medico che ha accompagnato il 16enne in ospedale dopo avergli fatto un’ecog..
Particolare interesse ha destato l’incontro tenutasi nella Certosa di San Lorenzo a Padula sul tema dello “Sviluppo Sostenibile” nell’ambito del quale sono state presentate concrete opportunità inerenti alla produzione di energie rinnovabili, ad attività economiche legate alla forestazione e alle te..
La Gelbison, grazie ad una gara attenta e ad un super Spicuzza, esce indenne da Ragusa mantenendo il quarto posto in classifica in coabitazione con il Savoia.
Finisce 0 a 0 la gara tra Ragusa e Gelbison. Vallesi che reggono bene all'onda d'urto dei padroni di casa con Spicuzza che in diver..
Nel corso di quarantuno anni di carriera militare il luogotenente Agostino D'Arena, nato a Vallo della Lucania il 31/07/1950, ha prestato servizio per l'Arma dei Carabinieri con grande impegno e straordinaria abnegazione. Negli anni 70 ha inseguito i mafiosi con il colonnello Russo, agli ordini del ..
Sigarette elettroniche per smettere di fumare? Non più a Vallo della Lucania, almeno nei locali pubblici. La giunta del Comune cilentano ha, infatti, vietato l'uso delle sigarette elettroniche in bar, ristoranti, circoli privati e tutti i locali di intrattenimento.
L'amministrazione ha espresso ..
L'Amministrazione Comunale intende procedere all'aggiornamento dell'elenco di professionisti cui poter affidare servizi tecnici inerenti progettazioni, direzioni e contabilità lavori, coordinamento della sicurezza, collaudi e delle attività accessori di importo superiori ad € 40.000 ed inferiori ad ..
INCONTRO DEL VESCOVO MINIERO CON I GIORNALISTI PER IL MESSAGGIO PASQUALE.
NEL CILENTO FORTE L’UNIONE FAMILIARE,……… MA QUELLA SOCIALE?
Richiamati dal Vescovo Ciro Miniero della Diocesi di Vallo della Lucania, non molti ma motivati i giornalisti giunti per ascoltare il suo Messaggi..
28/03/2013
Attualità - Corisa/4, dimissioni del Commissario Del Gaudio Si è dimesso il Commissario Liquidatore del Consorzio Smaltimento Rifiuti Salerno/4 Domenico Del Gaudio. Nella lettera con cui lascia la poltrona del Corisa/4, inviata ieri mattina al presidente della Provincia e all’assessore provinciale all’Ambiente, si legge: “Presento le dimissioni con effetto i..
27/03/2013
Attualità - Assemblea dei lavoratori Yele spa. In bilico il loro futuro E’ tutto pronto per l’assemblea organizzata dai 250 lavoratori della Yele spa che si tiene oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, presso il teatro “La Provvidenza” a Vallo della Lucania.
Un incontro fortemente voluto dai lavoratori della consociata del Consorzio Smaltimento Rifiuti Salerno/4 ch..
Finisce 0 a 2 per il Cosenza la partita del “Morra” tra i padroni di casa della Gelbison e i silani. Il risultato, maturato nella ripresa, non rende giustizia ai vallesi. Il Cosenza sceso in campo oggi a Vallo delle Lucania non ha per niente impressionato dando soltanto un’immagine sbiadita di quell..
Lavori di riqualificazione di piazza Cattedrale e vie adiacenti, intervento urgente sul patrimonio scolastico dell’immobile ubicato alla frazione Angellara e di quello presente in via De Hippolytis, lavori di ampliamento della pubblica illuminazione in località Cerzito, Piana Pezina e Badolato. E’ q..