Attualità - Buona l’affluenza di turisti che hanno invaso il Vallo di Diano per l’intera settimana La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino comunica che, durante la Settimana della Cultura, dal 18 al 26 aprile 2009, hanno visitato la Certosa di San Lorenzo a Padula ben 10316 turisti, con un notevole incremento, + 1356, rispetto alla passata stagione. Nello stesso periodo infatti, 18/26 aprile ..
27/04/2009
Spettacoli-Eventi - Nel Vallo di Diano un tour di auto e moto d'epoca Nel Vallo di Diano fine settimana dedicato alle auto e moto d’epoca. Sabato e domenica, 25 e 26 aprile prossimi, circa 50 esemplari di auto e moto d’epoca saranno i protagonisti di un suggestivo ed affascinante tour a sfondo turistico-culturale in diversi centri storici del comprensorio. Gli equipag..
Cronaca - Vallo della Lucania: ladro incastrato dalle telecamere. Arrestato I Carabinieri della Stazione di Vallo della Lucania, nella serata di sabato 18 Aprile, hanno arrestato D.R.M., classe 1983, per furto aggravato. Il ragazzo verso le 20.30 era entrato in un bar di Vallo della Lucania con il pretesto di ordinare una birra e si era subito dopo allontanato repentinament..
20/04/2009
Spettacoli-Eventi - Vallo della Lucania: VII edizione del concorso nazionale di musica “Musicantando” Dal 7 al 15 maggio prossimi la Città di Vallo della Lucania ospiterà la VII edizione del concorso nazionale di musica “Musicantando”. Ideato e organizzato dalla Direzione Didattica di Vallo della Lucania e dall'Associazione Culturale “Telemann”, il concorso gode dell’alto patrocino del Ministero..
31/03/2009
Cronaca - Vallo: vasta operazione di controllo sul territorio dei CC. Un’operazione a largo raggio per il controllo del territorio è stata avviata in settimana dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania con l’impiego di circa 70 militari. Durante l’operazione è stato arrestato un extracomunitario marocchino, che non aveva ottemperato ad un Ordine di espuls..
27/03/2009
Politica - Vallo di Diano: termina il tour dell'ass.regionale Cozzolino “La Provincia di Salerno è tra le più attive in termini propositivi, tanto da avere una delle più alte percentuali di imprese che hanno partecipato ai bandi regionali. Con il mio tour nel Vallo di Diano ho iniziato a capire se dietro alle candidature c’è rete e unione tra le imprese”. Così l’assesso..
24/03/2009
Spettacoli-Eventi - Fiere di Vallo, 6mila visitatori alla mostra scambio di ricambi, auto e moto d’epoca Sono arrivati da tutta Italia, soprattutto dalle regioni del centro-sud, i circa 6mila visitatori che nel weekend (sabato 7 e domenica 8 marzo) hanno affollato i padiglioni espositivi di Fiere di Vallo, in occasione della terza “Mostra scambio di ricambi, auto e moto d’epoca”. La kermesse, forte di ..
10/03/2009
Cronaca - Vallo: 26enne perde la vita in un incidente sulla SS18 Incidente stradale mortale nel pomeriggio di ieri a causa del maltempo sulla SS 18 a pochi chilometri da Vallo della Lucania. Secondo una prima ricostruzione, per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, un'automobile con a bordo il 26enne Luigi Buffolino, si è scontrata frontalmente con una ve..
07/03/2009
Spettacoli-Eventi - Vallo: mostra-scambio ricambi, auto e moto d'epoca Torna il grande evento legato ai motori e al collezionismo d’epoca, con un viaggio attraverso i modelli che hanno fatto la storia delle moto e delle auto: alle Fiere di Vallo il prossimo weekend è di scena, infatti, la terza edizione della mostra-scambio di auto, moto e ricambi d’epoca.
Dopo gli ..
Cronaca - Vallo della Lucania: condannato per diffamazione vescovo Giuseppe Rocco Favale. Costiera Cilentana. Per una lettera aperta nella quale si accusava il procuratore della repubblica del locale tribunale, è stato condannato per diffamazione il vescovo di Vallo della Lucania Giuseppe Rocco Favale. La sentenza è stata emessa dalla quinta sezione del Tribunale di Napoli che ha infatti..
07/02/2009
Cronaca - Vallo della Lucania: donna muore schiacciata da un armadio Nella tarda serata del 06 gennaio 2009, a Cardile, all'interno della propria abitazione sita in via San Rocco, veniva rinvenuto il corpo esanime dell'insegnante Trotta Maria Giovanna, di anni 53, nubile. La stessa, nel pomeriggio di ieri, durante alcuni lavori di pulizia della mansarda, tent..
08/01/2009
Attualità - SCAVI ARCHEOLOGICI NEL DEGRADO A VELIA Sporcizia, abbandono, nessuna struttura per i disabili: si presenta così uno dei siti archeologici più importati del Mezzogiorno, patria dei filosofi Parmenide e Zenone. Gli scavi di Elea-Velia sono bloccati da tempo, l’erbacce sono dovunque nelle insulae del quartiere meridionale e nelle terme, la ..
01/01/2009
Attualità - E’ salernitano il primo nato del 2009, è maschietto ed è nato un minuto dopo mezzanotte Il primo nato del 2009 è un maschietto salernitano. Il piccolo è venuto alla luce un minuto dopo la mezzanotte all’interno dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Lo staff medico dell’ospedale ha praticato alla mamma del piccolo un taglio cesareo. Il neonato pesa 3,20 kg. In mattinata, sempre..