Il consigliere regionale Corrado Matera ufficializza la sua candidatura alle elezioni regionali della Campania, in programma il 23 e 24 novembre 2025, annunciando la sua presenza nella lista del Partito Democratico. Una decisione maturata dopo un percorso di riflessione profonda. “La mia candidatura..
Il Codacons Cilento, attraverso il presidente Avv. Bartolomeo Lanzara, interviene sulla vicenda del Ponte Tanagro, infrastruttura strategica del Vallo di Diano chiusa al traffico da oltre quattro anni e ancora lontana dalla riapertura.
Il recente dibattito pubblico, riacceso dalle dichiarazioni d..
Con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale n. 733 dell’8 ottobre 2025, la Regione Campania ha dato il via libera al nuovo Accordo Integrativo Regionale (AIR) per la Medicina Generale, che definisce le modalità organizzative, economiche e professionali dei medici di medicina generale in Ca..
17/10/2025
Comuni - SASSANO: OLTRE 1 MILIONE DI EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI DIECI STRADE COMUNALI Dieci arterie stradali del territorio comunale di Sassano saranno oggetto di importanti interventi di messa in sicurezza e riqualificazione, grazie al finanziamento di oltre 1 milione di euro ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico “Completamento del programma per la messa in sicurezza e il riamma..
Padula, 14 ottobre 2025 – L'Amministrazione Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, ha ricevuto un finanziamento di 61 mila euro dalla Regione Campania, nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027, per la valutazione della sicurezza strutturale di tre scuole del territorio. ..
Si è conclusa domenica un’edizione particolarmente entusiasmante del Forum Day Provinciale di Salerno, che ha visto oltre 200 giovani protagonisti per tre giorni nel Vallo di Diano. La BCC Magna Grecia è stata al fianco dei ragazzi in tutte le tappe: dalla mattinata inaugurale a Sala Consilin..
Un importante intervento di riqualificazione e sicurezza stradale interesserà nei prossimi mesi il territorio tra i Comuni di Padula e Sala Consilina. La Regione Campania ha infatti stanziato un finanziamento di 3 milioni di euro per mettere in sicurezza e riammagliare la rete stradale provinciale e..
Un importante intervento di riqualificazione e sicurezza stradale interesserà nei prossimi mesi il territorio tra i Comuni di Padula e Sala Consilina. La Regione Campania ha infatti stanziato un finanziamento di 3 milioni di euro per mettere in sicurezza e riammagliare la rete stradale provinciale e..
Ponte sul Tanagro, Pellegrino (IV-Casa Riformista) “Quattro anni di ritardi e lavori interrotti, serve chiarezza, trasparenza e rispetto per i cittadini del Vallo di Diano”. Presentata interrogazione
“Da quattro anni il ponte sul fiume Tanagro, in località Caiazzano tra Padula e Sassano, è chiuso..
La Giunta comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha approvato il progetto “Ripristino sentieri di accesso al centro storico di Teggiano”, un intervento strategico che rientra nel Piano “Cultura e Turismo” previsto dall’Accordo per la Coesione della Regione Campania. L’opera, da..
Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno annuncia la nona edizione del Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili, che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2025 nel suggestivo scenario del Vallo di Diano. L’evento, ormai appuntamento di riferimento per ..
A Sassano lavori di messa in sicurezza dell’area in dissesto nel centro abitato a ridosso del Vallone Ficola, un’importante opera pubblica dal valore complessivo di 1 milione di euro, finanziata dal Ministero dell’Interno nell’ambito dei contributi destinati ai Comuni per interventi di messa in sicu..
PERTOSA (SA), 24 settembre 2025 – Tra la roccia viva e il fiume Negro che scorre nel buio, le Grotte di Pertosa-Auletta si preparano ad accogliere un’esposizione dedicata al culto micaelico, una delle tradizioni spirituali più radicate nel Vallo di Diano.
La mostra, promossa da Fondazione ..
TEGGIANO – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Municipale di Teggiano per contrastare l’abbandono irregolare dei rifiuti lungo le strade comunali. Le operazioni, dirette dal comandante Andrea De Rosa e coordinate dal vicecomandante Eliseo Innamorato, hanno portato negli ultimi quindici ..
L’Ambito Territoriale S10, attraverso il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni, avvia una nuova iniziativa dedicata alla promozione dell’affidamento familiare, uno strumento fondamentale di sostegno ai minori in difficoltà e alle loro famiglie.
L'attività rientra nel Progetto di Ra..
Un convegno per ricordare Alfredo De Marsico nel 40esimo della scomparsa. L’iniziativa, voluta e dal Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano si svolgerà sabato 20 settembre (Ore 10,30) nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Camera” di Sala Consilina, e si avvale del patrocinio del Com..
La gara podistica di dieci km che si è svolta a Polla sabato scorso, ha visto la vittoria di Kadiri Yahya della Carmax Camaldolese che ha tagliato il traguardo di piazza A. Forte, in appena 32 minuti e 08 secondi. Alle sue spalle: Valerio Santoro della Polisportiva Merla ( 32’.15”) e Akinou Ali (32’..
Racconta il tuo paese in tre minuti! Ritorna il video contest “Un giorno da Certosino” ideato dalla Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano (SA) e sostenuto (Legge 28/2018) dalla Regione Campania.
La IV edizione esce dai confini regionali e si apre all’Italia intera con lo stesso obiettivo d..
Il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni – Ambito S10 è il punto di riferimento per la gestione unitaria delle politiche sociali nei 19 Comuni aderenti: Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Caggiano, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sa..